PBP del forum

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
57
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Piccola nota vanitosa: ecco una intervista fattami da un giornale on line locale...notare la perfetta tenuta randagia!:mrgreen:

[URL="http://www.blunote.eu/index.php?option=com_k2&view=item&id=1008&Itemid=177"][url]http://www.blunote.eu/index.php?option=com_k2&view=item&id=1008&Itemid=177[/URL][/URL]

Grande prof e siamo solo agli inizi,
non sarà che tra qualche anno ci finirai tra le prime pagine delle più note riviste e non solo...
Ciao!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Grande prof e siamo solo agli inizi,
non sarà che tra qualche anno ci finirai tra le prime pagine delle più note riviste e non solo...
Ciao!

Sisi....spero tanto di finire su playboy :mrgreen::mrgreen:

eeehhh la classe non è acqua :-x

unico appunto per l'autore dell'articolo,
ufficialmente non sei l'unico tarantino a cimentarti nel mondo delle rando :rosik::mrgreen::mrgreen:

Ma l'articolo è stato scritto prima dello scorso we:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
La differenza è che ormai il Bartali non si cimenta, ma è un viaggiatore affermato:hail: Per la cronaca quella delle tre capitali era una pedalata e non una passeggiata,del resto io di solito non vado a passeggiare sul passo del bracco :mrgreen:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
La differenza è che ormai il Bartali non si cimenta, ma è un viaggiatore affermato:hail: Per la cronaca quella delle tre capitali era una pedalata e non una passeggiata,del resto io di solito non vado a passeggiare sul passo del bracco :mrgreen:

Scherza tu, Sir....non sai che voglia ho di caricare le borse e andarmene un po' in giro senza cxxxi e smazzi per 5-6 giorni....o-oo-oo-o

Sulla pedalata e non passeggiata sono d'accordo, ma che ci vuoi fare....l'autore dell'articolo è uno abituato solo ai circuiti con GPM a Lizzano:mrgreen::mrgreen:

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ho acquistato il numero della rivista "La Bicicletta" di ottobre perchè ho visto che conteneva un servizio sulla PBP.
Oltre alle foto erano riportate le esperienze di 3 partecipanti:
Un "agonista" da 45 ore.
Un appassionato di bici storiche.
Una persona che sta lottando con una grave malattia.

Il racconto dell'agonista è intertessante per conoscere certi retroscena della PBP, anche se definirei quanto meno imbarazzante l'esperienza vissuta da chi desiderava concludere la PBP in un tempo per me incredibile.
Imboscate, spintoni e gomitate ai controlli, rischi pazzeschi lungo la strada, una vera corrida...
Lo stesso autore, molto deluso, dice che non intende ripetere l'esperienza e conclude:"...lo stress di correre questa prova in questo modo, che è insensato e pericoloso, mi ha tolto buona parte del suo fascino e del piacere di disputarla. Ci tornerò, ma non così"

Il racconto degli altri due finisher è altrettanto intenso, ma traspare ben altra soddisfazione.

Speriamo che molti lo leggano e riflettano su quanto raccontato. :yoga:

Strider

Novellino
4 Febbraio 2011
54
6
Trento
Visita sito
Bici
No brand
ciao a tutti

sono passati due mesi e non ho ancora metabolizzato del tutto la mia prima PBP, è stata un esperienza incredibile.
Sono stato aiutato dalla fortuna e... da tante persone meravigliose che hanno reso possibile un sogno che solo pochi mesi prima sembrava non realizzabile, un grazie enorme a tutti, a Mila per l'assistenza psicologica 24/7, a Fabio per i preziosi consigli e per la preparazione della bici, a Sergio con cui ho fatto l'ultimo tratto prima di Brest ma che non sono riuscito a seguire l'ultimo giorno quando le forze mi stavano abbandonando, a Giuseppe incontrato in vari brevetti quest'anno, a Micronauta che ho avuto la fortuna di incontrare varie volte ai controlli (il suo blog e quello di Fabio sono stati per me la porta di ingresso a questo mondo), ai miei meravigliosi colleghi che hanno seguito online il mio viaggio e alle migliaia di persone che lungo il percorso hanno reso indimenticabile ogni chilometro, ogni ora del giorno della notte.
Ora riprendo a sognare il 2012 è vicino, via verso nuove avventure...

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ciao a tutti

sono passati due mesi e non ho ancora metabolizzato del tutto la mia prima PBP, è stata un esperienza incredibile.
Sono stato aiutato dalla fortuna e... da tante persone meravigliose che hanno reso possibile un sogno che solo pochi mesi prima sembrava non realizzabile, un grazie enorme a tutti, a Mila per l'assistenza psicologica 24/7, a Fabio per i preziosi consigli e per la preparazione della bici, a Sergio con cui ho fatto l'ultimo tratto prima di Brest ma che non sono riuscito a seguire l'ultimo giorno quando le forze mi stavano abbandonando, a Giuseppe incontrato in vari brevetti quest'anno, a Micronauta che ho avuto la fortuna di incontrare varie volte ai controlli (il suo blog e quello di Fabio sono stati per me la porta di ingresso a questo mondo), ai miei meravigliosi colleghi che hanno seguito online il mio viaggio e alle migliaia di persone che lungo il percorso hanno reso indimenticabile ogni chilometro, ogni ora del giorno della notte.

o-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
ciao a tutti

Grazie per quello che hai scritto,finalmente sono tornato a leggere quelle che per me sono vere storie da rondonnèe,quelle che ti fanno rivivere le stesse emozioni che tu hai vissuto sui pedali e se si parla di "tempo" si intende quello metereologico. Eccelenti i tuoi compagni di viaggio, ma sui pedali c'eri tu, quindi complimenti a teo-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
L'unica 'vera' e 'pura' rando a cui io abbia mai partecipato: bellissima ... o-o
L'unica affermazione ,tenendo conto da chi viene , che mi fa riconsiderare l'opzione di partecipare alla LEL che fino ad ora non avevo considerato .
Grazie Pino , e Silvia o-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
ma adesso non dovrebbe arrivare a casa la scheda viaggio dalla francia?????qualcuno ne sa qualcosa????chi l'ha già fatta negli anni passati sa cosa inviano oltre alla scheda viaggio???
Insieme alla carta di viaggio la volta scorsa c'era un opuscolo un dvd con riprese della manifestazione ed ovviamente la medaglia/targa ricordo.Ma senon ricordo male era arrivata poco prima di Natale, dobbiamo cominciare a preocuparci?

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Insieme alla carta di viaggio la volta scorsa c'era un opuscolo un dvd con riprese della manifestazione ed ovviamente la medaglia/targa ricordo.Ma senon ricordo male era arrivata poco prima di Natale, dobbiamo cominciare a preocuparci?

Non è il caso di preoccuparsi, di solito il tutto arriva in gennaio, crisi dell'euro permettendo. Bisogna sperare ed essere ottimisti, anche se a girarsi e rigirarsi attorno c'è poco da essere allegri.;nonzo%

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
E' il motivo per cui, con ogni probabilità, la prossima volta NON tenterò le 84 ore: perchè so già che poi mi tocca farla tutta a testa bassa, e non mi diverto.

Ooooom... :yoga:

E hai pienamente ragione, io l'ultima volta ho scelto le 80 ore e ho dovuto limare il tempo delle soste oltre il dovuto per restare nel range dei corsaioli,
anche se mi sono divertito ugualmente perchè la pbp è prima cosa "vita vera"
qualsiasi tempo ognuno impieghi.:mrgreen:

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
18/1/2012 e da Parigi ancora nulla....
Ho provato a curiosare nel sito della PBP: nella sezione ultime notizie riporta la notizia della chiusura delle iscrizioni (30/7/2011).
Parrebbe quasi che avessero smesso di aggiornare il sito...

Speriamo che, oltre che i numeri delle carte di credito, non gli abbiano zampato anche gli indirizzi dei partecipanti...
:pc:

Classifica generale Winter Cup 2024