Ma i brevettati dell'ultima PBP non sono già nelle corsia preferenziale per le inscrizioni ,brevetti o meno ?
Personalmente non me ne frega zero assoluto ,se deciderò di esserci ancora ,sarà in totale autonomia ,
intendendo totale in tutti i sensi , nessuna inscrizione ,nessun dato di carta di credito che poi verrà usato per fregaci per bene , non usufruirò di nessun servizio offerto (offerto per modo di dire visto che si paga tutto a caro prezzo ) infatti usufruendo degli stessi servizi fuori dai controlli si risparmia i soldi e tempo e si guadagna in qualità .
Il numero me lo do io da solo ,pobabilmente (
Parakito 002 in base alle P.B.P. conquistate ) mi accontenterò di qualche foto per documentare il tutto , di tutto il resto tempi patacca ecc. non mi importa ,devo ancora vedere il dvd , il resto è finito in un cassetto insieme con tutte le altre medaglie , riconoscimenti , attestati ecc.
Alla fine non mi chiamate Portoghese ,non ruberò niente di quello che spetta a chi a pagato , ma la mia soddisfazione è percorrere la strada in compagnia di gente di tutto il mondo che vive la bici come la vivo io .
Un esempio di quello che intendo è : Nella PBP 2011 dopo avere discusso , per modo di dire con un randagio di Seattle USA visto che l'inglese non lo mastico per nulla
,ma incredibilmente questo mondo avvicina talmente le persone con la medesima passione che ci siamo capiti quasi al volo
percorrendo diversi km assieme ( poi lui ad un controllo si è fermato a dormire ) , vedendo la maglia che porto ( vedi firma ) , mi a regalato la sua bandana , con la promessa di portarla in cima al mio
Monte Grappa , e poi mandali la foto via Email .
Cosi ho fatto , la sua risposta è stata di pura gioia per entrambi.
Questo per spiegarvi come intendo io questo mondo che non deve essere inquinato dal profitto se non per beneficenza , e ovviamente per coprire le spese .
Arricchire qualche furbo :angrymod: che sfrutta vigliaccamente
la nostra passione ,mi troverà sempre contro .
Direi che In questo evento di furbi c'è ne sono stati parecchi !
Un plauso ai volontari più che disponibili e sempre con il sorriso sincero in volto pronti a incoraggiare chiunque e alla gente del posto ,che probabilmente sono proprio loro a rendere la PBP unica.
Infatti se torno ,prometto di fermarmi più tempo con queste persone ,magari scattando le foto più belle a livello di emozioni e ricordi di una eventuale prossima PBP .
Qualificazioni e menate varie , per me possono ficcarsele in quel posto , non devo dimostrare niente a me stesso figuriamoci ad altri che nemmeno approvo.
Questo non significa che non parteciperò ai brevetti che riterrò interessanti , più spartani sono e più genuini sono ,magari autogestiti ,o brevetti permanerti che trovo un'ottima alternativa , probabilmente la percentuale di veri randagi sarà maggiore escludendo per servizi di lusso non presenti/garantiti i gran fondisti infiltrati.
Per il
mio modo di pensare le utra-distanza devono essere cosa di gambe ,ma sopratutto di testa , nel senso che prima si è randagi di testa ( spesso senza saperlo ), e poi si allena le gambe per esserlo in totale , il contrario non è possibile .