Senza. Sono i Wahoo Comp
Anche io ho i Wahoo Comp con circa 6000km all'attivo, ma non riscontro questo gioco laterale. Sarà per la scarsa potenza impressa sui pedali . Ma, se ricordo bene, tu hai cambiato gli assi, giusto? Potrebbe essere questa la causa, visto che il problema del gioco laterale dovrebbe essere stato risolto negli ultimi pedali prodotti...o almeno lo speroSenza. Sono i Wahoo Comp
cosa c'entra il dolore al mignolo coi pedali speedplay ?Proprio quel dolore al mignolo superate le 4 ore mi sta tentando di tornare a Shimano
Penso ma è solo una congettura che la piattaforma sia meno stabile e il piede tenda a curvare in fase di spinta verso l'esterno provocando maggiore pressione in quell'areacosa c'entra il dolore al mignolo coi pedali speedplay ?
se il piede scivola lo fa dentro la scarpa, il pedale non è a contatto con il piede,Penso ma è solo una congettura che la piattaforma sia meno stabile e il piede tenda a curvare in fase di spinta verso l'esterno provocando maggiore pressione in quell'area
L'area di appoggio è meno ampia di un pedale shimano cosicché la pressione sul piede/scarpa è meno uniformePenso ma è solo una congettura che la piattaforma sia meno stabile e il piede tenda a curvare in fase di spinta verso l'esterno provocando maggiore pressione in quell'area
E questo chi lo dice?L'area di appoggio è meno ampia di un pedale shimano cosicché la pressione sul piede/scarpa è meno uniforme
È l’esatto contrario, basta calcolare l’area di appoggio in cm2.L'area di appoggio è meno ampia di un pedale shimano cosicché la pressione sul piede/scarpa è meno uniforme
qui te lo spiegaÈ l’esatto contrario, basta calcolare l’area di appoggio in cm2.
Io ho il "vecchio" SpeedPlay dal 2018 ed è diverso da questo. "L'originale" ha la superficie di appoggio più estesa del lotto, è stato postato un documento che comprovava questa cosaqui te lo spiegadal min. 6
piattaforma più piccola e tacchetta che con l'usura tende a ruotare all'esterno
quando il pedale si inserisce nella tacchetta fa un corpo unico e crea un'area di appoggio della scarpa molto più grande di un pedale shimano,L'area di appoggio è meno ampia di un pedale shimano cosicché la pressione sul piede/scarpa è meno uniforme
Non è la stessa cosa, la scarpa tramite tacchetta è infulcrata in un'area piccolaquando il pedale si inserisce nella tacchetta fa un corpo unico e crea un'area di appoggio della scarpa molto più grande di un pedale shimano,
Mah…Non è la stessa cosa, la scarpa tramite tacchetta è infulcrata in un'area piccola
Una tacchetta Look o Shimano offre un area di “infulcro” ancora più piccola.Non è la stessa cosa, la scarpa tramite tacchetta è infulcrata in un'area piccola
me lo ricordo, solo il nuovo pedale shimano dovrebbe avere una area di appoggio leggermente maggioreNel vecchio sito SpeedPlay (prima dell’acquisto da parte di Wahoo) c’era la comparativa.
hai ragione,Non è la stessa cosa, la scarpa tramite tacchetta è infulcrata in un'area piccola
io ho prevenuto, ne ho presi altri seminuovi che tengo da parte per il futuroho portato a fine vita i pedali speedplay tunati con gli assi in titanio aftermarket. adesso ho corpo pedale un po consumati (7 anni), placchette in titanio un po' consumate, asse destro molto segnato (circa 0,5mm) in corrispondenza del cuscinetto interno. anche i cuscinetti dopo 7 anni di onarato servizio saranno da sostituire.
inutile stare a cambiare i singoli pezzi, mi tocchera perndere i nuovi.
Ho un dubbio sul fatto che i nuovi non sono mantenibili, almeno cosi mi pare di aver letto. qualcuno sa cosa è mantenibile e cosa no? gli assi sono sempre sostituibili quindi anche l'ingrassaggio immagino sia permesso.
i miei vecchi, non avessero avuto il oro di ingrassaggio sarebbero durati molto meno.
per i nuovi sono indeciso tra il modello basic comp e quelli ti/ti/ti di dulight.fr.