esistono alternative alle originali walkable valide? o un qualche metodo per evitare che l'originale si trasformi in ruggine nel giro di 6 mesi?
grazie mille
grazie mille
esistono alternative alle originali walkable valide? o un qualche metodo per evitare che l'originale si trasformi in ruggine nel giro di 6 mesi?
grazie mille
no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.ruggine le tacchette vecchie? ma cosa intendi precisamente?
in foto tacchette nuove e con 60.000km (ai tempi della foto), ovviamente non sono nuove, ma funzionano bene, anche le viti
mai avrei immaginato, ora non so cosa ci hai fatto tu... ma io non faccio sta gran manutenzione, al limite un po' di lubrificante spay ogni 6 mesino purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
ho quelle come queste in foto, e il primo paio mi si è ridotta più o meno così Vedi l'allegato 429401 Vedi l'allegato 429402
quelle come le tue ce le ho da dieci anni e vanno da dio anche senza manutenzione. le nuove le ho trascurate un paio di mesi, hanno preso acqua e si sono conciate così. cambiate con un altro paio ricoperte di spray speedplay ma stanno già facendo ruggine in un paio di puntimai avrei immaginato, ora non so cosa ci hai fatto tu... ma io non faccio sta gran manutenzione, al limite un po' di lubrificante spay ogni 6 mesi
Scusami, ma non riesco a capire come sia possibile ridurre le tacchette in quelle condizioni....anche io ho preso un paio di tacchette Wahoo walkable (come quelle della foto che hai postato), montate più di un anno fa, e sono ancora praticamente nuove....una cosa che mi piace della cover in gomma, oltre a facilitare la camminata, è proprio quella di proteggere viti e tacchetta dallo sporco, allungandone ulteriormente la durata.no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
ho quelle come queste in foto, e il primo paio mi si è ridotta più o meno così Vedi l'allegato 429401 Vedi l'allegato 429402
Da anni ormai uso le tacchette modello vecchio di terze parti e mi son sempre trovato bene.no purtroppo quelle ormai sono introvabili. ne ho cambiate un paio quest'anno più per aver sotto la gomma che per reale bisogno, senza tenere le vecchie e mannaggia a me, le nuove sono terribili e quelle tipo le tue non esistono più se non di terze parti, ne ho provate un paio ma non mi hanno convinto.
Mi manderesti il link di quelle che hai preso tu. Io ne ho provate un paio su amazon ma non mi hanno convintoDa anni ormai uso le tacchette modello vecchio di terze parti e mi son sempre trovato bene.
Se hai bisogno di assi titanio ne ho io una coppia, originali dei Nano, avanzati e smontati da varie coppie sostituite.Dopo nemmeno un anno l’asse dei miei Speedplay comp wahoo è ridotto in queste condizioni e gira male.
Spero non sia un problema di cuscinetti ma dell’asse.
Oggi lo smonto e vedo di capirne la causa di questo impuntamento nella rotazione.
Se fosse dovuto all’asse,mi consigliate un link per degli assi in titanio?
Confermo,anche nel mio caso,i comp che vedete nel video erano stati sostituiti in garanzia,e devo dire che quest’ultimi non hanno mai avuto un problema di gioco laterale.Se può tornare utile, hanno finalmente modificato questi maledetti Wahoo ed il problema pare risolto.
Ormai ho una coppia da 6 mesi e sono perfetti.
Se acquistate controllate che siano i modificati, basta levare il "tappino" in gomma sul lato per avere accesso alla vite di tenuta sull'asse.
Se la vite è argento e solita brugola esagonale sono i vecchi (probabilmente avrete il problema) se la vite è nera e chiave torx sono i modificati, non dovreste avere alcun problema.
Ma è ruggine quella che si vede?Dopo nemmeno un anno l’asse dei miei Speedplay comp wahoo è ridotto in queste condizioni e gira male.
Oggi lo smonto e vedo di capirne la causa di questo impuntamento nella rotazione.
Io ho dei vecchi Speedplay Chrome, acquistati usati e che in quel punto preciso erano già un pò rovinati, mancava solo la vernice nera, ma non ricordo abbiano mai fatto la ruggine....e io non li ho mai curati tanto, anzi, direi praticamente niente, salvo farli ingrassare un paio di volte in otto anni.Dopo nemmeno un anno l’asse dei miei Speedplay comp wahoo è ridotto in queste condizioni e gira male.
Non ho capito se quelli che ti hanno sostituito sono la versione aggiornata con vite nera e testa per chiave torx....Confermo,anche nel mio caso,i comp che vedete nel video erano stati sostituiti in garanzia,e devo dire che quest’ultimi non hanno mai avuto un problema di gioco laterale.
Non conosco di questo particolare della vite,so solo che ho smontato l’asse dei wahoo che mi hanno sostituito ed c’è una brugola da 3mm.Io ho dei vecchi Speedplay Chrome, acquistati usati e che in quel punto preciso erano già un pò rovinati, mancava solo la vernice nera, ma non ricordo abbiano mai fatto la ruggine....e io non li ho mai curati tanto, anzi, direi praticamente niente, salvo farli ingrassare un paio di volte in otto anni.
Oggi per curiosità provo a ricontrollare....magari anche i miei hanno fatto la ruggine e non ci ho fatto caso!
Non ho capito se quelli che ti hanno sostituito sono la versione aggiornata con vite nera e testa per chiave torx....