Probabile che % Maggiore peso da togliere sarebbe nel pacco pignoni...
Costerebbe una follia ma sarebbe un dettaglio...
Costerebbe una follia ma sarebbe un dettaglio...
Attualmente non sono a conoscenza di pignoni per 12v Campagnolo , tempo fa ho provato un Miche per 11v e non funzionava per niente bene . Come peso io sono contento cosi' , ok la guarnitura che era un rischio calcolato per il funzionamento del gruppo , ma i pignoni come ad esempio cavi e guaine non originali sono restio a prenderli in considerazione . Dovendo usarla per molte ore per me una bici deve funzionare alla perfezione .Probabile che % Maggiore peso da togliere sarebbe nel pacco pignoni...
Costerebbe una follia ma sarebbe un dettaglio...
Bello è bello e sicuramente di fattura.. ma mi dà l'idea di puro esercizio si style.
.. manubrio curva/attacco un blocco unico della Darimo...Naturalmente sono ben accetti suggerimenti .
Che sappia io i Miche sono più' precisi di sh e campy, hanno tolleranze più' strette... Ma ok se non hai avuto responsi positivi non entro..Attualmente non sono a conoscenza di pignoni per 12v Campagnolo , tempo fa ho provato un Miche per 11v e non funzionava per niente bene . Come peso io sono contento cosi' , ok la guarnitura che era un rischio calcolato per il funzionamento del gruppo , ma i pignoni come ad esempio cavi e guaine non originali sono restio a prenderli in considerazione . Dovendo usarla per molte ore per me una bici deve funzionare alla perfezione .
Bello ma forse troppo leggero in un punto dove si possono avere flessioni . Comunque quando ho preso piega e attacco Thm non era ancora uscito ... manubrio curva/attacco un blocco unico della Darimo...
Direi che mi accontento , può essere che se faranno una cassetta a 12v la proverò, male che vada la tolgo .Che sappia io i Miche sono più' precisi di sh e campy, hanno tolleranze più' strette... Ma ok se non hai avuto responsi positivi non entro..
Era circa 2009-2010 trovai fuori un pacco Pignoni di provenienza Orientale... realizzato in blocco singolo in acciaio ...
Funzionava meglio di UN SR dell'epoca e passava circa 100-120g in meno... e un SH pesava più' di un SR...
Diciamo che se uno non vuol guardare al portafoglio e ha accesso a tecnologie e servizi... se lo fa disegnare, realizzare in additiva e poi riprendere a CNC...
Non oso pensare alla cifra.. Ma di peso se ne dovrebbe risparmiare..
Io ho una cassetta 11v cinesina fresata dal pieno che per ora è davvero ottima, cambiata perfetta e peso bassissimoChe sappia io i Miche sono più' precisi di sh e campy, hanno tolleranze più' strette... Ma ok se non hai avuto responsi positivi non entro..
Era circa 2009-2010 trovai fuori un pacco Pignoni di provenienza Orientale... realizzato in blocco singolo in acciaio ...
Funzionava meglio di UN SR dell'epoca e passava circa 100-120g in meno... e un SH pesava più' di un SR...
Diciamo che se uno non vuol guardare al portafoglio e ha accesso a tecnologie e servizi... se lo fa disegnare, realizzare in additiva e poi riprendere a CNC...
Non oso pensare alla cifra.. Ma di peso se ne dovrebbe risparmiare..
Allora provata la Clavicula in due allenamenti, sul fatto della rigidità difficile se non impossibile fare paragoni tra le varie guarniture , direi che sono tutte rigide quanto basta . La Clavicula non fa eccezione. Un vantaggio che può influire positivamente è il fatto che viene montata direttamente sul mc senza calotte , i cuscinetti si appoggiano direttamente sul mc mediante un appoggio che li contiene , girano poi su un perno da 30 in carbonio , sicuramente si generano meno dispersioni . Ottima scorrevolezza e fluidità senza nessun scricchiolio o rumore . Le corone Carbon ti funzionano molto bene , il 53 è addirittura più silenzioso dell'originale mentre il 39 un filo più rumoroso dell'originale ma niente di che . Deragliata ottima senza esitazioni . Direi che la prima impressione è ottima . Vediamo domani nel lungo .ne approfitto, perchè da un pò ci sto pensando anche io per la VWD....non ho mai avuto la guarnitura Clavicula, a parte il peso minore si avverte effettivamente la maggior rigidità dell'insieme rispetto alla già valida guarnitura SR di serie? O il vantaggio è esclusivamente (andrebbe cmq bene, basta saperlo) in termini estetici e di peso?
mille grazie
Esatto c'è solo da usarla...è proprio bella,il montaggio è davvero super TopNon saprei cosa metterci o meglio togliere , ho anche la coppia di ruote Ax da alternare quindi penso che su questo tipo di bici non ci si possa fare piu' niente se non usarla .
Le Ax vanno benissimo prendile senza pensarci , oltre che leggerissime sono incredibilmente solide , ci ho fatto più di 1000 km e nessun difetto . Ottima anche la frenata . Sul prezzo della Clavicula devo passare a pagarla la prossima settimana e ti so dire esattamente.scusa @VECCHIA e delle AX che mi dici? ne avrei per le mani un paio anche io a prezzo ottimo, e quasi quasi le prendo da affiancare alle std3...a parte che leggerissime sono belle rigide e non flettono?
e già che ci sono: la clavicula cosa costa se posso chiedere?
scusa se vado un pò OT rispetto alla tua stupenda bici...
quindi problemi di frenata tipici delle prime LW specialmente zero? ovviamente hanno pista in carbonio, vanno usate in modo appropriato però la frenata a scatti, la scarsa modulabilità non le contraddistingue? avrei per le mani le profilo 38 pare in ottimissimo statoLe Ax vanno benissimo prendile senza pensarci , oltre che leggerissime sono incredibilmente solide , ci ho fatto più di 1000 km e nessun difetto . Ottima anche la frenata . Sul prezzo della Clavicula devo passare a pagarla la prossima settimana e ti so dire esattamente.
Io non ho riscontrato nessun problema , frenata potente e modulabile , io su quelle ruote sto usando i Fibula e prima di metterle a riposo per l'inverno ho fatto piu' di 1000 km .quindi problemi di frenata tipici delle prime LW specialmente zero? ovviamente hanno pista in carbonio, vanno usate in modo appropriato però la frenata a scatti, la scarsa modulabilità non le contraddistingue? avrei per le mani le profilo 38 pare in ottimissimo stato
I problemi alle LW penso risalgono a 10 anni fa ormai...quindi problemi di frenata tipici delle prime LW specialmente zero? ovviamente hanno pista in carbonio, vanno usate in modo appropriato però la frenata a scatti, la scarsa modulabilità non le contraddistingue? avrei per le mani le profilo 38 pare in ottimissimo stato
Ecco le foto dopo l'aggiornamento con guarnitura Clavicula SE . Riguardo al peso recuperati circa 200 g rispetto alla guarnitura stamdard . Quindi con Obermayer e tubolari Vittoria Corsa siamo a 5,65 kg mentre con ruote Ax Lightness e tubolari Tufo S3 siamo a 5,39 kg . I pesi si intendono con pedali e porta borraccia .
infatti mi riferisco alle STD3 che ho sulla VWD..I problemi alle LW penso risalgono a 10 anni fa ormai...
Penso sia una delle più belle e particolari bici viste.
Complimenti
Aggiornato il peso con ruote Obermayer e tubolari Vittoria Corsa con la nuova bilancia , l'altra mi pesava una cinquantina di g in piu' sulla bici completa perche' faticavo a centrare bene la bici sul piano della bilancia . Con questa e' molto piu' facile .