sono d'accordo con Sergio, vi fate troppi patemi d'animo.
Istruzioni da un mio vecchio post:
In genere si usa questa soluzione, si porta un tubolare (che e'stato lasciato per qualche giorno su un cerchio a smollarsi) su cui si e' steso successivamente uno-due strato di mastice e lo si e' lasciato seccare lasciandolo per terra (tanto non si secca mai veramente, se non dopo un anno). Lo si piega quando il mastice e' secco, e si mette nel sottosella. Tubolari tipo
tufo da 160g sono perfetti (anche un podium
continental da 22=200g), si usano proprio di scorta.
Un micro taglierino e una leva caccia ruote nella borsa sottosella.
Se fori tagli con attenzione 3-4cm di filamenti di mastice tra cerchio e tomaia, infili la leva tra tubolare e cerchio e continui ad aiutarti col taglierino.
In 5 minuti hai scollato il vecchio tubolare (sempre che hai intenzione di aggiustarlo, c'e' anche chi li taglia e li getta in loco per non perdere tempo, allora ci metti un minuto perche' infili il dito nella camera e allora viene via facile facile).
Poi tiri fuori il tubolare di scorta, te lo metti sotto i piedi e tiri con le spalle con dolcezza......ripeti l'operazione un paio di giri.
Il tubolare ora dovrebbe entrare liscio come l'
olio, s'incolla abbastanza senza nastri adesivi e menate.
Gonfi a 8 bar (questo e' molto importante perche' la pressione blocca il tubolare nel cerchio e attiva il mastice) e riparti senza andare a 200km/h, comunque tiene benissimo ad andature normali 25 km/h, si incastra nel cerchio.
Un normale ciclista ci mette 15 min, come una camera d'aria su un copertone.
Una volta l'anno stendi un altro strato di mastice sul tubolare di scorta, quello lo tieni solo di scorta.