Perchè la fissa in città

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Tanti se lo chiedono: come mai preferite girare in città in fissa?

Fino a ieri rispondevo con le solite argomentazioni (è comodo, è una figata ecc.), ma forse non convintissimo che fosse molto migliore di avere una ruota libera dietro.

Questo weekend sono andato a Milano, stavolta con una bici da corsa di qualche anno fa.
E mi sono trovato maluccio.
Mi venivano automatici quei movimenti che facevo con la fissa, che pur non uso da un paio di mesi.

Davvero la fissa ti garantisce un controllo diretto ed assoluto del mezzo, per rallentare basta che diminuisci la cadenza della pedalata, ma "senti" la bici in ogni momento... Sullo stretto (passaggio fra due auto ecc.) hai la percezione migliore di dove metti la bici, vai molto più in sicurezza. E riesci a fare manovre "strette" in un fazzoletto, senza incartarti sui pedali. Con la ruota libera tutte ste cose non me le sentivo "sicure"

E poi è una figata. :mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.919
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tanti se lo chiedono: come mai preferite girare in città in fissa?

Fino a ieri rispondevo con le solite argomentazioni (è comodo, è una figata ecc.), ma forse non convintissimo che fosse molto migliore di avere una ruota libera dietro.

Questo weekend sono andato a Milano, stavolta con una bici da corsa di qualche anno fa.
E mi sono trovato maluccio.
Mi venivano automatici quei movimenti che facevo con la fissa, che pur non uso da un paio di mesi.