Perche comprare dalla cina?

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
forse è il caso di distinguere tra ditte serie e non, più che di cinesi ed extra-cinesi. ci sono fior di ditte italiane condannate per frode in tutti i campi, i falsi li fanno a napoli, a prato, nel nord italia prima che in cina. i cinesi sanno copiare e poi imparano, spesso, a fare meglio. un po' come i giapponesi negli anni 70.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Ma sì, in fondo l'avete già detto: basta affidarsi a gente seria. Certo ci sono volute persone come te che si sono buttate e che avevano messo in preventivo di perdere una piccola somma qualora il telaio nel caso l'acquisto si fosse rivelato una ciofeca.
In Cina, come nel resto del mondo, anche se in Cina il fenomeno è più vasto visto che è diventata la fabbrica del mondo, ci sono i terzisti che lavorano bene; quelli che scopiazzano, alcuni bene alcuni male, e quelli che ti tirano delle sòle spaventose (ci sono pure le Harley-Davidson a 1.000 Euro, anzi le Halley-Davidson o le De Losa ).
Non ho il muletto, ma se un giorno dovessi farmelo mi rivolgerei su un no-brand garantito e di sicuro mi farei consigliare da te o da altri con più esperienza. Se ho la possibilità di risparmiare pur mantenendo la qualità, perché no?
 

principe

Novellino
30 Marzo 2008
15
0
villa cortese
Visita sito
Per quanto riguarda il discorso dogana , trovi delle discussioni già aperte nel bar cina o sull'altro forum, io ti posso essere poco d'aiuto perchè li faccio arrivare in Svizzera con meno spese rispetto all'Italia , comunque da quello che ho letto per l'Italia se ti bloccano il pacco paghi l'Iva e il daziodoganale ed il pacco di viene recapitato in pochi giorni . però come ti ho detto vatti a leggere bene gli altri post oppure qui qualcuno che ne sa più di me sulla situazione Italiana di darà migliori delucidazioni
 

Classifica generale Winter Cup 2024