Pericoli Del Fuorisoglia.

luigi

via col vento
15 Marzo 2006
1.141
5
57
provincia di Napoli
teamstabiainbike.jimdo.com
Bici
colnago clx
vai tranquillo................ capita spesso che in presenza di onde elettriche il cardio si sballi un po. una volta in una gf a me è arrivato da 145 a 349 bpm mentre quello del mio amico era a 287 bpm. contemporaneamente.
ma chi siamo............?? :asd: :asd: :asd:

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
vai tranquillo................ capita spesso che in presenza di onde elettriche il cardio si sballi un po. una volta in una gf a me è arrivato da 145 a 349 bpm mentre quello del mio amico era a 287 bpm. contemporaneamente.
ma chi siamo............?? :asd: :asd: :asd:
Achio ho il polar cs 200 e proprio l'altro giorno,ho sostituito la pila della fascia, perche segnava battiti strani prima molto bassi e poi sopra i 200 adesso è perfetto:asd2:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Occhio anche a pedalare vicino ad altri.
Ieri io passavo da 130 a oltre 200 in un'attimo.
Poi ho scoperto che erano i sensori (3 sensori wireless!!!!) di Luca Funtos, che pedalava accanto a me, che facevano sballare il mio computerino.
Pensa che ho fatto una rotonda a oltre 75 Kmh (giuro andavo massimo a 15 Kmh) e il cuore ha raggiunto i 237 BPM. :smile: :smile: :smile:

Oggi senza cambiare nulla il computerino è ritornato a segnare valori normali.:asd2: :asd2:

salora

Pignone
8 Marzo 2006
205
1
62
Calabria
Visita sito
Bici
Dedacciai RAN - TREK EMONDA SL
Occhio anche a pedalare vicino ad altri.
Ieri io passavo da 130 a oltre 200 in un'attimo.
Poi ho scoperto che erano i sensori (3 sensori wireless!!!!) di Luca Funtos, che pedalava accanto a me, che facevano sballare il mio computerino.
Pensa che ho fatto una rotonda a oltre 75 Kmh (giuro andavo massimo a 15 Kmh) e il cuore ha raggiunto i 237 BPM. :smile: :smile: :smile:

Oggi senza cambiare nulla il computerino è ritornato a segnare valori normali.:asd2: :asd2:

anche al mio cardio capita qualche volta di segnare valori sballati quando mi avvicino troppo ad altri ieri, per esempio su una salitella dove mi sono avvicinato ad un un amico mi ha segnato 235, sicuramente il mio cardio ha sommato le mie pulsazioni e le sue, perchè io li avrò avuto non più di 160 bpm

ruotesballate

Pignone
9 Febbraio 2006
148
1
49
reggio emilia
veloviewer.com
Bici
Radon Valliant
poi magicamente non si sa come inspiegabilmente in discesa arrivavo a 235 bpm...la prima volta chè l'ho letto mi sono preso uno spavento colossale...e il bello è che in discesa lo fa solo se ho solo la maglia...se fra la fascia e la maglia metto il classico giornale i battiti restano regolari!!!sarà per le folli velocità che raggiungo in discesa!!!!
QUOTE]

E' la maglia che svolazzando fa interferenza e prende i colpi della maglia come battiti, capia spesso anche a me.

Io però sono un caso strano.
Pur avendo 31 anni e andando relativamente piano (non sono un femomeno insomma), il mio cuoricino pompa ancora fino a 200-204 battiti in volata, e stranamente il picco il cuore lo fa a sforzo appena finito, come se fosse una sfollata.
comunque i 198-200 li vedo sempre con relativa facilità.

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
48
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Sicuramente un'interferenza. Il mio polar, soprattutto subito dopo la partenza, spesso dà dei valori sballati tipo il tuo, e davo la colpa alla cattiva lettura degli impulsi da parte della fascia al petto, vuoi per cattivo posizionamento o per cattiva aderenza. Appena mi premo contro il petto la fascia il numero dei battiti segnati è subito corretto!

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
Io però sono un caso strano.
Pur avendo 31 anni e andando relativamente piano (non sono un femomeno insomma), il mio cuoricino pompa ancora fino a 200-204 battiti in volata, e stranamente il picco il cuore lo fa a sforzo appena finito, come se fosse una sfollata.
comunque i 198-200 li vedo sempre con relativa facilità.

Se tu sei un caso strano io sono malato?
HO 36 anni e sono appena tornato da una corsa a piedi di c.a.50 minuti dove ho corso ad una frequnza media di 164bpm con un picco di 210bpm max.
Non è la prima volta che mi capita ed escludo delle interferenze.
Non sono un campione e da quanto ne so le aritmie (vedi extrasistole) non vengono rilevate dai cardiofrequenzimetri (corregetemi se sbaglio).
Inoltre al mattino al risveglio ho una frequenza di 57-59bpm.
Secondo voi è il caso di fare una visita cardiologica?

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.400
321
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
HO 36 anni e sono appena tornato da una corsa a piedi di c.a.50 minuti dove ho corso ad una frequnza media di 164bpm con un picco di 210bpm max.
Non sono un campione e da quanto ne so le aritmie (vedi extrasistole) non vengono rilevate dai cardiofrequenzimetri (corregetemi se sbaglio).

i livelli del cuore sono più alti nella corsa rispetto al ciclismo.. se nuotassi, invece, sarebbero ancora più bassi di quelli del ciclismo. La freq. cardiaca max varia a seconda dello sport

dru

Passista
......Secondo voi è il caso di fare una visita cardiologica?

210 mi pare tanto. secondo me, cosi tanto per star tranquillo visto che di pelle ce ne han data una sola, una visita dal medico nn farebbe male o-o

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Prima di pensare a anomalie cardiache, cercherei di escludere quelle elettroniche. Dici che escludi interferenze. Beato te che hai gli strumenti per escluderle! :asd: Io, non giudico affidabile nessun dato, con certezza.. voglio dire, una puntata a 210 è verosimile se hai visto il battito salire progressivamente da 165 a 170,180,190,195,200,205... e poi tornare lentamente giù all'inverso. Se invece ti trovi solo la frequenza massima registrata, è possibile che il cardio abbia marcato, in un momento in cui non guardavi, magari, da 170 a 210 a 170 in 5 secondi. In quel caso, è il classico traliccio.
Comunque, un test massimale da un cardiologo non fa mai male! :asd2:
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024