Perle dal libro GENERAZIONE EPO

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Bajenov positivo nei dilettanti non avrebbe potuto passare proff, norma bypassata
Chiappucci Ematocrito inizio 94 35,7% prima del giro 55%
Bettini ematocrito LUGANO 54 circa
Cipollini ematocrito ATLANTA 54 CIRCA
DePaoli che corre impunemente le Gf da squalificato
Taccio sul capitolo Ballerini

E andiamo avanti con questa lettura istruttiva

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.266
2.245
Visita sito
Bici
n+1
penso sia un chiaro spaccato sulla situazione del ciclismo post anni 90, e l'argomento è interessante.
Come non apprezzare certi atleti che, sfortunatamente per loro, sono capitati in quest'epoca, mi vien da pensare a Mottet e Delion (2 atleti citati come puliti nei libri/interviste in cui si parla di questi argomenti es http://www.randomhouse.co.uk/catalog/extract.htm?command=search&db=main.txt&eqisbndata=0224061178).
Da una parte carriere rovinate o incomplete per colpa dei soliti "furbi", dall'altra probabili e spesso riscontrate conseguenze dell'abuso di doping....senza puntare il dito contro nessuno, ma la storia è storia, anche in ambito sportivo.

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
37
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
non mi sono spiegato bene scusate...volevo scrivere piu consapevoli e non consapevoli e basta... pardon..!!:bua:

nel senso che se anche ognuno di noi in fondo nutra una speranza anche minima che non lo fanno tutti, alla fine, ci sono sempre di queste notizie che i dopati sono tutti ma proprio tutti....!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.768
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a far guadagnare chi lo ha fatto...

e a far rendere noi consapevoli che di tutti i ciclisti vincenti non c'e NESSUNO che lotti solo con le sue forze........

ah perche eri allo scuro, di tutto ciò

Ognuno può avere le proprie idee. Anche io, ovviamente, come tutti, ho le mie.....vi invito però a non sentenziare e a non prendere per oro colato quel che scrive un libro, quale esso sia. Le fonti che un libro può citare, possono essere inventate, o semplicemente non attendibili, così come in assenza di un contraddittorio o di prove certe, non si può stabilire fino in fonto quale sia la verità in ordine a fatti specifici.
Inutile quindi sparare nel mucchio, nel senso che è veramente inutile perchè non giova al ciclismo e soprattutto non giova alla stessa lotta al doping.
I ciclisti dopati sono quelli che analisi e controanalisi li han trovati tali o al max quelli risultati fra gli aderenti a pratiche vietate scoperte nel corso di indagini giudiziarie.
Gli altri non sono dopati.......sempre fermo restando che poi ognuno può usare la ragione e avere i propri intimi convicimenti.
Non cominciamo a far volare gli stracci, in questo come in molti altri 3d, che finiscono immancabilmente per essere chiusi se si eccede o se portano ad insulti e controinsulti con annesse infrazioni. Ok? o-o

Ultima modifica:

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
37
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
Ognuno può avere le proprie idee. Anche io, ovviamente, come tutti, ho le mie.....vi invito però a non sentenziare e a non prendere per oro colato quel che scrive un libro, quale esso sia. Le fonti che un libro può citare, possono essere inventate, o semplicemente non attendibili, così come in assenza di un contraddittorio o di prove certe, non si può stabilire fino in fonto quale sia la verità in ordine a fatti specifici.
Inutile quindi sparare nel mucchio, nel senso che è veramente inutile perchè non giova al ciclismo e soprattutto non giova alla stessa lotta al doping.
I ciclisti dopati sono quelli che analisi e controanalisi li han trovati tali o al max quelli risultati fra gli aderenti a pratiche vietate scoperte nel corso di indagini giudiziarie.
Gli altri non sono dopati.......sempre fermo restando che poi ognuno può usare la ragione e avere i propri intimi convicimenti.
Non cominciamo a far volare gli stracci in questo come in molti altri 3d che finiscono immancabilmente per essere chiusi se si eccede o portanto ad insulti e controinsulti con annesse infrazioni. Ok? o-o

samuelgol hai ragione..premetto che non conosco l'autore..però non penso che qualcuno scriva dei libri senza aver fonti certe.. non penso c sia gente che si esponga cosi...senza fonti valide...

e poi ematocriti a 55 possibile che ce li abbiano sempre tutti????? sempre???????????????

doping negli amatori dove la vittoria è una bottiglia di vino...figuriamoci nei prof.....

io non ci credo piu....chi non viene beccato è solo per fortuna o bravura di alcuni medici.....

ovviamente a ciacuno la propria idea... o-o

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
49
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
penso sia un chiaro spaccato sulla situazione del ciclismo post anni 90, e l'argomento è interessante.
Come non apprezzare certi atleti che, sfortunatamente per loro, sono capitati in quest'epoca, mi vien da pensare a Mottet e Delion (2 atleti citati come puliti nei libri/interviste in cui si parla di questi argomenti es [url]http://www.randomhouse.co.uk/catalog/extract.htm?command=search&db=main.txt&eqisbndata=0224061178[/URL]).
Da una parte carriere rovinate o incomplete per colpa dei soliti "furbi", dall'altra probabili e spesso riscontrate conseguenze dell'abuso di doping....senza puntare il dito contro nessuno, ma la storia è storia, anche in ambito sportivo.

tu metteresti la mano sul fuoco sul fatto che i 2 atleti da te citati sono veramente puliti?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quindi:

1) Se uno querela e' perche' e' colpevole e ha paura delle affermazioni che vengono fatte;
2) Se uno non querela e' perche' e' colpevole e quindi non puo' difendersi.

Analizzare i fatti e le prove che vengono portate eventualmente a testimonianza invece mai vero? Troppo difficile.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.504
3.001
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate ma ha ragione Senna977 non credo che uno possa fare simili affermazioni mezzo stampa (libro) e non assicurarsi della veridicità dei dati , come minimo andrebbe incontro ad una causa civile non da poco, oltretutto perche inventarle..che senso avrebbe il libro credo e spero che siano riportati i doc di simili affermazioni

Rispondi scrivendo qui...