PESI BICI BIANCHI

memo

Novellino
4 Giugno 2005
17
0
Visita sito
Era solo per capire se la mia bianchi pesa tanto;
Telaio in alluminio (taglia piccola), forcella in carbonio, gruppo completo Centaur, ruote Scirocco, sella Filante (selle Italia)
PESO: 9,7 Kg
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
memo ha scritto:
Era solo per capire se la mia bianchi pesa tanto;
Telaio in alluminio (taglia piccola), forcella in carbonio, gruppo completo Centaur, ruote Scirocco, sella Filante (selle Italia)
PESO: 9,7 Kg

ma no, non pesa tanto. non è una piuma, ma neanche pesantissima. le scirocco sono ottime ruote, ce le ho anche io, ma sono pesanti. magari con altri componenti (manubrio,attacco,reggisella,sella,pedali) puoi guadagnare qualche etto.
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
9,7 Kg è pesante. Pochi appassionati hannno bici sopra i 10 chili, quasi nessuno fra quelli che corrono.
Se devi comprarla e vuoi tirare sul prezzo, digli che 9,7 è troppo.
Se poi una bici più leggera ti possa essere utile, quello è un'altro discorso.
:offtopic:
newbiker, si potrebbe aprire un sondaggio per vedere le fasce di peso delle bici dei forumendoli, che ne pensi? 5 fasce: es. <7, 7-8, 8-9, 9-10, >10
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
imho
"bicicletta"<7kg.. da salotto
7<bicicletta<8kg Bella bici da salita.. moolto bella
8<bicicletta<9kg Bella bici tuttofare
bicicletta>9kg.. Ottima per farsi le ossa..tanto non devi correr al tour, più di 200 km li fai cmq.. e ti fai anche le gambe così poi se passi a bici snelle..

La mia passa dall'ultima alla penultima in base alle ruote che monto.. :-)
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
GiAnFrA ha scritto:
:offtopic: @ rospo: non serve fare un nuovo sondaggio, basta riesumare questo ;-)

http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=91&highlight=sondaggio
Hai ragione, e' dell'aprile 2004. Però io credo che sia un tipo di sondaggio da riproporre annualmente, anche per vedere l'evoluzione. Scommetto che qualche componente in un anno l'hanno cambito tutti, e votando di nuovo si "annacqua" il risultato...
comunque quasi metà sugli 8, solo il 10% sui 10 Kg: ergo 9.7 per il nostro forum è pesante o-o