Peso forma: ogni quanto vi pesate?

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
mah..di solito una volta alla settimana

...ma ormai non scendo nemmeno di un etto ...sono ferma a 57 kili da due mesi...e mi chiedo come mai nonostante allenamento e dieta al limite della fame...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
mah..di solito una volta alla settimana

...ma ormai non scendo nemmeno di un etto ...sono ferma a 57 kili da due mesi...e mi chiedo come mai nonostante allenamento e dieta al limite della fame...

sono misteri, allenandoti aumenti di massa muscolare quindi anche di peso, però perdi massa grassa e scendi. alla fine sei più magra con lo stesso peso.
meglio no.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.824
4.211
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
diciamo circa 2 volte all'anno

una volta in pieno inverno quando ad occhio ho raggiunto il massimo del peso (65 kg), ed una volta in piena stagione quando ad occhio ho raggiunto il minimo (62-61 kg)
lo faccio giusto per vedere se stò rispecchiando i valori dell'anno precedente, altrimenti non mi serve a nulla saperlo

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Spesso... ma non so nemmeno perché visto che il peso, grosso modo è sempre quello. Ieri, vedendo Overcoming, ho capito dove sono i chili in più che ho rispetto ai "corridori veri", i.e. loro hanno un fisico (giustamente, imho) finalizzato alle corse, ergo non gli interessa più di tanto avere un profilo armonioso con, ad esempio, delle masse muscolari non nulle sulle spalle, pettorali, bicipiti. Se riusissi a rinunciare a questi "orpelli" potrei toccare la soglia dei 50, ma già così attiro le ire della 3/4 ed i commenti satirici degli amici

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
sono misteri, allenandoti aumenti di massa muscolare quindi anche di peso, però perdi massa grassa e scendi. alla fine sei più magra con lo stesso peso.
meglio no.

Si si lo so...anzi c'ho il medico che mi misura tutto il misurabile del mio corpo ogni settimana...e ne ho persi di centimetri!:-)

è che per una donna la bilancia è un oracolo cui a seconda dei casi dai il valore delle profezie di Cassandra o di quelle dell'oracolo di Delfi!

Domandina curiosità; dato che si avvicinano i banchetti alla Gargantoil e Pantagruel di Natale...voi quanti kili di più "tollerate" diciamo, come conseguenza delle feste?
...tanto per regolarmi su quanto cappone mangiare:-)

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Il mio problema non sono i pasti delle feste, perchè riesco abbastanza a trattenermi dall'ingurgitare troppe schifezze.

Il problema sono gli avanzi:

- insalata russa - patè - tartine - frutta secca - affettati -e caz..te varie che si è costretti a mangiare nelle settimane successive.

Per questo ultimamente sono riuscito a convincere moglie e suocera ad andare a mangiare al ristorante, non ci si stanca per i preparativi, si passa una giornata diversa dal solito, e soprattutto non ci sono gli avanzi.

L'ideale è andare a mangiare in un rifugio/trattoria che si deve raggiungere a piedi così sia prima ch dopo la magnata si bruciano un po' di calorie.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

sei saggio.

Classifica generale Winter Cup 2024