pezzi di ricambio: camp record cassetta

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi sa che devo cambiare il 19 su un pacco pignoni record. mi hanno detto che costicchia parecchio cambiare una coppia di pignoni all'interno del pacco.
che faccio? cambio i due pignoni usurati (17/19) o vendo l'intero pacco e ne compro uno nuovo?
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Direi che se è usurato vendere il pacco completo è difficile.....
Io sinceramente preferisco cambiare il pacco intero, avere solo il 17-19 nuovi è gli altri usurati è sicuramene poco indicato.
Se necessiti di un pacco Record il prezzo è sicuramente elevato, ma se il peso non è per te fondamentale puoi montare un Centaur o Chorus e quindi rimanere intorno ai 70-100€ montando dei pacchi comunque ottimi.... e con dei pesi accettabili
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Direi che se è usurato vendere il pacco completo è difficile.....
Io sinceramente preferisco cambiare il pacco intero, avere solo il 17-19 nuovi è gli altri usurati è sicuramene poco indicato.
Se necessiti di un pacco Record il prezzo è sicuramente elevato, ma se il peso non è per te fondamentale puoi montare un Centaur o Chorus e quindi rimanere intorno ai 70-100€ montando dei pacchi comunque ottimi.... e con dei pesi accettabili

mi sa che mi sparo il chorus nuovo e tengo il record per i ricambi. tanto vanno sulle eurus che tengo per allenarmi...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Direi che se è usurato vendere il pacco completo è difficile.....
Io sinceramente preferisco cambiare il pacco intero, avere solo il 17-19 nuovi è gli altri usurati è sicuramene poco indicato.
Se necessiti di un pacco Record il prezzo è sicuramente elevato, ma se il peso non è per te fondamentale puoi montare un Centaur o Chorus e quindi rimanere intorno ai 70-100€ montando dei pacchi comunque ottimi.... e con dei pesi accettabili

Quoto, se devi cambiare il pacco intero ticonviene prendere un Chorus, con 90 euro te la cavi...
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
tra un pacco pignoni centaur e chorus ci sono 13 gr di differenza nell'opzione più leggera (11-23) e 30 euro di differenza ;pirlùn^ , io prenderei quello del centaur!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
tra un pacco pignoni centaur e chorus ci sono 13 gr di differenza nell'opzione più leggera (11-23) e 30 euro di differenza ;pirlùn^ , io prenderei quello del centaur!

Beh, però non imputiamo il maggior costo solo ad un risparmio di peso, io ho cassette Record, Chorus e Centaur, la Chorus è come la Record i pignoni sono in acciaio e titanio e gli ultimi sono saldati insieme, come nel Record, inoltre la finitura degli stessi è in nickel cromo; nella cassetta Centaur, che utilizzo sulle Aksium per tutti i giorni, una certa differenza la si avverte...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
tra un pacco pignoni centaur e chorus ci sono 13 gr di differenza nell'opzione più leggera (11-23) e 30 euro di differenza ;pirlùn^ , io prenderei quello del centaur!

Beh, però non imputiamo il maggior costo solo ad un risparmio di peso, io ho cassette Record, Chorus e Centaur, la Chorus è come la Record i pignoni sono in acciaio e titanio e gli ultimi sono saldati insieme, come nel Record, inoltre la finitura degli stessi è in nickel cromo; nella cassetta Centaur, che utilizzo sulle Aksium per tutti i giorni, una certa differenza la si avverte...