Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
dovrebbe essere questo :partenza da borgonovo direzione c.s.giovanni poi si va' verso s.nicolo' -gragnano - agazzano - tutti i valloni fino a cantone e si sale a montecanino dalla strada della "polveriera" su' in alto si gira a dx e si fa' lo strappo di poggio arena (15%) e si arriva a vidiano . qui c'e' la divisione dei 2 percorsi il lungo procede verso il pa.sso caldarola mentre il medio scende verso pianello! attenzione discesa molto ripida hanno rifatto l'asfalto ma fare sempre molta attenzione. una volta a pianello si sale a montalbo per poi si scende verso bogonovo e arrivare al traguardo.

Grazie MILLE o-o

avevo infatti ipotizzato che quello potesse essere il percorso medio, anche perchè non ci sono grosse alternative, ma ho fatto la domanda perchè, tracciandolo con Openrunner, che è piuttosto preciso, risulta una distanza di 72 Km per 750 disl. decisamente inferiore a quella che viene riportata alla fine del filmato sul sito VelosportBorgonovese pari a 87 Km e 980 di dislivello ;nonzo% . Pertanto ho fatto la domanda a cui hai gentilmente risposto: ma se al posto di un filmato provassero a mettere una bella e semplice cartina come fanno tutti .......
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.540
144
Piacenza
Visita sito
L'anno scorso si era arrivati fino a gazzola poi si girava per i valloncini e si scendeva a rivalta svolta a dx direzione statto poi si saliva fino al bivio di momeliano si svoltava e si scendeva verso agazzano, valloni e si saliva a montecanino dalla prima strada a dx ( la diretta per intendersi ) una volta arrivati a montecanino si procedeva per pianello ecc.ecc. propabilmente sul sito sono riportati i dati di quel percorso che sicuramente risulta piu' lungo e con un disl. maggiore .
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
L'anno scorso si era arrivati fino a gazzola poi si girava per i valloncini e si scendeva a rivalta svolta a dx direzione statto poi si saliva fino al bivio di momeliano si svoltava e si scendeva verso agazzano, valloni e si saliva a montecanino dalla prima strada a dx ( la diretta per intendersi ) una volta arrivati a montecanino si procedeva per pianello ecc.ecc. propabilmente sul sito sono riportati i dati di quel percorso che sicuramente risulta piu' lungo e con un disl. maggiore .

........in realtà, se posso, penso che sia il solito problema di comunicazione che questa manifestazione ha; tutti gli anni ho "faticato" ad avere le correte indicazioni sui percorsi, nonostante sia una delle GF di casa e quindi conosco bene i luoghi.
Sono un pò approssimativi, senza offesa per nessuno. Mi ripeto, ma, se in luogo del filmato del percorso, si pubblicasse una cartina, come fanno tutti, io penso che sarebbe meglio. Per chiarezza, ed in ogni caso W la GF Val Tidone.
 

ruben074

Pedivella
27 Settembre 2010
346
3
Incrocio delle 3 province (LO,PC,CR)
Visita sito
Bici
Kuota Kom.
finalmente sono riuscito a rimettermi in sella dopo 4 mesi di astinenza totale della bici........:cry::cry::cry::cry: ma che fatica ragazzi riprendere!! per adesso ho fatto solo 3 uscite in pianura da 50 km,ma verso il fine settimana prossimo vorrei incominciare a fare un po' di salita......c'è qualcuno in pessime condizioni atletiche come me disponibile a farmi compagnia? Ciaoo-o
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
finalmente sono riuscito a rimettermi in sella dopo 4 mesi di astinenza totale della bici........:cry::cry::cry::cry: ma che fatica ragazzi riprendere!! per adesso ho fatto solo 3 uscite in pianura da 50 km,ma verso il fine settimana prossimo vorrei incominciare a fare un po' di salita......c'è qualcuno in pessime condizioni atletiche come me disponibile a farmi compagnia? Ciaoo-o
Se cerchi qualcuno in pessime condizioni ci sono io...... non questo weekend però perchè lavoro :cry:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi! Vi segnalo il nostro evento annuale: come Turris Cicloamatori, organizziamo per il terzo anno consecutivo, la mediofondo dell'alta Val Nure, con partenza ed arrivo da Piacenza.
Si tratta di un percorso da quasi 100km con 900m di dislivello, ristoro sul GPM e pasta party finale.
E' autofinanziata, il costo di iscrizione è solo 5 EURO!
Se siete in zona partecipate numerosi!
E' aperta a tutti i tesserati della Consulta.

Vi rimando al link per tutti i dettagli:
[url]http://turriscicloamatori.it/[/URL]
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.016
23.780
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi! Vi segnalo il nostro evento annuale: come Turris Cicloamatori, organizziamo per il terzo anno consecutivo, la mediofondo dell'alta Val Nure, con partenza ed arrivo da Piacenza.
Si tratta di un percorso da quasi 100km con 900m di dislivello, ristoro sul GPM e pasta party finale.
E' autofinanziata, il costo di iscrizione è solo 5 EURO!
Se siete in zona partecipate numerosi!
E' aperta a tutti i tesserati della Consulta.

Vi rimando al link per tutti i dettagli:
http://turriscicloamatori.it/[url]http://turriscicloamatori.it/[/URL]
penso di esserci, magari allungo un pochino...
 

dinodoc89

Pignone
2 Agosto 2009
152
1
Varese
www.spreaker.com
Bici
Kuota Ksano
Ragazzi! Vi segnalo il nostro evento annuale: come Turris Cicloamatori, organizziamo per il terzo anno consecutivo, la mediofondo dell'alta Val Nure, con partenza ed arrivo da Piacenza.
Si tratta di un percorso da quasi 100km con 900m di dislivello, ristoro sul GPM e pasta party finale.
E' autofinanziata, il costo di iscrizione è solo 5 EURO!
Se siete in zona partecipate numerosi!
E' aperta a tutti i tesserati della Consulta.

Vi rimando al link per tutti i dettagli:
[url]http://turriscicloamatori.it/[/URL]

bella iniziativa!
vorrei una delucidazione, nonostante sia non competitiva, se mi presento appena aperta la partenza, posso trovare un gruppo che la affronta comunque "a tutta" o è proprio stile "turismo"?
o-o
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se per "a tutta" intendi 31/32 di media (considera che c'è una salita da 8km con buona pendenza), facendo la pianura a 34/35, ed il ritorno brillante, allora sì. Chiaramente non trovi i gruppi di vertice delle mediofondo competitive cronometrate, dove su un percorso del genere farebbero 38 di media...
Di sicuro gente che fa la salita A TUTTA la trovi. Poi se vuoi puoi allungare salendo sul Santa Franca con Never Give Up!, allora sì che ti diverti...

Ci sono inoltre i gruppetti (di anziani che partono presto, in genere), che si godono il giro ai 25 di media.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
bravissimo!!:mrgreen:
forse anche parco provinciale:wacko::wacko:, il Crostis si avvicina...
se non arrivo in tempo pazienza, lascio la mia parte hai miei soci di giri tranquilli, che sono tutti deperiti:mrgreen:


....scusa ma...sarebbe che a Groppallo sali a S.Franca, scendi a Prato Barbieri e S.Michele e sali al Parco? ti chiedo perchè non conosco bene le zone...GRAZIE.............complimenti comunque!!!
 

dinodoc89

Pignone
2 Agosto 2009
152
1
Varese
www.spreaker.com
Bici
Kuota Ksano
Se per "a tutta" intendi 31/32 di media (considera che c'è una salita da 8km con buona pendenza), facendo la pianura a 34/35, ed il ritorno brillante, allora sì. Chiaramente non trovi i gruppi di vertice delle mediofondo competitive cronometrate, dove su un percorso del genere farebbero 38 di media...
Di sicuro gente che fa la salita A TUTTA la trovi. Poi se vuoi puoi allungare salendo sul Santa Franca con Never Give Up!, allora sì che ti diverti...

Ci sono inoltre i gruppetti (di anziani che partono presto, in genere), che si godono il giro ai 25 di media.

grazie per la info!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.