Comunque, ricollegandosi anche a questo messaggio, 8 ore medie settimanali (che magari, se sei fortunato, nella bella stagione possono anche diventare qualcosa in più), per qualche mese, dovrebbero bastare a tirare fuori gran parte del tuo "potenziale" ciclistico, quasi qualsiasi cosa fai in quelle ore. Purché non siano tutte uscite per andare a fare il giro dei bar, ma da quello che scrivi sopra, non mi pare.
E i risultati che otterrai (intendo, le prestazioni, in gara o in uscite libere) dipenderanno quasi interamente dal tuo potenziale (cioè in sostanza, dalla tua genetica) e non dai protocolli che userai per allenarti. Almeno questo è ciò che ho compreso in un sacco di anni di bici, avendo mediamente circa la tua disponibilità di ore. Che comunque, come detto da altri, non sono pochissime se hai anche altro da fare nella vita oltre a pedalare.
Quindi in sostanza il tuo programma va bene per permetterti di fare quello che ti pare in primavera-estate-autunno. Non fissarti troppo con i protocolli, pedala quando puoi, tirati il collo (nel senso di fare intensità o lunghezza, o entrambe) una o due volte la settimana, ma con misura, e il resto è optional.