Posto che devo regolare di nuovo il cambio come aveva fatto il meccanico e credo (spero) di riuscire… ho un dubbio.Sui rulli cambiano le battute e dunque non è come il tuo telaio ed il cambio potrebbe paradossalmente partire da più vicino o più lontano. Dunque tu devi solamente capire se ha bisogno di tiraggio o di lasco, e per fare ciò devi durante la rotazione premere il cambio con il pollice e vedere se migliora o peggiora da li, se migliora tiri il cavetto, ad una tacca alla volta contandola, viceversa se peggiora, devi allentarlo sempre contando le tacche.
Controlla sempre bene che il telaio poggi bene ed in piano sulle battute
Ho capito che il pacco pignoni potrebbe non essere nello stesso posto cambiando tra il telaio e i rulli. Nel senso che potrebbe essere 1 mm in più verso il telaio o 1 mm in più verso la ruota. Ma in tal senso non basterebbe agire sui fine corsa? La tensione richiesta non dovrebbe essere la stessa?
(Scrivo questo prima di provare a regolare il cambio quindi potrei non capire molte altre cose, mi scuso nel caso abbia detto una sciocchezza)