Pinarello Prince SL - Ultegra 2005

Guest
positivo --> Con inclinazione all'insù
neutro --> angolazione di 0°
negativo --> che tira leggermente in basso (tipo l'ITM millenium)

In generale su una geometria non sloping mi piace poco l'attacco positivo.. stona un pò con la linea del telaio..
Ciao!

Guest
PS: hai fatto bene a metterlo in alu.. lascia perdere il carbonio per reggisella/attacco/curva. E' solo un inutile spreco di soldi e, in alcuni casi, un componente pericoloso e basta

Ciao!

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS: hai fatto bene a metterlo in alu.. lascia perdere il carbonio per reggisella/attacco/curva. E' solo un inutile spreco di soldi e, in alcuni casi, un componente pericoloso e basta

Ciao!

Beh...attacco e curva li ho presi in alu anche perché (a parte i soldi) la curva coperta dal nastro mi da poca fiducia...se si crepa non te ne accorgi.

Il cannotto te lo danno in carbonio dietro al telaio di serie, in effetti peró é un componente delicato anche quello...una volta serrato a misura non mi sogno neanche di andarci attorno....

Tra l'altro quando le bici era nuova mi ci avevano messo il grasso ( :!: ) e il cannotto scivolava dentro!!

Poi una volta pulito tutto OK.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Karma ha scritto:
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
ma chi è l'assassino che ti ha ingrassato il canotto reggisella in carbonio? :azz

Lasciamo stare.....mi aveva spergiurato cne non ce l'aveva messo....poi dopo qualche mese é saltato fuori che invece c'era....chiudiamo un occhio....
Azz...è un pò da delinquenti...ho visto una cosa simile quest'inverno, capitata al triatleta con cui mi alleno ogni tanto...telaio riverniciato e riontato ma il canotto non en voleva sapere di stare in posizione (thomson carbonio)...perccato che c'era un bel velo di grasso :wacko:
ciauz

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Attacco, piega e reggisella in alluminio corrono anche il rischio di pesare meno degli equivalenti in carbonio... il mio nuovo Ritchey WCS è molto + leggero di quello in carbonio che avevo prima, ma sicuramente + robusto.

Classifica generale Winter Cup 2024