He he he...non te la prendere, chiaramente io scherzo, a ognuno il suo gruppo
Per quel che riguarda quel che si narra di
Pinarello io credo siano ottime biciclette, cosí come ottime sono quasi tutte ormai...diciamocelo, per l'utilizzo che ne fa un amatore medio ormai una vale l'altra.
Che siano costose le Pina non c'é dubbio, anche se non credo siano le piú costose sul mercato, c'é ben di peggio.
Pinarello é riuscito nel tempo a crearsi una certa immagine, prima inserendosi nel mondo dei prof. con collaborazioni importanti, e adesso, con grande intelligenza si son buttati massicciamente sul mondo delle GF, visto che quelli che sganciano in definitiva siamo noi...e mi pare che visto i numeri di vendita che fanno questa politica dia loro ragione.
Io credo che il valore aggiunto di una Pina rispetto a un telaio analogo, siano oltre alla scritta PINARELLO delle impeccabili finiture e attenzione ai particolari, verniciature e grafiche accattivanti e moderne, ma sempre eleganti e mai pacchiane ( e se ne vedono tante.... )
A me peró piacciono gli oggetti belli, e se valuto che me li posso permettere non vedo chi mi vieti di spendere un po' di piú per girare con un bicicletta che mi gratifica anche dal punto di vista dell'immagine.
Io adesso sono impazzito per la Opera Leonardo FP, che costa un fracasso di soldi, ma se io valuto che me la posso permettere, perché mai devo comperare un'altra bicicletta? Solo perché costa meno?