Pirelli Cinturato TLR

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
io ho i 32 su bcc, peso 70 kg e vado a 5 atm.
Perfetto....ma mi sarei aspettato meno.

Stamattina ho girato (tragitto casa lavoro) al buio, Foschia, strada bagnata dall' umido..e devo dire ha tenuto benissimo (28 mm)

In discesa piccolo corso d acqua, ok ...nessun problema (ripeto....traffico, buio, freddo, 2 gradi circa..ed occhiali appannati)

Ma volevo un "pizzico" di sicurezza in più...
Per questo pensavo al 32...
35 mi starebbe giusto giusto..

Stamattina (manometro alla mano) 4.7 bar al posteriore e 4.3 all anteriore.

Tiene più il 28 (30 reali) cinturato velo che il gravel H 35!!!

Parlando di strada bagnata...

Cmq grazie...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.194
3.018
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Avevo ordinato per l'inverno i 35 reflex dal mio meccanico, dopo due mesi di spostamenti della data di consegna la settimana scorsa la sorpresa con l'ultimo aggiornamento: consegna prevista Aprile. Ordine annullato e ripiego sui 32 che aveva già in casa, a meno di nuovi colpi di scena lì dovrei montare Venerdì!
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Avevo ordinato per l'inverno i 35 reflex dal mio meccanico, dopo due mesi di spostamenti della data di consegna la settimana scorsa la sorpresa con l'ultimo aggiornamento: consegna prevista Aprile. Ordine annullato e ripiego sui 32 che aveva già in casa, a meno di nuovi colpi di scena lì dovrei montare Venerdì!
Okok...bene dai aggiornaci!!!

E se puoi metti una foto della tabella delle pressioni....così vedo la corrispondenza con la larghezza del cerchio!

Grazie!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.194
3.018
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Okok...bene dai aggiornaci!!!

E se puoi metti una foto della tabella delle pressioni....così vedo la corrispondenza con la larghezza del cerchio!

Grazie!
Me li farò montare direttamente dal meccanico così li latticizza (visto che non l'ho mai fatto ), immagino che la tabella in questione sia sulla confezione... Dovrò ricordarmi di dirgli di mettermela da parte!
PS: per il rabbocco avete un lattice in particolare da consigliare?
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
297
263
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
In fondo a questo articolo c'è una tabella pressioni:

Onestamente non mi torna.

La mia tabella è fatta sui cerchi 15c.
Per un 19 o 21 che sia devo togliere come consigliato.

La tabella presente sul sito non si capisce a che cerchio faccia riferimento
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.194
3.018
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Pirelli Cinturato Velo 700 x 32
Prime impressioni:
(Premessa: montate su una gravel, ruote DtSwiss E1800 larghezza int.20 mm, MAI montato Tubeless, MAI montato una sezione gomma così stretta, Peso 65kg, ant.4.0 bar, post. 4.3 bar)
- non un gran feeling in discesa (c'è da dire che l'asfalto era bagnato e non sono un drago!)
- comfort veramente impressionante, mi ha stupito veramente molto (e pensare che vengo da Swhalbe G-One Speed da 38)
- la sensazione è che scorra molto più delle gomme precedenti
Ho fatto solo una sessantina di km ma al netto dell'euforia del momento e delle seghe mentali sono decisamente soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82 and toni77

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
731
314
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Pirelli Cinturato Velo 700 x 32
Prime impressioni:
(Premessa: montate su una gravel, ruote DtSwiss E1800 larghezza int.20 mm, MAI montato Tubeless, MAI montato una sezione gomma così stretta, Peso 65kg, ant.4.0 bar, post. 4.3 bar)
- non un gran feeling in discesa (c'è da dire che l'asfalto era bagnato e non sono un drago!)
- comfort veramente impressionante, mi ha stupito veramente molto (e pensare che vengo da Swhalbe G-One Speed da 38)
- la sensazione è che scorra molto più delle gomme precedenti
Ho fatto solo una sessantina di km ma al netto dell'euforia del momento e delle seghe mentali sono decisamente soddisfatto!
Prova ad abbassare ancora un po’… So che il Cinturato è abbastanza duretto e lavora meglio un pelo più basso del consigliato
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and toni77

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
731
314
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Quella utilizzata era la pressione consigliata dal mio meccanico, ovviamente adesso qualche esperimento lo farò... Grazie per la dritta

Prova questo sito, io lo uso per le mie tre tipologie di bici e mi trovo molto bene. Nello screen sotto ho inserito i tuoi dati presupponendo 10Kg di bici, cerchi Hook e condizione asciutto.
Ho messo carcassa rinforzata perchè i cinturato sono più duri di un copertoncino normale, ma se metti standard non cambia di molto. Come vedi siamo a delle pressioni molto più basse.

Io poi faccio delle regolazioni di poco fino a che trovo la mia ideale, ma di solito abbasso ancora un pò rispetto alle consgiliate.

Nel caso dei Cinturato se sono troppo gonfi perdi parecchio feeling essendo duri di fianco soprattutto in discesa.

Non voglio convincerti, ma voglio solo portarti la mia esperienza. Trai tu le tue conclusioni.

E997977B-2B4B-40FA-8471-1E8D7E8015D5.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.194
3.018
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Prova questo sito, io lo uso per le mie tre tipologie di bici e mi trovo molto bene. Nello screen sotto ho inserito i tuoi dati presupponendo 10Kg di bici, cerchi Hook e condizione asciutto.
Ho messo carcassa rinforzata perchè i cinturato sono più duri di un copertoncino normale, ma se metti standard non cambia di molto. Come vedi siamo a delle pressioni molto più basse.

Io poi faccio delle regolazioni di poco fino a che trovo la mia ideale, ma di solito abbasso ancora un pò rispetto alle consgiliate.

Nel caso dei Cinturato se sono troppo gonfi perdi parecchio feeling essendo duri di fianco soprattutto in discesa.

Non voglio convincerti, ma voglio solo portarti la mia esperienza. Trai tu le tue conclusioni.

Vedi l'allegato 379293
Spiace poterti dare solo una reaction, utilissimo.
Mettendo ride style stradale vedo che si alza di 0.4 bar più o meno però ho ancora margine.
Proverò ad abbassare un pelo la pressione e vedere come va, comunque per ora sono molto soddisfatto, mi sembra di aver scoperto un nuovo mondo. Diciamo che imputavo il mio scarso feeling alla sezione inusuale (per me) del pneumatico ed a un eccessivo spirito di conservazione
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
731
314
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Spiace poterti dare solo una reaction, utilissimo.
Mettendo ride style stradale vedo che si alza di 0.4 bar più o meno però ho ancora margine.
Proverò ad abbassare un pelo la pressione e vedere come va, comunque per ora sono molto soddisfatto, mi sembra di aver scoperto un nuovo mondo. Diciamo che imputavo il mio scarso feeling alla sezione inusuale (per me) del pneumatico ed a un eccessivo spirito di conservazione
Sicuramente la sezione inferiore può darti questa sensazione… anch’io mi sento sicuro scendere a 50 orari in MTB con ruote da 2.25 che nè in BDC con ruote da 28… sto sempre a tirare i freni.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Sicuramente la sezione inferiore può darti questa sensazione… anch’io mi sento sicuro scendere a 50 orari in MTB con ruote da 2.25 che nè in BDC con ruote da 28… sto sempre a tirare i freni.
Io sono nella tua stessa situazione.
in bdc devi guidare molto con il peso del corpo, e saper bilanciare e spostare le gambe...
poi ci si fa l abitudine....

con il 28 cinturato cmq sto facendo anche l inverno...mi manca la temperatura attorno allo zero..e la brina...ma giusto quando vado al lavoro...

sarei curioso di provare un 35 o 32...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.194
3.018
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
con il 28 cinturato cmq sto facendo anche l inverno...mi manca la temperatura attorno allo zero..e la brina...ma giusto quando vado al lavoro...

sarei curioso di provare un 35 o 32...
Nel bike to work mattutino di questa settimana sono arrivato a -5° e l'asfalto croccante non è mancato. Per ora, ovviamente con la giusta cautela, non ho mai avuto problemi!

PS: l'altro giorno ho scritto a Pirelli sia su Instagram che su facebook per vedere se mi forniscono la tabella pressioni anche per i 32, per ora silenzio assoluto
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Prese Cinturato 32 reflex, in attesa che arrivino..

Ero indeciso tra una gomme per gravel leggero e queste....ma ho cmq poco spazio (max 33/34)...

È un peccato...avrei preso anche le 35, tipo in giri come quello di stasera , asfalto bagnato (senza pioggia...) , Un po' di detriti (tipo foglie ecc) ...le 28 sono andate bene ma in discesa c e da fare sempre "troppa" attenzione... Solo asfalto no sterrato

Vediamo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel