Pista ciclabile Lungotevere

Fruittella

Novellino
27 Luglio 2011
40
0
Visita sito
Bici
Da decidere!
Ciao a tutti! Qualcuno conosce questa pista? Io partirò dall'eur e farò la colombo, poi giro su terme di Caracalla e raggiungo il lungotevere per tornare verso l'eur! Ho visto che arriva più o meno a Magliana, ma da lì non capisco se c'è un modo agevole per raggiungere l'eur, qualcuno lo sa?
Sapete inoltre dirmi se è sicura come pista o forse è troppo isolata e da soli è meglio non farla?
Grazie

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Ciao a tutti! Qualcuno conosce questa pista? Io partirò dall'eur e farò la colombo, poi giro su terme di Caracalla e raggiungo il lungotevere per tornare verso l'eur! Ho visto che arriva più o meno a Magliana, ma da lì non capisco se c'è un modo agevole per raggiungere l'eur, qualcuno lo sa?
Sapete inoltre dirmi se è sicura come pista o forse è troppo isolata e da soli è meglio non farla?
Grazie

Ciao, una volta costeggiata via della Magliana arrivi al viadotto della Magliana (x l'appunto:mrgreen:) e devi per forza passarci sopra, ma non ti preoccupare perchè è un marciapiede ciclabile. Una volta superato, scendi sotto il viadotto e prosegui dribblando zingari, bottiglie rotte e copertoni fumanti. Una volta arrivata al "ponticello" sei su viale Egeo.
Certo tranquillo, tranquillo non è... ma ti puoi accodare a qualche altro ciclista e chiedergli di scortarti.
Diciamo che è il punto più brutto e pericoloso della pista sud.

Fruittella

Novellino
27 Luglio 2011
40
0
Visita sito
Bici
Da decidere!
Ciao, una volta costeggiata via della Magliana arrivi al viadotto della Magliana (x l'appunto:mrgreen:) e devi per forza passarci sopra, ma non ti preoccupare perchè è un marciapiede ciclabile. Una volta superato, scendi sotto il viadotto e prosegui dribblando zingari, bottiglie rotte e copertoni fumanti. Una volta arrivata al "ponticello" sei su viale Egeo.
Certo tranquillo, tranquillo non è... ma ti puoi accodare a qualche altro ciclista e chiedergli di scortarti.
Diciamo che è il punto più brutto e pericoloso della pista sud.

Non sei molto incoragiante, ma grazie dei consigli! Mi sembrava di aver letto che quella parte fosse un po' malmessa, ma la tua descrizione è tremenda!
Farò come mi hai detto, al massimo mi fermo e aspetto qualcuno! :)

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Non sei molto incoragiante, ma grazie dei consigli! Mi sembrava di aver letto che quella parte fosse un po' malmessa, ma la tua descrizione è tremenda!
Farò come mi hai detto, al massimo mi fermo e aspetto qualcuno! :)

Non ti volevo scoraggiare, l'ultima volta che ci sono passato la situazione era questa, magari ora hanno dato una ripulita, io che sono un "omaccione" ci passo rapidamente magari solo per evitare che a qualche frugoletto venga in mente di piazzarmi un carrello della spesa in mezzo alla strada.

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
dipende dagli orari, il passaggio sotto il viadotto della magliana è un pò inquietante e il tratto successivo un pò isolato, grazie a dio molti ci fanno jogging....
noi ogni tanto andiamo a cricetare sul tratto sud la mattina presto, appena prendiamo un pò di regolarità posto gli appuntamenti

ciao

Fruittella

Novellino
27 Luglio 2011
40
0
Visita sito
Bici
Da decidere!
dipende dagli orari, il passaggio sotto il viadotto della magliana è un pò inquietante e il tratto successivo un pò isolato, grazie a dio molti ci fanno jogging....
noi ogni tanto andiamo a cricetare sul tratto sud la mattina presto, appena prendiamo un pò di regolarità posto gli appuntamenti

ciao

Grazie, mi sa che allungherò l'allenamento ed una volta arrivata al viadotto, tornerò indietro! :mrgreen:

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
Non sono poi così terribili gli Zingari stracciaroli dell'accampamento tra i due tratti della ciclabile. Basta scampanellare (o tirare un fischio) e si spostano. Di solito fanno -abbastanza- attenzione quando vagano con i loro carrelli ;nonzo% Non importunano nessun ciclista, uomo o donna che sia. Basta avere un po' di tolleranza e di comprensione da parte nostra che il rispetto da parte loro viene automatico. Come dev'essere, giustamente. Gli eventi accaduti in passato è interesse loro che non si ripetano... :angrymod:

Fruittella

Novellino
27 Luglio 2011
40
0
Visita sito
Bici
Da decidere!
Non sono poi così terribili gli Zingari stracciaroli dell'accampamento tra i due tratti della ciclabile. Basta scampanellare (o tirare un fischio) e si spostano. Di solito fanno -abbastanza- attenzione quando vagano con i loro carrelli ;nonzo% Non importunano nessun ciclista, uomo o donna che sia. Basta avere un po' di tolleranza e di comprensione da parte nostra che il rispetto da parte loro viene automatico. Come dev'essere, giustamente. Gli eventi accaduti in passato è interesse loro che non si ripetano... :angrymod:

So infatti per esperienza che se alcuni accampamenti non creano problemi! Dipende molto da come vivono la presenza della pista ciclabile e eventuali ciclisti! Magari tanto per essere tranquilla vedrò di fare quel tratto in compagnia!

Cmq stamattina mi ero avviata e arrivata al circo massimo ho bucato ENTRAMBE le gomme! Si sono sgonfiate del tutto :cry:... oggi pomeriggio vedrò di capire come fare, visto che è la prima volta che mi succede!

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI

Scusa, ma chi è che esce in bici per andare a mancare di rispetto agli zingari ? ;nonzo%

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
Cmq stamattina mi ero avviata e arrivata al circo massimo ho bucato ENTRAMBE le gomme! Si sono sgonfiate del tutto :cry:... oggi pomeriggio vedrò di capire come fare, visto che è la prima volta che mi succede!
Hai sicuramente beccato, sotto le foglie della ciclabile della Colombo, i famigerati "baciapiedi", quelle spine da rovo che si staccano dalla pianta con la loro base.

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Visita sito
Bici
Scusa, ma chi è che esce in bici per andare a mancare di rispetto agli zingari ? ;nonzo%
Non si tratta di questo, ma di alcuni episodi di intolleranza accaduti "anche" nei confronti di alcune donne e ragazzine rom (con parole e gestacci che nessun uomo dovrebbe permettersi di proferire ad una donna) nei giorni successivi alla tragedia del ciclista assalito 3 anni fa. L'ho saputo durante uno degli incontri di S.Egidio.

Fruittella

Novellino
27 Luglio 2011
40
0
Visita sito
Bici
Da decidere!
Hai sicuramente beccato, sotto le foglie della ciclabile della Colombo, i famigerati "baciapiedi", quelle spine da rovo che si staccano dalla pianta con la loro base.

Penso di si, la descrizione che fai è uguale ad una roba che ho trovato sulla ruota! Fanno grossi danni? Perchè ho entrambe le gomme a terra, ora provo a rigonfiarle, ma non so se servirà!

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
solitamente la percorrevo in mtb da roma sud Raccordo fino a roma nord saxa rubra e le condizioni in diversi punti erano pessime .ora sono diversi anni che non la percorro quindi non so se la situazione sia migliorata o meno.

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
L'ho fatta diverse volte e anche se è un pò mal frequentata (zingari a parte che non danno fastidio,ho visto anche vagabondi,ubriachi e tossici...) è la parte più panoramica della ciclabile romana,costeggiando l'ippodromo di Tor di Valle,il Tevere nel punto più lussureggiante,e dulcis in fundo anche il rudere di un ponte risalente all'epoca romana che stranamente è stato oscurato alla vista da un viadotto della strada che ci passa sopra.Una volta alla fine,quasi sul G.R.A,c'era anche un baretto gestito da un extracomunitario simpatico.Ogni tanto ci torno magari con la mtb,ma con mio figlio di 10 anni non ci andrei,specie di pomeriggio inoltrato.
Valeri:mrgreen:

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
solitamente la percorrevo in mtb da roma sud Raccordo fino a roma nord saxa rubra e le condizioni in diversi punti erano pessime .ora sono diversi anni che non la percorro quindi non so se la situazione sia migliorata o meno.

Più o meno è rimasta così,anzi prima di Saxa Rubra era chiusa almeno fino all'anno scorso,in un punto dove c'è un ponte di legno, tanto che abbiamo dovuto scavalcare con la bici per continuare.

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Più o meno è rimasta così,anzi prima di Saxa Rubra era chiusa almeno fino all'anno scorso,in un punto dove c'è un ponte di legno, tanto che abbiamo dovuto scavalcare con la bici per continuare.

Il ponticello è rimasto chiuso 2 anni, poi lo hanno riverniciato :bua: e riaperto.
L'ultima volta che ci sono passato ancora "fumava" :cry: http://romapedala.splinder.com/post/25494860/incendio-danneggia-il-ponte-sulla-dorsale-tevere-nord

Ora pare che l'abbiano risistemato e riaperto.

Fruittella

Novellino
27 Luglio 2011
40
0
Visita sito
Bici
Da decidere!
Ieri ho fatto la parte finale della pista, per capirci quella di viale egeo alla fine. Il mio obiettivo era andare verso fuori poichè avevo letto su internet che si potrebbe arrivare fino a ponte galeria e, secondo le indicazioni che ci sono sulla tevere, anche fino ad ostia antica (il che sarebbe fantastico per me che non me la sento di affrontare la colombo!). Qualcuno di voi sa qualcosa di questo tragitto?

Cmq mi sono molto tranquillizzata e stamattina andrò a fare la tevere verso il centro: ci sono moltissimi ciclisti e non credo che mi troverò mai sola se dovessi aver bisogno di qualcosa!

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
56
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Abbiamo provato con qualche amico a darci un appuntamento fisso il giovedi mattina alle 7 a Via del Cappellaccio: qualche vasca fino a Mezzocammino, ieri mattina due fagiani in pista, luce stupenda e qualche altro ciclista e podista; per chi vuole aggiungersi giovedì prossimo bissiamo

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Abbiamo provato con qualche amico a darci un appuntamento fisso il giovedi mattina alle 7 a Via del Cappellaccio: qualche vasca fino a Mezzocammino, ieri mattina due fagiani in pista, luce stupenda e qualche altro ciclista e podista; per chi vuole aggiungersi giovedì prossimo bissiamo

Alle 7 ?
I fagiani ??
Ma andate a caccia o andate in bici ???;pirlùn^

Classifica generale Winter Cup 2024