Pista da una parte e fissa dall' altra ;O)

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Eh dai, qualcuno dei velocisti attuale un po' di pista l'ha fatta, non tutti ovviamente e magari non ad alti livelli.

Non ho detto questo, l'affermazione era che "la pista serve a migliorare lo spunto in volata" e in ogni caso non potevo non contraddire chi mi scrive (nella sezione Fissa e Pista): "è la salita che fa la differenza è la salita la più bella"....
Permetterai..... :mrgreen:

Andy

31 Gennaio 2008
657
0
Venezia
Visita sito
Per ravvivare il forum si cercano di aggregare le discussioni, ma in realta' in questo modo si svaluta il "prodotto" pista e velodromi, nel senso che il pistard di alto livello considera le fisse poco utili e tira dritto senza lasciare i suoi contributi importanti sulle discussioni tecniche.
Mentre lasciando solo discussione specifiche su pista e velodromi anche a recuperare vecchie ma interessanti discussioni sarebbe piu' facile, mentre con la scusa che ci sono decine di discussioni sulle fisse in un certo senso si canibalizza la pista secondo me inutilmente.
Sono due generi totalmente differenti magari simili per certi versi ma come lo e' per la MTB il freestyle e come lo e' il cross country come e' lo sci di fondo e quello da acrobazie e cosi' via .....

M

mazzoblu

Guest
rieccomi qua, dopo lo smaltimento del Capodanno...!

la pista non è il mio campo questo è poco ma è sicuro... e non sono certo un "fissato"
Comuque, per davvero a me da ragazzino hanno insegnato così. La pista serve anche per migliorare lo spunto in volata.
Molte squadre giovanili dalle mie parti vanno al velodromo di Forlì non solo per le vere e proprie gare su pista ma molti ragazzini Allievi-Juniores li fanno girare in pista anche per farli migliorare nelle volate su strada.

scritto questo torno in altre discussioni, in altri argomenti dove sono più competente...

(e perdonatemi se sono uno stradaiolo..)

PS. la massima (basata su fatti veri) di Coppi e Bartali vi è piaciuta?

saluti ancora da un Bartalaccio viaiolo!!

ciao!!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
rieccomi qua, dopo lo smaltimento del Capodanno...!
la pista non è il mio campo questo è poco ma è sicuro... e non sono certo un "fissato"
Comuque, per davvero a me da ragazzino hanno insegnato così. La pista serve anche per migliorare lo spunto in volata.
Molte squadre giovanili dalle mie parti vanno al velodromo di Forlì non solo per le vere e proprie gare su pista ma molti ragazzini Allievi-Juniores li fanno girare in pista anche per farli migliorare nelle volate su strada.
scritto questo torno in altre discussioni, in altri argomenti dove sono più competente...
(e perdonatemi se sono uno stradaiolo..)
PS. la massima (basata su fatti veri) di Coppi e Bartali vi è piaciuta?
saluti ancora da un Bartalaccio viaiolo!!
ciao!!

L'importante è che non dici più che è la montagna la più bella... :mrgreen::mrgreen:
Tornando a noi, lo spunto in volata lo puoi migliorare dove vuoi, in pista, in strada, in strada dietro un furgone, quest'ultimo è il metodo più utilizzato dai ragazzi dell'età che citi.
In pista migliori le qualità tecniche, la capacità di prendere in un decimo di secondo una decisione, nelle volate di cui sopra.
E' la differenza tra un Pollak (che sta facendo la 6 giorni di Rotterdam) o un McEwen e un Petacchi, che se non ha un treno riesce ad intrufolarsi in mezzo al gruppo e a spallare per la posizione.
Cerca la volata di Chicchi al mondiale e guarda cosa fa.
Ciao e non andartene, magari ti vien voglia di provare !

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024