Pista in Toscana

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
"fingerò di ignorare queste sciocche provocazioni"

Si ok il 13 si trova.

Mi fa piacere che popoliate Firenze, è una pista che merita, anche se saltellosa e odiosamente "a sigaretta". A fine stagione (ma anche agosto perchè no... compatibilmente con gli orari e la disponibilità) qualche sabato mattina vengo volentieri a farcelo

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
"fingerò di ignorare queste sciocche provocazioni"

Si ok il 13 si trova.
Per la cronaca io lo comprai alla Stazione delle Biciclette

Non vedo l'ora

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
70
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao, In Toscana esiste anche un' altra pista:
[url]http://www.ciclismoweb.net/index.php?option=com_content&view=article&id=2774:coppa-bologna-il-grande-ciclismo-torna-a-montallese&catid=41:prima-pagina&Itemid=54[/URL]

[url]http://www.sienanews.it/news_v.aspx?ID=51291[/URL]

Una volta ne esisteva una anche alle Fornacette, vicino a Pontedera, ma non son sicuro se era una pista da atletica e riadattata ad uso pista ciclistica.
In quella di Montallese, fino a qualche anno fa, prima che si ammalasse, girava spesso uno dei più grandi seigiornisti della storia: Ferdinando Terruzzi, Milanese ma trapiantato vicino a Chianciano. Sono stato a fargli visita insieme ad un gruppo ciclistico di Empoli. E' stato maestro di pista anche di Coppi.
A Castelfiorentino, dove abito io c'e una pista di atletica dove spesso ci si allenano i ciclisti, e le squadre giovanili. Non è una pista vera e propria ma in passato è stata utilizzata anche per molte gare ciclistiche. In inverno, dalle 19 fino alle 21 circa, molti cicloamatori la usano per l'allenamento, in preparazione delle prime gare primaverili.
Saluti a tutti.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
70
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao, sabato scorso tornando dalla Sicilia Non Stop con il treno, siamo passati lentamente nei pressi della pista di Montallese (è vicinissima alla ferrovia). La pista ha come recinzione una rete metallica per cui si vede molto bene. Ho visto che è stata tutta ben risistemata, il fondo mi è sembrato liscio e le curve sono leggermente a parabola. Forse non è possibile fare grandi velocità ma in ogni caso penso che sia un fatto molto positivo che in una zona che dal punto di vista ciclistico poco affollata ci sia la possibilità di praticare questa specialità "molto educativa" per la tecnica ciclistica.
Saluti e buone pedalate.
Mauro

Classifica generale Winter Cup 2024