Pista - stagione amatori 2008!

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
mi sono divertito pure io, pista bella bel centro , ed anche un manipolo di pubblico e la prossima volta sarò più , ieri avevo nelle gambe la corsa campestre fatta il giorno prima con i miei figli (azz..mi dessero un pò della loro energia..),comunque mi sono difeso egregiamente.Alla prox.
Ciao Dario

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Dopo 20 anni che non frequentavo un velodromo ci ho voluto riprovare......
Bellissimo impianto, veloce, ho voluto fare solo l' inseguimento per non fare danni!
Sulla prestazione non so cosa dire perchè non ho parametri di confronto (sui 3000 mt. 3'42").
Spero di convincere altri miei amici a venire a Fiorenzuola, merita davvero.

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
Sikhandar, no problem, lui era al settimo cielo, si è divertito come un matto, anche perchè erano anni che non gareggiava in pista e riuscire a fare due volata facendo sudare Bettinella mi sembra piu che sufficiente .
Grazie anche agli altri, spero sia andato tutto bene....

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Se hai fatto i 3000 in 3'42" senza aver mai provato ti consiglio di lucidare la bici perlomeno per gli europei.
Al momento in Italia ci sono solo 3 Juniores (e parlo di 17-18 anni) che vanno sotto quel tempo.

Andy

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Se hai fatto i 3000 in 3'42" senza aver mai provato ti consiglio di lucidare la bici perlomeno per gli europei.
Al momento in Italia ci sono solo 3 Juniores (e parlo di 17-18 anni) che vanno sotto quel tempo.

Andy

Non so cosa dirti, confesso la mia ignoranza in materia.
So solo che il miglior tempo lo ha fatto Manella in 3'34", per il resto boh...
Non penso di lucidare nulla, ogni tanto proverò a gareggiare perchè la pista da ragazzo la odiavo mentre ieri mi ha fatto un altro effetto.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Ma da dove partivate ? Sorretti da un giudice ? Tempo manuale o bande ?
Ciao
Andy

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Partenza sorretto dal giudice, i tempi presumibilmente manuali, ma non chiedermi altro perchè non vorrei fare figuracce

A Dalmine una settimana fa Manella ha fatto 3.54 e lì dici 3.34, mi pare quantomeno strano se non proprio assurdo.
Anche perchè come scorrevolezza le due piste son simili, e anche fossero diverse possiamo valutare una differenza sull'ordine di 2-3 secondi....
Sembra quasi manchi un pezzo a sti 3000.......

Andy

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo

in effetti qualcosa non è andato in modo perfetto per i tempi, spero si preparino meglio per la prossima volta. I 750 mt. non erano segnati,come riferimento una macchia sulla pista
Ciao Dario

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
I tempi li abbiamo presi in manuale utilizzando 2 cronometri per corridore cosi si è cercato di evitare il piu possibile l'errore della manualità.

Per quanto riguarda i segni è vero i 750 qui a Fiorenzuola non sono indicati per il motivo spiegato da surplace, questa è una misura che fanno nelle categorie amatoriali e visto che qui non li hanno mai fatti girare purtroppo non sono mai stati segnati. E' che al momento non possiamo allargarci tanto per fare il segno, ma se avranno successo queste gare ogni anno ripassano i segni e lo faranno. Per le altre misure 500 e Km non c'è problema, quelle ci sono.
Per l'inseguimento avevamo indicato dove partire, ma il sig Scotti (cosi mi sembra che si chiami) ha detto di fare 7 giri per i 3000mt se si considera che la nostra pista è 394 mancano la bellezza 242mt. e 30mt per i 2000mt.
Scusate, ma visto che è stato lui a dirci di far cosi pensavamo che fosse una prassi normale

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
I tempi li abbiamo presi in manuale utilizzando 2 cronometri per corridore cosi si è cercato di evitare il piu possibile l'errore della manualità.

E' normale, si fa sempre così quando mancano i cronometristi, cioè il 95% delle volte, e non parlo di amatori ma di gare dei ragazzi.
Martedì a Pescantina io e Collinelli abbiamo avuto uno scarto massimo di 1 decimo sull'inseguimento e sui 200mt. Quindi sostanzialmente va più che bene.

Diciamo che talvolta sì fa, anche se in genere si arrotonda al 1/2 giro e non così. Avreste dovuto fare 2955 (7,5 giri) che era meglio dal punto di vista dei riferimenti cronometrici assoluti.
Per quella gara in particolare nessun problema se tutti han fatto la stessa distanza.

Andy

Ultima modifica:

B.S

Novellino
7 Maggio 2008
41
0
Piacenza
www.gsavisfiorenzuola.it
Hai ragione, ma facendoci non visto che chi ci ha aiutato era alle prime armi secondo me il sig Scotti facendo cosi ha evitato il problema della confusione che sarebbe potuta avvenire facendo partire un ciclista e arrivare l'altro. Cosa che momenti avviene con un sorpasso....
Forse siamo stati un po troppo previdenti, ma si sa prevenire è meglio che curare

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
domani altra tappa delle serate di fiorenzuola... di pisa il mio amico corso non viene (ha un esame mercoldì), ma in compenso viene una coppia mitica: Banzai e Sisma!!! sono due gran bravi ragazzoni (uno in largo uno in alto) della toscana centrale... vi areranno nell'inseguimento :P

(PS: Ah poi ho una bici da vendere... dimensione media... fra qualche giorno la metto su ebay...rizzate le orecchie!)

Classifica generale Winter Cup 2024