Piste a Milano

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Sono uno studente universitario trasferitosi a Milano per motivi di studio. Vorrei provare l'esperienza di una fissa, ma non per spostamenti su strade pubbliche, prima di tutto perché non ce l'ho (se l'avessi dovrei tenerla in strada con la paura che venga rubata e che si danneggi con freddo e acqua) ma ho solo una mtb riciclata ad uso di mezzo di trasporto.
Conoscete dei posti entro un raggio "biciclettabile" da Milano in cui potrei noleggiare una bici da pista e un circuito?

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Ma io al momento ho una MTB qua a Milano, utilissima per gli spostamenti nel traffico, solo che è quella che usavo quando andavo alle medie, è una taglia piccola e un po' scomoda (direi che sono abituato come un re :mrgreen:) ma ha il baricentro basso, è una specie di monopattino con le ruote grosse, ed è controllabilissima :cassius:
Di portare bici costose a Milano non ne ho proprio l'intenzione, massimo massimo se riesco a farmi una fissa con la vecchia bici da corsa posso provare a fare qualche giro al velodromo (certo che con 1 € a entrata mi passerà la voglia di "allenarmi") e imparare a pedalare meglio

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
effettivamente 1 euro è un obolo , considerato che serve per le spese vive di mantenimento. Io abitassi li vicino andrei al volo in inverno.

A vedere dagli orari di apertura direi che non è illuminata vero?Con quegli orari però un'impiegato da 8 o 9 ore al giorno difficilmente riuscirebbe ad andarci, soprattutto in inverno.

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Ma con una inclinazione di 0 gradi puo essere considerato velodromo ? Secondo me è una pista ciclabile chiusa :mrgreen:

Sono curioso come si prende la curva ai 60 km/h ;nonzo%

Cmq mi sembra un ottimo posto per allenarsi, ogni citta dovrebbe avere come minimo un posto cosi.

tamagio

Pignone
10 Gennaio 2006
172
4
Sesto San Giovanni - MI -
Visita sito
Ma con una inclinazione di 0 gradi puo essere considerato velodromo ? Secondo me è una pista ciclabile chiusa :mrgreen:

Sono curioso come si prende la curva ai 60 km/h ;nonzo%

Cmq mi sembra un ottimo posto per allenarsi, ogni citta dovrebbe avere come minimo un posto cosi.

....in effetti non è un velodromo, hanno recuperato lo spazio attorno allo scolmatore creando un anello asfaltato di 500mt.
effettivamente a 60 km/h è impossibile percorrere quelle curve......a 50 sei già al limite

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
ahahahaha grande rily!
Considerato che devo metterci la bici, che non è illuminato, non è al chiuso, ha degli orari del menga, è anche troppo. Purtroppo ci si deve accontentare, e ringraziare che c'è. Ci sono andato nei giorni precedenti in bici da corsa, la mancanza di inclinazione sufficiente è pericolosa se si va a più di 45 km/h, senza contare gli altri ciclisti, ma per il momento questo non è il mio caso in quanto lo uso per farci molti km senza avere le rotture del traffico e dei semafori, inoltre l'aria all'interno del parco nord è respirabile, quindi per il momento non posso lamentarmi. Finché ci vado 2-3 volte a settimana, considerata l'enorme riduzione del rischio e degli inquinanti rispetto all'andare in strada, può essere un compromesso accettabile.

Classifica generale Winter Cup 2024