carugate ?
carugate
1 km di pista 24 h su 24 illuminata
Mi diresti per cortesia se c'è un sito o indirizzo a cui rivolgersi? sono lontanino ( Como ) ma non conosco altre piste nella vicinanza
e' un centro sportivo multifunzionale comunale
c'e' la piscina i campi da calcio , i palloni del tennis skate etc etc
c'e' poi la pista per le bici e nel senso inverso girano i pedoni, non so chi si possa chiamere (di sicuro il comune), fai conto cmq che e' sempre aperta
guarda qua
[URL="http://youtu.be/qB5uR_rBxEo"][url]http://youtu.be/qB5uR_rBxEo[/URL][/URL]
Ciao a tutti,da quel che mi hanno detto a Carugate,dopo alcuni incidenti tra amatori/juniores e ragazzini,hanno proibito l'utilizzo della pista a persone adulte. Girano solo alievi e giovanissimi. Io ho provato,una sera a girare nel parcheggio dell' idroscalo (zona sud) e devo dire,pochissime macchine che transitano (8 in un ora e venti) discretamente illuminata,ed è circa 1,6km.
I contro.........le 2 curve un po' strettine,e le foglie visto che è un viale alberato,comunque per far girare la gamba in inverno dopo il lavoro,mi sembra una buona soluzione. Parcheggi per le macchine a iosa ed è illuminato
Sarebbe bello ma la vedo dura.ok per le segnalazioni e ringrazio.Ma a Milano ? proviamo a smuovere qualcosa ? tramite la fci o ciclobby, come possiamo sensibilizzare la giunta Pisapia ? chi ha idee su come possiamo sensibilizzare ? ed inoltre proviamo a postare possibili circuiti in Milano e dintorni senza troppi interventi altrui (vigli o altro). a me viene in mente la zona di via celoria, stradoni di sera completamente deserti dove ci sone le facoltà di farmacia e potrebbero essere utilizzate benissimo per fare allenamento serale senza a ndare fino a monza a girare all'autodromo. non potremmo provarci ? propongo: stabiliamo un percorso fattibile, ci diamo un appuntamento settimanale e via. dopo che ci giriamo per 6 mesi di fila in 50/100 vedi che ce lo chiudono. è un sogno o è realizzabile ?
ok per le segnalazioni e ringrazio.Ma a Milano ? proviamo a smuovere qualcosa ? tramite la fci o ciclobby, come possiamo sensibilizzare la giunta Pisapia ? chi ha idee su come possiamo sensibilizzare ? ed inoltre proviamo a postare possibili circuiti in Milano e dintorni senza troppi interventi altrui (vigli o altro). a me viene in mente la zona di via celoria, stradoni di sera completamente deserti dove ci sone le facoltà di farmacia e potrebbero essere utilizzate benissimo per fare allenamento serale senza a ndare fino a monza a girare all'autodromo. non potremmo provarci ? propongo: stabiliamo un percorso fattibile, ci diamo un appuntamento settimanale e via. dopo che ci giriamo per 6 mesi di fila in 50/100 vedi che ce lo chiudono. è un sogno o è realizzabile ?
Interessante, ci dai qualche dettaglio?non so se è gia stata segnalata, ma io l'anno scorso giravo in una pista di atletica in cemento qui in viale dei Missaglia all'altezza dell'Esselunga......
ricordo questo speriamo nel rinnovo per il 2012 (essendoci le elezioni di sicuro rinnoveranno :-) )
[url]http://www.monzanet.it/it/show/246/Biciclette,%20rollerblades,%20pattini[/URL]...
Interessante, ci dai qualche dettaglio?
E' aperta al pubblico? E' illuminata?
GRazie
Sono subito andato a vedere, molto interessante. Grazie della dritta.Ciao, si tratta di un anello asfaltato, meglio dire rettangolo, di circa 900 mt in cui le curve più strette sono appena appena appena inclinate.
NON è una pista di atletica, la larghezza sarà sui 5 mt. e non ci sono corsie.
La pista ha prato sia all'interno che all'esterno e chi vuol correre a piedi in linea di massima lo fa sull'erba.
Con la nostra società ci facevamo i campionati invernali "su pista", specialità km da fermo (vabbè, 900 mt) e corsa ad eliminazione, tanto per tener vivo l'agonismo anche fuori stagione.
In ogni caso il percorso è visibile da satellite con Google Maps cercando "Nuovo Bocciodromo Srl - Milano In, Via dei Missaglia, Milano" e ingrandendo un po'.
E' aperto sempre e vi si accede dalla traversa cieca di fianco al vivaio in legno delle piante dal lato opposto dell'Esselunga.
Di sera non siamo mai andati ma con la luna piena deve essere fantastico
Un saluto
Eugenio