Piste a Milano

randonneur

Novellino
4 Luglio 2009
30
2
milano
Visita sito
a MIlano da quando è stata risistemata la viabilità intorno alla Mondadori zona segrate - idroscalo,non c'è più niente. cosa ne dite di prendere l'abitudine di girare intorno al parco montanelli ? sono i giardini di palestro, dove arriva la tappa finale del giro d'italia. sai che volate ? il giro in senso orario ha solo due semafori ma potremmo raccogliere le firme per farlo chiudere al traffico. sogno o è una cosa fattibile?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sperando che mi leggano in pochi ti confido il mio "privato" luogo di allenamento.
Non sarà un velodromo, ma per allenarsi è molto comodo il parco lambro, è in parte aperto al traffico, ma quasi assenti le auto. Trovi qualche bici e runner, ma spesso ci giri in sicurezza ai 40kmh. Unico neo sono due curve strette che ti obbligano a rallentare. Ci sono due circuiti percorribili, partendo dall'ingresso di via Feltre fino al ponte sul fiume lambro, giri a dx e segui la strada, corto da 1,8 e lungo da 2,8km.

Allegati

• parco lambro.jpg
    parco lambro.jpg
    13,4 KB · Visite: 43

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Mi diresti per cortesia se c'è un sito o indirizzo a cui rivolgersi? sono lontanino ( Como ) ma non conosco altre piste nella vicinanza

e' un centro sportivo multifunzionale comunale

c'e' la piscina i campi da calcio , i palloni del tennis skate etc etc

c'e' poi la pista per le bici e nel senso inverso girano i pedoni, non so chi si possa chiamere (di sicuro il comune), fai conto cmq che e' sempre aperta

guarda qua

[url]http://youtu.be/qB5uR_rBxEo[/URL]

• Mi piace
Reactions: ibondio

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
e' un centro sportivo multifunzionale comunale

c'e' la piscina i campi da calcio , i palloni del tennis skate etc etc

c'e' poi la pista per le bici e nel senso inverso girano i pedoni, non so chi si possa chiamere (di sicuro il comune), fai conto cmq che e' sempre aperta

guarda qua

[URL="http://youtu.be/qB5uR_rBxEo"][url]http://youtu.be/qB5uR_rBxEo[/URL][/URL]

Molto interessante Beto, grazie per la segnalazione.:eek:
Mi inserisco con un paio di domande, e' un centro a pagamento o ingresso libero? E' illuminato?

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Ciao a tutti,da quel che mi hanno detto a Carugate,dopo alcuni incidenti tra amatori/juniores e ragazzini,hanno proibito l'utilizzo della pista a persone adulte. Girano solo alievi e giovanissimi. Io ho provato,una sera a girare nel parcheggio dell' idroscalo (zona sud) e devo dire,pochissime macchine che transitano (8 in un ora e venti) discretamente illuminata,ed è circa 1,6km.
I contro.........le 2 curve un po' strettine,e le foglie visto che è un viale alberato,comunque per far girare la gamba in inverno dopo il lavoro,mi sembra una buona soluzione. Parcheggi per le macchine a iosa ed è illuminato

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ciao a tutti,da quel che mi hanno detto a Carugate,dopo alcuni incidenti tra amatori/juniores e ragazzini,hanno proibito l'utilizzo della pista a persone adulte. Girano solo alievi e giovanissimi. Io ho provato,una sera a girare nel parcheggio dell' idroscalo (zona sud) e devo dire,pochissime macchine che transitano (8 in un ora e venti) discretamente illuminata,ed è circa 1,6km.
I contro.........le 2 curve un po' strettine,e le foglie visto che è un viale alberato,comunque per far girare la gamba in inverno dopo il lavoro,mi sembra una buona soluzione. Parcheggi per le macchine a iosa ed è illuminato

grazie dell'info, in ogni caso finche non mi avvisano in qualche modo ovviamente non posso saperlo... e quindi continuero' ad andarci ....

poi ho la faccia da sbarbato e in caso di problemi diro che sono juniores :mrgreen:, sta a loro dimostrare il contrario

poi agli orari che vado io c'e' ben poca gente, e cmq i cilcisti continuano ad andarci .... visto che ricevere tale informazione non penso sia cosi' automatico, penso sia un caso che io ora ne sia venuto a conoscenza

randonneur

Novellino
4 Luglio 2009
30
2
milano
Visita sito
ok per le segnalazioni e ringrazio.Ma a Milano ? proviamo a smuovere qualcosa ? tramite la fci o ciclobby, come possiamo sensibilizzare la giunta Pisapia ? chi ha idee su come possiamo sensibilizzare ? ed inoltre proviamo a postare possibili circuiti in Milano e dintorni senza troppi interventi altrui (vigli o altro). a me viene in mente la zona di via celoria, stradoni di sera completamente deserti dove ci sone le facoltà di farmacia e potrebbero essere utilizzate benissimo per fare allenamento serale senza a ndare fino a monza a girare all'autodromo. non potremmo provarci ? propongo: stabiliamo un percorso fattibile, ci diamo un appuntamento settimanale e via. dopo che ci giriamo per 6 mesi di fila in 50/100 vedi che ce lo chiudono. è un sogno o è realizzabile ?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ok per le segnalazioni e ringrazio.Ma a Milano ? proviamo a smuovere qualcosa ? tramite la fci o ciclobby, come possiamo sensibilizzare la giunta Pisapia ? chi ha idee su come possiamo sensibilizzare ? ed inoltre proviamo a postare possibili circuiti in Milano e dintorni senza troppi interventi altrui (vigli o altro). a me viene in mente la zona di via celoria, stradoni di sera completamente deserti dove ci sone le facoltà di farmacia e potrebbero essere utilizzate benissimo per fare allenamento serale senza a ndare fino a monza a girare all'autodromo. non potremmo provarci ? propongo: stabiliamo un percorso fattibile, ci diamo un appuntamento settimanale e via. dopo che ci giriamo per 6 mesi di fila in 50/100 vedi che ce lo chiudono. è un sogno o è realizzabile ?
Sarebbe bello ma la vedo dura.

sonnyfixed

Novellino
25 Gennaio 2012
3
0
Visita sito
Bici
Look

è stato da poco fatto una raccolta di firme con sit-in davanti al Vigorelli, proprio per sensibilizzare la giunta milanese alla riapertura e alla ristrutturazione del Velodromo.....

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
330
4
Monza & Brianza
Visita sito
Bici
Assemblata
Giussano: piazza del mercato, ovale in asfalto 300 m senza pendenze in curva. Zona piscine.
Sempre aperto, non so se illuminato, ci fanno gli allenamenti i bambini della Giovani Giussanesi.

Mariano Comense: piazza del mercato, forse più di 300 metri ma è triangolare.

Seregno: Skate Park, forse più di 300 m, curve con pendenza minima, tipo 2-3 gradi, in asfalto. Sarà aperto al massimo da 2 anni, riga per dividere i podisti dai ciclisti, skate park all'interno dell'anello.
Zona INPS.

ciao,
Grimaud

p.s. si chiamano "piazza del mercato" ma sono degli spiazzi chiusi al traffico con un accesso protetto da sbarra che i vigili aprono per far entrare gli ambulanti.

Ultima modifica:

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
5
Milano 3
Visita sito
Interessante, ci dai qualche dettaglio?
E' aperta al pubblico? E' illuminata?
GRazie

Ciao, si tratta di un anello asfaltato, meglio dire rettangolo, di circa 900 mt in cui le curve più strette sono appena appena appena inclinate.
NON è una pista di atletica, la larghezza sarà sui 5 mt. e non ci sono corsie.
La pista ha prato sia all'interno che all'esterno e chi vuol correre a piedi in linea di massima lo fa sull'erba.
Con la nostra società ci facevamo i campionati invernali "su pista", specialità km da fermo (vabbè, 900 mt) e corsa ad eliminazione, tanto per tener vivo l'agonismo anche fuori stagione.
In ogni caso il percorso è visibile da satellite con Google Maps cercando "Nuovo Bocciodromo Srl - Milano In, Via dei Missaglia, Milano" e ingrandendo un po'.
E' aperto sempre e vi si accede dalla traversa cieca di fianco al vivaio in legno delle piante dal lato opposto dell'Esselunga.
Di sera non siamo mai andati ma con la luna piena deve essere fantastico
o-o

Un saluto
Eugenio

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
212
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao, si tratta di un anello asfaltato, meglio dire rettangolo, di circa 900 mt in cui le curve più strette sono appena appena appena inclinate.
NON è una pista di atletica, la larghezza sarà sui 5 mt. e non ci sono corsie.
La pista ha prato sia all'interno che all'esterno e chi vuol correre a piedi in linea di massima lo fa sull'erba.
Con la nostra società ci facevamo i campionati invernali "su pista", specialità km da fermo (vabbè, 900 mt) e corsa ad eliminazione, tanto per tener vivo l'agonismo anche fuori stagione.
In ogni caso il percorso è visibile da satellite con Google Maps cercando "Nuovo Bocciodromo Srl - Milano In, Via dei Missaglia, Milano" e ingrandendo un po'.
E' aperto sempre e vi si accede dalla traversa cieca di fianco al vivaio in legno delle piante dal lato opposto dell'Esselunga.
Di sera non siamo mai andati ma con la luna piena deve essere fantastico
o-o

Un saluto
Eugenio
Sono subito andato a vedere, molto interessante. Grazie della dritta.
Penso che quando l'ora legale ci permetterà uscite di tardo pomeriggio verrò a sperimentare.

Classifica generale Winter Cup 2024