Pistola x massaggi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.288
4.723
.
Visita sito
Bici
.
Lascia perdere, è utile solo a chi le vende.

Non puoi veramente pensare che un massaggiatore possa essere sostituito da un cagata del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.482
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Chi ce l'ha?
La usate?
Com'è, utile?

Tutti mi chiedono che regalo voglio x Natale. Ho sempre le cosce dietro rigide e doloranti (30anni fa non succedeva, chissà cos'è cambiato nel frattempo...:cry:), forse questa aiuta...
Io ce l’ho (una delle versioni “cinesi”, non l’originale).
Ho visto qualche paper o articolo che dice che è effetto placebo.. ma con me funziona.
Aiuta (o mi aiuta a credere) sia quando ho i muscoli delle gambe un po’ indolenziti che se ho piccole contratture da “sciogliere”.

ps: non le vendo, quindi non mi aiuta in quel senso ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.934
6.444
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non saprei, al dilà delle cinesate da 30€ quelle serie sono strumenti professionali e ci vuole una mano esperta per utilizzarle bene. Per noi "ignoranti" trovo più utile un apparecchio per elettrostimolazione o ancora meglio uno per la magnetoterapia che ho trovato davvero efficace. Costano mediamente come una buona pistola professionale
 

Ukarot

Novellino
11 Dicembre 2022
17
19
55
Bologna
Visita sito
Bici
Orbea Terra
occhio, bisogna stare in orecchio. io l’ho presa lo scorso natale, sono stato intorno ai 100 eur, l’oggetto si presenta molto bene, ma si rischia di fare danni se non sai a che intensita’ utilizzarla e, soprattutto, dove posizionarla.
 

stefanocucco83

Novellino
11 Giugno 2015
44
5
Visita sito
Bici
KTM
Io ce l’ho (una delle versioni “cinesi”, non l’originale).
Ho visto qualche paper o articolo che dice che è effetto placebo.. ma con me funziona.
Aiuta (o mi aiuta a credere) sia quando ho i muscoli delle gambe un po’ indolenziti che se ho piccole contratture da “sciogliere”.

ps: non le vendo, quindi non mi aiuta in quel senso ;-)
Effetto placebo?? chi dice questo sicuramente non ha mai subito un massaggio da osteopata/fisioterapista con gomito sulle zone lombari! :scassat:

Io uso da diversi anni rullo+pallina per trigger point. Dopo ogni sessione, un'ora di stretching e di rullo+pallina. Aiutano tantissimo ad evitare l'insorgere di contratture come infiammazioni al piriforme e bandelletta ileotibiale.