• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pizzata ostiensi e non

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi accodo pure io al coro. Per me un posto vale l'altro, basta stare insieme e per me aver modo di conoscere alcuni di voi che ancora non conosco.
@Peggio: se conosci qualcosa tu ad Ostia proponila pure, mica perchè sei di fuori noi siamo razzisti .

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
non avevo letto iltopic... se si fa l'8 maggio io ci sarò molto volentieri... non conoscendo molto la zona per me un posto vale l'altro... provo a convincere anke marina, e jfb.07...

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Dietro invito di Andrea (samuelgol) propongo il (o la) BOA. Non ci sono stato, ma ho conosciuto uno dei gestori a una fiera a Norcia. Fanno la birra in casa (Birreria Ostiense Artigianale) e la pizza a lunga lievitazione. Sta a Ostia, di fronte al pontile (credo sotto i portici).

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito

ciao ciccio come stai????

ogni volta mi sorprendi sempre con la tua onniscenza in tutti gli ambiti, visto le passate esperienze con i luoghi culinari scelti di gorillino non posso ke non fidarmi di questa scelta...

per la conferma di juri dovremo pazientare ancora un po', è uscito un po' malconcio dal giro (gliene successe di tutti i colori, diciamo ke ha fatto 6 cronometro) per cui credo che prima di qualke altro giorno non sarà raggiungibile :)
PEr quella di MArina la sento nel pomeriggio...

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito

Ma è il posto dove mangi le arachidi e butti per terra le bucce? Per me va bene.
Bisognerebbe sapere se è aperto il venerdi. Chi sta nelle vicinanze può informarsi? Mauroooooooo!!!!
Devo dedurre che ti aggiungi a noi vero?
Vado ad allungare la lista, dai che ci si diverte.

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro

ammazza solo maschioni???? Daje Marì, nun ce abbandonà...

Er Paperino

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
@sorgio e gorillino: ahò meno male ke vi ho segnalato la cosa via mp, altrimenti pensavate solo a pedalà . tocca che ve dò 'na svernociata quanto prima..
Mo aspettiamo che rispondano anke Marina, juri e Sepica. Altri non ne conoscevo.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
@sorgio: non posso più andare in bici fino a referto di nuova RMN fatta oggi e visita con neurochirurgo e ortopedico. Butta male... Per questo voglio andare in birreria!!!

@samuel: pedalare?

Pensiamo a cose allegre! Io ci sarò, il giorno per me non fa differenza. Quasi quasi una di queste sere vado a vedere come si sta e se si possono buttare a terra le cocce delle noccioline! Anche se io, da bravo gorilla, le mangio intere...

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
57
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
scusate ma questo post mi era sfuggito
e come ho risposto a samuelgol in m.s.
al momento sono indecisa se fare la
tirreno-adriatico che è il sabato e la sera non vorrei fare tardi,
quindi penso di essere dei vostri soltanto in caso decidessi di non farla, ma perchè proprio venerdì 8.
ciao Marina

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro

Marì, io mi sono già iscritto alla S.benedetto. Dai. Facciamo un pieno di pizza e carboidrati e poi alle 23:30 a nanna. Dai è fattibile. l'importante è dormire bene mercoledì notte e giovedì notte!

Papero

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ma è il posto dove mangi le arachidi e butti per terra le bucce? .
Esatto ragazzi!!!
il posto è proprio quello!!
le noccioline sono GRATIS e a VOLONTA' (non stò scherzando) e le bucce si buttano in terra.
La birra è artigianale e molto buona e Il venerdì sera di solito fanno anche musica dal vivo. Occorre che prenotiate
Fossi in voi ci andrei anche perchè, finita la cena, vi fate una passeggiata sul lungomare....e se vi portate la bici c'è pure la pista ciclabile che arriva fino al porto turistico!!!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Mi rimetto alle decisioni della maggioranza.
Personalmente eviterei posti troppo mondani. Primo perchè certi gadget (musica, birra artigianale, noccioline) te li fanno pagare (compresa la boutade delle noccioline per terra che pure sono gratis ma poi le paghi sulla pizza) e soprattutto perchè in un posto un pò più tranquillo si ha modo di chiacchierare fra di noi approfondendo la conoscenza, che personalmente, avendo poche occasioni di uscire con voi (che molti manco conosco), è la cosa che preferisco.
E poi ormai so vecchierello, la confusione mi turba

Però, ripeto, mi rimetto alle decisioni della maggioranza.

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
55
Roma - Balduina
Visita sito
Sono daccordo con te, se proprio devo scegliere, dico meglio il posto dove è possibile chiacchierare che quello con la musica dal vivo, non tanto per il costo, quanto perchè alla fine si passa la serata a guardare e ascoltare chi suona (e allora è inutile andarci in 30 ...). E poi sono completamente astemio, mi fa stare male anche la birra!!!
In ogni caso, mi rimetto anche io alle decisioni della maggioranza (fosse per me proporrei "Capperi" vicino casa mia, ma credo che farei contenti solo Sorgio, Marina e biciingiro ).

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Samuelgol ce l'ha con me... E' assodato! Scherzi a parte, io a Ostia conosco questo (di fama). Fate sì che l'alternativa sia di qualità. Se chiacchieriamo ma la notte mi ritrovo la lingua felpata perché la pizza ha una pasta infima... E comunque io sono l'ultimo arrivato, quindi ogni decisione è buona!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Io come detto sono vecchierello e la sera non esco mai. Le poche volte che mangio pizza a Roma o l'ho presa a taglio vicino casa (buonissima però ed è anche pizzeria/tavola calda al tavolo) o me magno la Buitoni (comunque buona) del supermercato upgradata da me prima di cacciarla in forno ovviamente.
Quindi non conosco nulla, manco quello che diceva Franco63 che sta a 1 km da casa mia (La Fraschetta) e non posso dare indicazioni.
Ripeto che per me è fondamentale la compagnia.
In tal ottica, quello che decidete per me andrà bene. Anche Peggio aveva detto, ma senza fare nomi di conoscere qualcosa ad Ostia. Basta che qualcuno che conosce direttamente qualcosa faccia il nome e si decida quello, anche per poter eventualmente prenotare per tempo.

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito
L'importante è che decidiamo in fretta altrimenti non si trova più posto da nessuna parte. Anche io sono d'accordo che è meglio un posto dove abbiamo la possibilità di chiacchierare, altrimenti che ci vediamo a fare?
Io due pizzerie le avevo proposte ma non sono state accolte e non voglio responsabilità di lingue felpate, per me l'importante è passare una serata insieme per conoscerci meglio. Ripeto, se vogliamo vederci tutti davanti alla camionetta dei panini a Ostia a me va pure bene.
A Ostia c'è anche una pizzeria napoletana che mi sembra si chiami "alla corte dei borboni" o qualcosa di simile, solo che il posto è un pò piccolo e quando c'è tanta gente non è comodo.
Ora fate le vostre proposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Quelle due proposte da te sono state bocciate da Mauro Ftoffe, ma non ci ha detto perchè e soprattutto non ci ha proposto un'alternativa. Ora se qualcuno di voi ha modo di sentirlo o se lui scrive qui un'alternativa siamo a posto.
Altrimenti, Franco, mi pare che tu più di qualche locale lo conosca direttamente, quindi io mi fido. Scegline uno e per me va bene. Io non ho problemi di palato, e francamente di pizze cattive in giro ne ho mangiate ben poche. Ce ne è di più buone e meno buone, ma mi sembra che noi tutti si esca per stare in compagnia.
Io in occasione del forum raduno dell'anno scorso (che quasi tutti disertaste :angrymod:), proposi un posto che conoscevo dove mangiare e ci si andò, stavolta potrei solo prendere le pagine gialle, almeno nei dintorni di Ostia, altrimenti proporrei.
Ripeto, per me va bene tutto.

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito

Tra un paio di giorni se non ci sono state altre proposte prenotiamo alla Fraschetta o da greenfield, altrimenti poi è troppo tardi. Quindi se c'è qualcuno che ancora vuole aggiungersi lo faccia. Non penso che alla fine uno o due posti in più siano un problema ma meglio se si sa per tempo.
Va bene?

Classifica generale Winter Cup 2024