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Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext
Testo
<blockquote data-quote="homeworker" data-source="post: 7587601" data-attributes="member: 135779"><p>Montata una oggi sull'anteriore, è la versione tubeless 24 su canale 18 (ruote dt swiss freni rim).</p><p></p><p>E' andato tutto bene, unica difficoltà è stato far entrare l'ultimo pezzo sul cerchione ma è un problema che ho sempre avuto con le Vittoria.</p><p>Tallonata con una spruzzata di bomboletta, con la pompa a mano non riuscivo, poi ho gonfiato al limite della gomma 8bar, sgonfiata e inserito il liquido dalla valvola smontata (quelle incluse nelle ruote).</p><p></p><p>Poi ho gonfiato con la pompa a mano ad 8 per sicurezza ed ha fatto un altro scatto di tallonatura, poi portata a pressione di 6. Dopo controllo.</p><p>Non ci sono perdite per ora di liquido e sembra tutto tallonato bene. Anzi, sembrava già ben ermetico anche senza mettere il liquido.</p><p></p><p>La gomma è fina, non ho per misurarla ma sembra più affusolata del copertoncino da 23 che avevo prima. La mescola da un buon senso di sicurezza, forse più grip delle vittoria rubino pro con cui ho fatto anche gare molto bagnate (non è che sono questo fenomeno).</p><p></p><p>Sui talloni però, si notano delle zigrinature come se non fosse applicata uniformemente la mescola alla tela, la sensazione è che saranno i punti dove si screpolerà andando avanti col tempo. L'ultimo treno Zaffiro Pro, si era screpolate dopo pochi giorni, speriamo queste durino di più, anche se la sensazione non è buona. A meno che non si manterranno senza screpolature, le prossime cambio con Continental/Michelin.</p><p></p><p>E' la prima volta che monto tubeless, come faccio ad essere sicuro che sono tallonate bene bene bene? I bordi sono allineati bene col cerchio ed ha fatto diversi TAC di tallonatura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="homeworker, post: 7587601, member: 135779"] Montata una oggi sull'anteriore, è la versione tubeless 24 su canale 18 (ruote dt swiss freni rim). E' andato tutto bene, unica difficoltà è stato far entrare l'ultimo pezzo sul cerchione ma è un problema che ho sempre avuto con le Vittoria. Tallonata con una spruzzata di bomboletta, con la pompa a mano non riuscivo, poi ho gonfiato al limite della gomma 8bar, sgonfiata e inserito il liquido dalla valvola smontata (quelle incluse nelle ruote). Poi ho gonfiato con la pompa a mano ad 8 per sicurezza ed ha fatto un altro scatto di tallonatura, poi portata a pressione di 6. Dopo controllo. Non ci sono perdite per ora di liquido e sembra tutto tallonato bene. Anzi, sembrava già ben ermetico anche senza mettere il liquido. La gomma è fina, non ho per misurarla ma sembra più affusolata del copertoncino da 23 che avevo prima. La mescola da un buon senso di sicurezza, forse più grip delle vittoria rubino pro con cui ho fatto anche gare molto bagnate (non è che sono questo fenomeno). Sui talloni però, si notano delle zigrinature come se non fosse applicata uniformemente la mescola alla tela, la sensazione è che saranno i punti dove si screpolerà andando avanti col tempo. L'ultimo treno Zaffiro Pro, si era screpolate dopo pochi giorni, speriamo queste durino di più, anche se la sensazione non è buona. A meno che non si manterranno senza screpolature, le prossime cambio con Continental/Michelin. E' la prima volta che monto tubeless, come faccio ad essere sicuro che sono tallonate bene bene bene? I bordi sono allineati bene col cerchio ed ha fatto diversi TAC di tallonatura. [/QUOTE]
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