Poggia gomiti alti o bassi

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.978
1.975
Visita sito
Buonasera, un consiglio visto che sto ordinando le nuove prolunghe, al momento ho degli appoggia gomiti bassi diciamo quelli normali, che mi dite di quelli alti? Grazie
devi considerare le 3 dimensioni, x, y, z.
x è la distanza sul piano orizzontale dall'asse del movimento centrale (detta anche pad reach)
y è la distanza sul piano verticale dall'asse del movimento centrale (detta anche pad stack)
z è la distanza tra gli appoggi.
in base ai tuoi valori, scegli il modello
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
695
Visita sito
Bici
n/a
Mi inserisco in tema di poggia gomiti perchè sto cercando dei pad comodi.
Sulla mia ci sono quelli sottili più adatti a una gara di crono piuttosto che stare tante ore, almeno a me dopo un pò danno fastidio.
Ho provato a inserire gli f-35 della profile design che hanno uno spessore di 16mm e è un'altra vita, però sono leggermente abbondantI. Hanno una forma piatta mentre la struttura del poggia gomito è più arcuata.
Qualcuno ne ha provati diversi e si è trovato bene con un modello particolare?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.978
1.975
Visita sito
Mi inserisco in tema di poggia gomiti perchè sto cercando dei pad comodi.
Sulla mia ci sono quelli sottili più adatti a una gara di crono piuttosto che stare tante ore, almeno a me dopo un pò danno fastidio.
Ho provato a inserire gli f-35 della profile design che hanno uno spessore di 16mm e è un'altra vita, però sono leggermente abbondantI. Hanno una forma piatta mentre la struttura del poggia gomito è più arcuata.
Qualcuno ne ha provati diversi e si è trovato bene con un modello particolare?
quelli di ricambio decathlon sono fatti di 3 "elementi" quindi forse si adattano meglio ad un supporto arcuato. però penso che come qualità gli f-35 siano superiori, anzi...se li butti, te li prendo io :mrgreen:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.144
695
Visita sito
Bici
n/a
quelli di ricambio decathlon sono fatti di 3 "elementi" quindi forse si adattano meglio ad un supporto arcuato. però penso che come qualità gli f-35 siano superiori, anzi...se li butti, te li prendo io :mrgreen:
Li ho visti, sono praticamente come quelli che ho quindi dopo un pò inizi a sentire il duro del poggia gomito.
Gli f-35 li uso sull'altra bici dove ho le prolunghe profile design, sono ottimi ma hanno un difetto, con il sudore si strappa il tessuto che li ricopre, gia successo due volte.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mi inserisco in tema di poggia gomiti perchè sto cercando dei pad comodi.
Sulla mia ci sono quelli sottili più adatti a una gara di crono piuttosto che stare tante ore, almeno a me dopo un pò danno fastidio.
Ho provato a inserire gli f-35 della profile design che hanno uno spessore di 16mm e è un'altra vita, però sono leggermente abbondantI. Hanno una forma piatta mentre la struttura del poggia gomito è più arcuata.
Qualcuno ne ha provati diversi e si è trovato bene con un modello particolare?

I miei primi pads sono stati i Profile Design F19, molto comodi e abbondanti, tanto da permettere anche aggiustamenti dei gomiti durante la guida, poi ho provato gli Ergo della stessa casa e devo dire che sono un'altra cosa, i gomiti sono praticamente chiusi, non si spostano dall'appoggio e sono sempre nella posizione corretta, questa utile caratteristica si paga con una regolazione più laboriosa e che richiede diverse prove, però una volta trovato il giusto assetto diventano molto comodi.

Gli Ergo vengono proposti in due versioni, la normale e la race, quest'ultima con cuscinetti ancora più stretti e sottili, troppo estrema per i miei gusti.