polar cs100

gommone

Novellino
22 Agosto 2005
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ciao ragazzi ho il suddetto cardiofrequenzimetro, ma mi ha rotto il c...o ogni tanto perde il segnale , non lo fa spessissimo ma per farlo riattivare devo spegnerlo e riaccenderlo, perdendo tutti i dati acquisiti.
ma voi avete presente la calamitina che si attacca ai raggi?
deve sfiorare il sensore posto sulla forcella , ora volevo sapere la calamitina sul raggio dove passa quando arriva davanti al sensore? nella parte bassa al centro o in cima?.
comunque se qualcuno di voi conosce un alternativa valida al polar cs 100 melo dica io a questo punto vado sul vecchio cavetto il wi fi mi ha rotto.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
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Montorsoli (FI)
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Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
gommone ha scritto:
ciao ragazzi ho il suddetto cardiofrequenzimetro, ma mi ha rotto il c...o ogni tanto perde il segnale , non lo fa spessissimo ma per farlo riattivare devo spegnerlo e riaccenderlo, perdendo tutti i dati acquisiti.
ma voi avete presente la calamitina che si attacca ai raggi?
deve sfiorare il sensore posto sulla forcella , ora volevo sapere la calamitina sul raggio dove passa quando arriva davanti al sensore? nella parte bassa al centro o in cima?.
comunque se qualcuno di voi conosce un alternativa valida al polar cs 100 melo dica io a questo punto vado sul vecchio cavetto il wi fi mi ha rotto.

Posso solo dirti che il mio CS 200 aveva i seguenti problemi:
1) perdita del segnale con coseguenti problemi di riaccensione;
2) il sensore di cadenza mi segnava sempre un numero a tre cifre anche quando andavo a 40 rpm (mi veniva 140);

Ora è due settimane che è alla Polar ed oggi mi hanno detto che saranno tre le settimane.

Accidenti a me e alle mode.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
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www.borntorun.it
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Tarmac S-Works
gommone ha scritto:
ma infatti io lo vendo, ne prendo uno tradizionale con il vecchio e caro bel cavetto, tu conosci qualche buon ciclocomputer dotato di cardio?

la vetta ne ha fatto uno che no è male, ma non chiedetmi il modello, l'ho preso per il mio babbo :))):
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
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Altopascio (Lucca)
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KEMO KE-R5
Io ho il Vetta V100 (comprato dal forumendo Lenky) con velocità e cadenza wireless. Mai perso il segnale !!.
strano che polar abbia fatto un prodotto scadente. Saranno difetti di gioventù.
Infatti io non prendo mai prodotti appena usciti, aspetto sempre qualke mese.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
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Gallarate
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cIAO RAGAZZI...
A giugno comprato cs 100....rispedito subito in Polar x sostituzione sensore velocita'...funzionamento buono...x risolvere il problema di spegnimento e riaccensione devi togliere l'autostart...non funziona proprio...io ho fatto cosi' e andava tutto ok..
ATTENZIONE!!! se sei in giro e prendi una pioggerellina va tutto in tilt e non funziona piu' niente...
Io ho fatto 10 km di salita sotto l'acqua...niente di eccezzionale.. e tutto si e' spento...ora e' in Polar x sotituzione in garanzia...
Alla prossima lo anniento con una martellata...
Ora non utilizzo niente...va proprio meglio..comunque mia moglie ha un sigma con il filo ed e' una figata!!..ve lo consiglio..x il cardio ho visto che sigma ne fa..qualcuno sa come vanno..
Mi sa che alla Polar gli sono venute le braccine corte e fa tutto in cina con prodotti scadenti...
X mia esperienza i tedeschi lavorano meglio o scelgono meglio i fornitori
Ola!!
 

giampo

Pignone
13 Agosto 2005
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Chiaravalle (An)
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Specialized tarmac 4
Ho il prodotto in oggetto da fine maggio, ci ho fatto circa 5000 km senza problemi, ho solo sostituito una volta le pile. Per quanto riguarda calamita della velocità, l'ho messa più alta possibile, ho confrontato la velocità con il mio GPS (garmin forerunner 201) e non ci sono errori rilevanti. Mai problemi con cardio o cadenza. L'ho provato una sola volta con l'acqua ma ha resistito benissimo.

Ciao
Giampo
 

pmanf

Novellino
20 Settembre 2005
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gommone ha scritto:
ciao ragazzi ho il suddetto cardiofrequenzimetro, ma mi ha rotto il c...o ogni tanto perde il segnale , non lo fa spessissimo ma per farlo riattivare devo spegnerlo e riaccenderlo, perdendo tutti i dati acquisiti.
ma voi avete presente la calamitina che si attacca ai raggi?
deve sfiorare il sensore posto sulla forcella , ora volevo sapere la calamitina sul raggio dove passa quando arriva davanti al sensore? nella parte bassa al centro o in cima?.
comunque se qualcuno di voi conosce un alternativa valida al polar cs 100 melo dica io a questo punto vado sul vecchio cavetto il wi fi mi ha rotto.

I polar cs 100 comprati prima di settembre 2005 hanno un problema di software .
La polar li ritira e aggiorna il software gratuitamente :-)
 

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
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reggio emilia
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ho montato pure io il cs 100! per ora non ho particolari problemi!!
mi da' un po' noia il fatto che la frequenza cardiaca venga visualizzata con le cifre che variano ad intermittenza!!! abituato al mio 720i, e' un passo indietro, ma non sono riuscito a montare il supporto del 720i sul manubrio, quindi.......
 
?

...

Guest
velociraptor ha scritto:
io ho cambiato bici, passo ad un manubrio "ergonomico": dici che non riesco più a montare il mio 720? Con tutto quello che ho speso per quel bagaglio lo metto su a costo di incollarlo con l'attack al nastro del manubrio!!!!

ma è un problema facilmente aggirabile comprando l'apposito supporto per ciclopc
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
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Laives (BZ)
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possessore di CS200

frequenza cardiaca a 200 e passa qualche volta causa abbigliamento svolazzante (come da documentazione Polar). Perso 2 volte segnale velocità e cadenza (nello stesso momento). per il resto tutto benissimo....
solo che non ho mai preso la pioggia...


@ giampo: forse è meglio la verifica contraria, un GPS (semplice come forerunner poi) non è fatto per misurare velocità istantanee.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
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SimonRussi ha scritto:
possessore di CS200

frequenza cardiaca a 200 e passa qualche volta causa abbigliamento svolazzante (come da documentazione Polar). Perso 2 volte segnale velocità e cadenza (nello stesso momento). per il resto tutto benissimo....
solo che non ho mai preso la pioggia...


@ giampo: forse è meglio la verifica contraria, un GPS (semplice come forerunner poi) non è fatto per misurare velocità istantanee.

Qualche interferenza per l'alta tensione capita con facilita
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
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Torino
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Cervelo R5, BMC SLC01
Sabato scorso siamo passati in 3 possessori di Polar (2 C100 e 1 C200) ad un passaggio a livello e quindi sotto i cavi di alimentazione: tutti e tre abbiamo visto azzerarsi il conta Km.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
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Francesco ha scritto:
Sabato scorso siamo passati in 3 possessori di Polar (2 C100 e 1 C200) ad un passaggio a livello e quindi sotto i cavi di alimentazione: tutti e tre abbiamo visto azzerarsi il conta Km.

E'una cosa normalissima, ma non comporta molti fastidi :-)
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
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Appena preso il CS200 grande delusione: mi si spegneva e resettava in continuazione. Risolto mettendo un pezzettino di carta piegato a mo' di spessore fra la batteria ed il coperchio dell'unità così da spingere bene la batteria contro i contatti.
Mai avuto più problemi, ma visto che è una cavolata e visto quello che paghi il giocattolino, magari ad un problema così banale potevano ovviare i potenti tecnici della Polar, no? :-)

Altro problema, ma che si verifica solo e sempre negli stessi punti (per gli stessi punti non intendo cavi alta tensione o passaggi a livello,ma proprio gli stessi punti geografici: tal paese, tal via, tal numero civico...) è la perdita del segnale cadenza e velocità. Il brutto è che non c'è verso di fargleli priprendere se non iniziare un altro file allenamento.
Per ora nel Canavese (x chi lo conosce) ho scovato solo due punti: strappo di Rivarossa in direzione Front e Forno Canavese in un paio di punti (uno è vicino a ditta di stampaggio metalli).
Che abbia scoperto due punti delle Bermunde... un po' fuori luogo? :))):

Per il resto sono soddisfatto... usato anche sotto monsone canavesano correndo a piedi e nessun problema.

Ciao ciao
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
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ramolaccio ha scritto:
Altro problema, ma che si verifica solo e sempre negli stessi punti (per gli stessi punti non intendo cavi alta tensione o passaggi a livello,ma proprio gli stessi punti geografici: tal paese, tal via, tal numero civico...) è la perdita del segnale cadenza e velocità. Il brutto è che non c'è verso di fargleli priprendere se non iniziare un altro file allenamento.
Ciao ciao
Certo che dovere ricominciare un file tutte le volte è una bella menata, per fortuna con il mio s710 non ho mai avuto di questi problemi
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
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Caronno P. (VA)
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Bici
Giant Propel Pro
A proposito di punti "oscuri"anche a me capita tra Origgio e Saronno per un raggio di 200/300 mt.il mio Polar 210 perde la frequenza cardiaca,non ci sono ne fili alta tensione ne altro che lo giustifichi,è solo come fosse una zona "morta" :prega:
 


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