Thanks
You’re welcome mate.
Scusa ma è vero che il V650 diventerà cartografico grazie ad un aggiornamento?
Si, con mappe OpenStreet. Ci stanno lavorando sopra e se ne parla ad Agosto, come puoi leggere
qua (cerca “Firmware update for Polar V650”
.
Mi permetto però di dirti che ti vedo nel pallone: benvenuto nel club, ci sono passato anch’io anni fa – ed interpretando liberamente i tuoi dubbi in proposito, mi permetto di suggerirti di tenere a freno la febbre da “gingilli da manubrio” (che porta a conseguenze nefaste, in termini di danari spesi e dispositivi che finiscono nel cassetto ad accumulare polvere) e tenerti il buon RC3, prendere discreta confidenza con le funzioni a disposizione e – se proprio devi - liberartene quando queste saranno insufficienti (l’unica “aggiunta” che ti suggerisco è un sensore di cadenza).
Considera che, da early adopter dei GPS (et similia) per il ciclismo, ho avuto di tutto: Polar, Suunto,
Garmin, VDO etc.; con la mtb avevo determinate necessità, con la bdc altre. Attualmente ho un vetusto – 10 anni di servizio - ed indistruttibile Garmin
Edge 305 che ho – letteralmente – ripristinato così tante volte (al punto di ricostruire le parti rotte con una stampante 3D, cambiare la batteria con una più potente, etc.) che ho perso il conto; certo, non mi dispiacerebbe un nuovo modello, sebbene non trovi funzionalità che mi convincano a sostituire il mio Edge (no, non ho intenzione di dotarmi di powermeter).
Un discorso a parte lo merita la cartografia. Mi era indispensabile in mtb, mi è quasi inutile in bdc; però non mi è del tutto inutile, pertanto porto con me uno smartphone Android based (un vecchissimo Gingerbread) con un’app per la navigazione; uso Navitel poiché le mappe per il paese in cui vivo sono le più accurate, ma puoi usare Google Maps, Here, OruxMaps, Tomtom, Sygic o quello che più preferisci. Quando non sono sicuro di dove mi trovo (o voglio calcolare la distanza alla prossima destinazione), mi fermo, lo estraggo dalla tasca, aggancio i satelliti, ricavo l’informazione che mi serve, lo rimetto in tasca, faccio una bevuta e riparto.