Portabici gancio traino

BoloJack

Novellino
22 Marzo 2024
3
0
33
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Buongiorno a tutti!
Ho già guardato nel forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara al mio dubbio...
Qualcuno di voi ha esperienza con il portabici Thule Velospace (o simili) e BDC con telaio in carbonio?
Ho sempre paura che il fissaggio a morsa sul telaio possa innescare delle crepe sul telaio, sono esagerato io o effettivamente il rischio c'è?
Avete consigli su come fissare le bici? ci sono punti del telaio che sono più robusti su cui andare a fissare la morsa?

Grazie mille a tutti!
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
650
1.078
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Non ho esperienze a riguardo, so solo che, stando al produttore, se vuoi usarlo con bici in carbonio devi prendere questo accessorio: Carbon Frame Protector

ps: io ho quello da tetto, ma l'ho usato solo con la bici in alluminio per il momento. lì ho anche il "problema" del fissaggio dei cerchi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.637
22.285
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

BoloJack

Novellino
22 Marzo 2024
3
0
33
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Non ho esperienze a riguardo, so solo che, stando al produttore, se vuoi usarlo con bici in carbonio devi prendere questo accessorio: Carbon Frame Protector

ps: io ho quello da tetto, ma l'ho usato solo con la bici in alluminio per il momento. lì ho anche il "problema" del fissaggio dei cerchi.
Grazie @smashing, sto già usando il frame protector della Thule, ma vorrei capire dove è meglio fissare la bici...meglio sul tubo orizzontale, sul tubo obliquo o sul reggisella?

Ho già letto quella discussione ma si parla di portabici da tetto dove la morsa può andare solo sul tubo obliquo. Io ho il vantaggio che posso muovere il fissaggio a piacimento e vorrei capire dove è meglio posizionare la morsa di fissaggio.