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Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 6100145" data-attributes="member: 96764"><p>M</p><p></p><p>Mi trovi daccordo con quanto dici red.</p><p>In un certo senso fila con diverse prove che ho fatto, partendo dalle mie quote originali che adotto ormai da più di un anno...</p><p>Ho focalizzato però sempre su un parametro per volta per cercare di capire l effetto di ogni spostamento. E la mia reazione ad esso.</p><p>Alla fine oggi ho ben chiara la mia altezza sella come punto fisso..oltre tale misura cominciano dolori al soprassella.</p><p>E arretramento massimo CA MC..dove oltre un determinato spostamento il ginocchio dx mi avvisa per diversi giorni post uscita che non ha gradito.</p><p>Noto però.. non so se a torto o meno, che i posizionamenti e metodi biomeccanici tendono a seguire due diversi filoni.</p><p>quello in movimento quando ti fanno l analisi della pedalata va sempre verso il sella alta e avanzata..</p><p>Quello che si basa invece sulle quote antropometriche..segue invece la direzione opposta.. cercando invece una posizione in sella molto più rilassata e tendenzialmente meno spinta prestazionalmente.</p><p>È solo una mia impressione??</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 6100145, member: 96764"] M Mi trovi daccordo con quanto dici red. In un certo senso fila con diverse prove che ho fatto, partendo dalle mie quote originali che adotto ormai da più di un anno... Ho focalizzato però sempre su un parametro per volta per cercare di capire l effetto di ogni spostamento. E la mia reazione ad esso. Alla fine oggi ho ben chiara la mia altezza sella come punto fisso..oltre tale misura cominciano dolori al soprassella. E arretramento massimo CA MC..dove oltre un determinato spostamento il ginocchio dx mi avvisa per diversi giorni post uscita che non ha gradito. Noto però.. non so se a torto o meno, che i posizionamenti e metodi biomeccanici tendono a seguire due diversi filoni. quello in movimento quando ti fanno l analisi della pedalata va sempre verso il sella alta e avanzata.. Quello che si basa invece sulle quote antropometriche..segue invece la direzione opposta.. cercando invece una posizione in sella molto più rilassata e tendenzialmente meno spinta prestazionalmente. È solo una mia impressione?? [/QUOTE]
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