Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"
Testo
<blockquote data-quote="Sottobosco" data-source="post: 6757383" data-attributes="member: 82956"><p>il discorso dei piedi a papera si "risolve" usando una soletta con supporto all'arco plantare.</p><p>(non sono un biomecc!!!) ma ho la tua stessa impostazione a papera e se fai una prova, in piedi a gambe normalmente distanziate, piedi paralleli, flettendo le ginocchia le vedrai puntare verso il centro. Nel mio caso, se mi sforzo di mantenere sollevato l'arco plantare (simulando di avere sotto una soletta rigida) le ginocchia si muovono senza più convergere al centro.</p><p>Questo è il caso ovviamente.</p><p></p><p>Cambio discorso, tornando in topic: dopo la visita dal biomecc mi accorgo che sono più facile ai crampi ai polpacci, quando prima non mi erano mai venuti. Sono un novellino, abito in collina e la situazione prima della visita (con messa in sella fatta da me) era:</p><p>in pianura ok</p><p>in salita o in fase di spinta prolungata, subentrava un dolore sopra il menisco</p><p>mai un crampo</p><p></p><p>dopo la visita </p><p>alzata la sella di 2 cm e spostata un po' indietro, spostate in dietro le tacchette ma sento che sono troppo indietro</p><p>pianura ok</p><p>in salita il dolore al ginocchio è sparito ma compaiono crampi ai polpacci</p><p></p><p>Abbiamo rilevato che le mie scarpe sono un po' lunghe (ho un cm di spazio davanti, retaggio dei miei acquisti per il running) e potrebbe essere per questo motivo che sento le tacchette un po' arretrate...</p><p></p><p>La domanda (finalmente!) è:</p><p>i crampi potrebbero essere causati da un posizionamento delle tacchette arretrato (forse corretto ma poi il piede avanza nella scarpa) o da una altezza sella al limite delle mie attuali abitudini di pedalata?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sottobosco, post: 6757383, member: 82956"] il discorso dei piedi a papera si "risolve" usando una soletta con supporto all'arco plantare. (non sono un biomecc!!!) ma ho la tua stessa impostazione a papera e se fai una prova, in piedi a gambe normalmente distanziate, piedi paralleli, flettendo le ginocchia le vedrai puntare verso il centro. Nel mio caso, se mi sforzo di mantenere sollevato l'arco plantare (simulando di avere sotto una soletta rigida) le ginocchia si muovono senza più convergere al centro. Questo è il caso ovviamente. Cambio discorso, tornando in topic: dopo la visita dal biomecc mi accorgo che sono più facile ai crampi ai polpacci, quando prima non mi erano mai venuti. Sono un novellino, abito in collina e la situazione prima della visita (con messa in sella fatta da me) era: in pianura ok in salita o in fase di spinta prolungata, subentrava un dolore sopra il menisco mai un crampo dopo la visita alzata la sella di 2 cm e spostata un po' indietro, spostate in dietro le tacchette ma sento che sono troppo indietro pianura ok in salita il dolore al ginocchio è sparito ma compaiono crampi ai polpacci Abbiamo rilevato che le mie scarpe sono un po' lunghe (ho un cm di spazio davanti, retaggio dei miei acquisti per il running) e potrebbe essere per questo motivo che sento le tacchette un po' arretrate... La domanda (finalmente!) è: i crampi potrebbero essere causati da un posizionamento delle tacchette arretrato (forse corretto ma poi il piede avanza nella scarpa) o da una altezza sella al limite delle mie attuali abitudini di pedalata? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"
Alto
Basso