Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"
Testo
<blockquote data-quote="valter65" data-source="post: 7116590" data-attributes="member: 41969"><p>ciao a tutti , mi sono letto tutte e 75 le pagine del thread . </p><p>il mio problema : all' improvviso , dopo un anno perfetto con delle Sworks 7 (fantastiche) improvvisamente a dicembre ho iniziato a sbattere con il malleolo del piede destro contro la pedivella (guarnitura) : in fase di spinta a fine corsa sposto il tallone verso l'interno e sbatto con la "nocca" ....dopo 12 mesi , dal nulla ... stessa bici , stessa posizione della sella ; sono andato in confusione totale (anche perché non volevo ricominciare con i pellegrinaggi dai biomeccanici come qualche anno fa , dove 2 pareri concordi su 4 non esistevano ) , per cui ho iniziato subito a provare a correggere la tacchetta dx e di conseguenza la sx , ruotando il tallone verso l'esterno per compensare e non picchiare con il malleolo : ha iniziato a farmi male il ginocchio , allora ho smontato le tacchette , ma non mi ero reso conto del mio errato calcolo dell'asse punta tacco della scarpa e mi sono incasinato ancora di più . Poi mi sono fatto il segno della croce e mi sono buttato su internet e sul forum , per cui la lettura delle 75 pagine . PENSO , di avere trovato la posizione neutra della tacchetta , che è perfetta per la sx , ma non per la dx , che sbatte ancora con il malleolo ; allora , ho slittato la scarpa verso l'esterno e per non sbattere ho dovuto usare tutto il margine disponibile ; di conseguenza , anche se non andava ad urtare , per non creare eccessiva dismetria ho spostato all'esterno anche la sinistra . credo di essermi reso conto , in questo frangente , che l'arco plantare del mio piede è più accentuato , per cui sto provando ad usare (già da anni usavo le rosse ) al destro una soletta Specy blu , che mi da meno la sensazione di vuoto nell'arco della scarpa . </p><p>scusate la lungaggine , ma questa manfrina va avanti da 2 mesi e mi sta tirando matto , soprattutto perché iniziata dal nulla , senza causa apparente... volevo condividere e sapere se a qualcuno di voi è capitato , e se pensate sia una follia usare le due solette diverse nelle due scarpe....</p><p>grazie anche per le info nel thread , alla fine sono state abbastanza illuminanti , grazie anche alle vostre esperienze riportate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="valter65, post: 7116590, member: 41969"] ciao a tutti , mi sono letto tutte e 75 le pagine del thread . il mio problema : all' improvviso , dopo un anno perfetto con delle Sworks 7 (fantastiche) improvvisamente a dicembre ho iniziato a sbattere con il malleolo del piede destro contro la pedivella (guarnitura) : in fase di spinta a fine corsa sposto il tallone verso l'interno e sbatto con la "nocca" ....dopo 12 mesi , dal nulla ... stessa bici , stessa posizione della sella ; sono andato in confusione totale (anche perché non volevo ricominciare con i pellegrinaggi dai biomeccanici come qualche anno fa , dove 2 pareri concordi su 4 non esistevano ) , per cui ho iniziato subito a provare a correggere la tacchetta dx e di conseguenza la sx , ruotando il tallone verso l'esterno per compensare e non picchiare con il malleolo : ha iniziato a farmi male il ginocchio , allora ho smontato le tacchette , ma non mi ero reso conto del mio errato calcolo dell'asse punta tacco della scarpa e mi sono incasinato ancora di più . Poi mi sono fatto il segno della croce e mi sono buttato su internet e sul forum , per cui la lettura delle 75 pagine . PENSO , di avere trovato la posizione neutra della tacchetta , che è perfetta per la sx , ma non per la dx , che sbatte ancora con il malleolo ; allora , ho slittato la scarpa verso l'esterno e per non sbattere ho dovuto usare tutto il margine disponibile ; di conseguenza , anche se non andava ad urtare , per non creare eccessiva dismetria ho spostato all'esterno anche la sinistra . credo di essermi reso conto , in questo frangente , che l'arco plantare del mio piede è più accentuato , per cui sto provando ad usare (già da anni usavo le rosse ) al destro una soletta Specy blu , che mi da meno la sensazione di vuoto nell'arco della scarpa . scusate la lungaggine , ma questa manfrina va avanti da 2 mesi e mi sta tirando matto , soprattutto perché iniziata dal nulla , senza causa apparente... volevo condividere e sapere se a qualcuno di voi è capitato , e se pensate sia una follia usare le due solette diverse nelle due scarpe.... grazie anche per le info nel thread , alla fine sono state abbastanza illuminanti , grazie anche alle vostre esperienze riportate [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Posizionamento Tacchette - "Schema grafico"
Alto
Basso