possessori rox 9.0

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Ciao Ragazzi!!!
Vorrei acquistare il Rox 9.0,leggendo qua ho visto che su hibike si trova a circa 150 euro(la spedizione è inclusa?, vari dispositivi come cad vel e pendenza sono compresi?) ho visto che è un modello che ha un paio di anni,pensate che presto uscirà un nuovo modello?
i problemi + comuni riscontrati?
mi consigliate questo prodotto?perchè?
da queelo che ho visto l'unica cosa che manca è il gps per il resto mi sembra davvero un bel prodotto!
montarlo è difficile?le istruzioni comprandolo da hibike(germania) si trovano in italiano?
Scusate le troppe domande ma vorrei essere sicuro dell'affidabilità del prodotto visto che il mio vecchio ciclocomputer mi si è rotto e nn me lo vogliono sostituire in garanzia........
Grazie Pigno
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
- da hibike le spese di spedizione sono escluse dunque devi mettere in conto + 9,90€
- supporto bici, sensore velocità, sensore cad, fascia cardio, cavo collegamento pc sono inclusi nella confezione per la pendenza non c'è nessun dispositivo esterno il rox calcola la pendenza in base alla velocità ed altitudine
- per il nuovo modello non ho idea, a mio parere se esce un modello nuova cambiano solo l'estetica visto il rox 9.0 ha già tutte le possibili funzioni per un ciclocomputer... ogni nuovo modello ha sempre qualche problema, dato che il rox 9.0 è fuori da un paio di anni è un modello collaudato ed in teoria vai sul sicuro :-)
- all'inizio molti acquirenti riscontravano problemi con la fascia cardio ora il problema non esiste più, sempre all'inizio c'erano dei problemi con il sigma data center ora con il nuovo aggiornamento i vari problemi software sono stati risolti, nelle ultime discussioni mi sembra che gli ultimi rox 9.0 2-3 utenti hanno riscontrato problemi di collegamento al pc, altri grossi problemi non ce ne sono, forse il tallone di achille è che dal sigma data center non si puo vedere la cadenza in un dato momento del percorso ma solo la media e la cad massima... ad ogni modo la garanzia sigma risponde sempre!
- io il rox 9.0 l'ho preso perchè è un ciclocomputer completo ad un buon rapporto qualità/prezzo
- montarlo non è complicato, c'è un foglietto illustrativo con le immagini per il montaggio... l'unica cosa che richiede piu tempo è il sensore della pedalata va in base al telaio/carro della tua bdc
- le istruzioni sono in multilingua compreso italiano
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
- da hibike le spese di spedizione sono escluse dunque devi mettere in conto + 9,90€
- supporto bici, sensore velocità, sensore cad, fascia cardio, cavo collegamento pc sono inclusi nella confezione per la pendenza non c'è nessun dispositivo esterno il rox calcola la pendenza in base alla velocità ed altitudine
- per il nuovo modello non ho idea, a mio parere se esce un modello nuova cambiano solo l'estetica visto il rox 9.0 ha già tutte le possibili funzioni per un ciclocomputer... ogni nuovo modello ha sempre qualche problema, dato che il rox 9.0 è fuori da un paio di anni è un modello collaudato ed in teoria vai sul sicuro :-)
- all'inizio molti acquirenti riscontravano problemi con la fascia cardio ora il problema non esiste più, sempre all'inizio c'erano dei problemi con il sigma data center ora con il nuovo aggiornamento i vari problemi software sono stati risolti, nelle ultime discussioni mi sembra che gli ultimi rox 9.0 2-3 utenti hanno riscontrato problemi di collegamento al pc, altri grossi problemi non ce ne sono, forse il tallone di achille è che dal sigma data center non si puo vedere la cadenza in un dato momento del percorso ma solo la media e la cad massima... ad ogni modo la garanzia sigma risponde sempre!
- io il rox 9.0 l'ho preso perchè è un ciclocomputer completo ad un buon rapporto qualità/prezzo
- montarlo non è complicato, c'è un foglietto illustrativo con le immagini per il montaggio... l'unica cosa che richiede piu tempo è il sensore della pedalata va in base al telaio/carro della tua bdc
- le istruzioni sono in multilingua compreso italiano
Grazie per la risposta, volevo sapere se per caso conosci qualche sito oltre a hibike.com dove poter trovare il rox 9 ad un buon prezzo(finora hibike è il migliore che ho trovato),inoltre volevo sapere se è difficile impostarlo e usarlo(o basta leggere il libretto delle istruzioni). Cmq penso proprio che farò l'acquisto sperando di trovarmi bene!
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
41
Aosta
Visita sito
..abituato col polar a inizio salita pigiavo il tasto e in cima lo rischiacciavo per prendere il tempo... come posso fare col rox?.. per strada mi arrangio facendo partire il cronometro dopo aver schiacciato i waypoint.. ma sul data center esiste (voglio sperare..) un metodo piu rapido per sapere il tempo della salita senza dover dire due volte *vai al waypoint* e farmi la sottrazione dei tempi mentalmente?!?

=!=
 

francobassi

Novellino
6 Giugno 2010
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti,
vorrei prendere un rox 9, ma vorrei sapere una cosa da chi già ce l'ha:

- i dati si aggiornano in tempo reale o c'è un delay? (velocità, altimetria, pendenza...)
- cosa sono quel n°86 e quel n°4 che si vedono nella figura qui sotto? uno immagino sia la pendenza, ma l'altro dato?
- funziona anche senza posizionarlo sulla bici? ad es, se vado a correre posso portarmelo dietro per vedere i battiti? o in montagna per vedere l'altitudine?
- è un prodotto che vale il suo costo?

grazie a tutti
p018719.jpg
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
ciao a tutti,
vorrei prendere un rox 9, ma vorrei sapere una cosa da chi già ce l'ha:

- i dati si aggiornano in tempo reale o c'è un delay? (velocità, altimetria, pendenza...)
- cosa sono quel n°86 e quel n°4 che si vedono nella figura qui sotto? uno immagino sia la pendenza, ma l'altro dato?
- funziona anche senza posizionarlo sulla bici? ad es, se vado a correre posso portarmelo dietro per vedere i battiti? o in montagna per vedere l'altitudine?
- è un prodotto che vale il suo costo?

grazie a tutti
p018719.jpg

Ecco alcune risposte alle tue domande:

1) Nel calcolo della pendenza c'è un leggero delay dovuto al calcolo interpolato tra altimetria e distanza percorsa. Il resto dei valori hanno un "refresh" di circa una volta al secondo. Direi più che accettabile.
2) l'86 è la cadenza della pedalata, il 4 è la pendenza attuale che si sta percorrendo, sempre interpolata tra delta altitudine e distanza)
3) Non funziona se non è alloggiato correttamente sulla basetta da manubrio.
4) Secondo me è un buon prodoto con un discreto rapporto qualità prezzo.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
C'è modo di fare un backup dei dati senza dover copiare tutto il file con i dati delle uscite?
Per capirsi: vado in vacanza e scarico i dati sul pc di casa. Finiscono le vacanza e voglio aggiornare anche il pc dell'ufficio (scarico sempre i dati su entrambi i pc). Si può fare un "aggiornamento" senza ricopiare tutto?
Da quanto ho visto, sembrerebbe non potersi fare, ma forse c'è qualcuno più bravo di me nel leggere e capire le istruzioni....
Grazie.
 

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
399
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
il 4 è la pendenza attuale che si sta percorrendo, sempre interpolata tra delta altitudine e distanza)

Scusa, una curiosità. Me se la pendenza è calcolata così immagino che non possa essere così tanto precisa, oppure sbaglio? Può quindi essere un valore che ti può servire durante una pedalata, oppure nulla? Pensavo potesse essere una bolla elettronica interna, certo da tarare in base alla bici e all'installazione del dispositivo sul manubrio. Perchè se questo valore non è così attendibile, al posto di optare per il rox 8/9 potrei accontentarmi del già molto completo 2209Mhr. Byez
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
arrivato oggi! il montaggio è semplice e tutti i sensori vengono riconosciuti automaticamente al loro utilizzo.
nessun problema con il data center, ho già caricato un primo giretto :mrgreen:
primo impatto ottimo! la pendenza è vero che viene rilevata con qualche secondo di ritardo, ma credo sia abbastanza precisa, ho fatto uno strappetto vicino casa di circa 100 metri e mi ha segnato un valore ogni 10 metri picco 17%:wacko:
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
Beato te!!!! ancora io lo sto aspettando! per caso qualcuno sa i tempi di consegna di hibike con gls???
impostarlo è facile?
i sensori li hai montati con l'elastico in ditazione o hai usato delle fascette(come quelle per l'aggeggino della cadenza)....
Spero mi arrivi presto!!!!:ola:
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Scusa, una curiosità. Me se la pendenza è calcolata così immagino che non possa essere così tanto precisa, oppure sbaglio? Può quindi essere un valore che ti può servire durante una pedalata, oppure nulla? Pensavo potesse essere una bolla elettronica interna, certo da tarare in base alla bici e all'installazione del dispositivo sul manubrio. Perchè se questo valore non è così attendibile, al posto di optare per il rox 8/9 potrei accontentarmi del già molto completo 2209Mhr. Byez

Precisa è una parola grossa...
Diciamo che è un'indicazione discretamente attendibile. Di solito sottostima il valore reale, che poi è riportato in maniera più precisa quando scarichi il LOG sul PC.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.025
960
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Beato te!!!! ancora io lo sto aspettando! per caso qualcuno sa i tempi di consegna di hibike con gls???
impostarlo è facile?
i sensori li hai montati con l'elastico in ditazione o hai usato delle fascette(come quelle per l'aggeggino della cadenza)....
Spero mi arrivi presto!!!!:ola:

gls per me ci ha messo 6 giorni ma sono in sardegna :rosik:

in dotazione ci sono sia elastici che fascette e i sensori si prestano a essere montati con entrambi quindi puoi scegliere, impostarlo è facilissimo.. metti il diametro ruota, qualche tuo dato personale ed è fatta.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Beato te!!!! ancora io lo sto aspettando! per caso qualcuno sa i tempi di consegna di hibike con gls???
impostarlo è facile?
i sensori li hai montati con l'elastico in ditazione o hai usato delle fascette(come quelle per l'aggeggino della cadenza)....
Spero mi arrivi presto!!!!:ola:

a me 48 ore forse meno. (toscana)

con l'elastico... se avrò problemi vado di fascette.
sul vecchio sigma dopo 14 anni ho ancora su gli elastici originali.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Scusa, una curiosità. Me se la pendenza è calcolata così immagino che non possa essere così tanto precisa, oppure sbaglio? Può quindi essere un valore che ti può servire durante una pedalata, oppure nulla? Pensavo potesse essere una bolla elettronica interna, certo da tarare in base alla bici e all'installazione del dispositivo sul manubrio. Perchè se questo valore non è così attendibile, al posto di optare per il rox 8/9 potrei accontentarmi del già molto completo 2209Mhr. Byez

il rox 9 e totalmente diverso da tutti gli altri modelli... magari le funzioni piu o meno sono le stesso ma lui ti salva il log da scaricare sul pc... se non ti serve questa cosa allora rox 8 o il 2209 vanno benissimo.