1300km in una settimana, 40km/h di velocità media, 13000mt di dislivello, potenza di soglia aerobica a 400W, velocità di punta a 60-65km/h... tutto questo io lo riassumo nella parola DOPING!
ma che centra la Quick-Step?? fra l'altro io non seguo nemmeno il ciclismo professionista e quindi non so nemmeno chi ci sia in quella squadra. ho fatto l'esempio di Di Luca solo perchè in ordine cronologico è uno dei più recenti. Se vuoi faccio un paio di ricerche e ti tiro fuori tutti i ciclisti dopati degli ultimi 2-3 anni....
i dati presi singolarmente in una singola gara non sono cosi spropositati. quello che fa pensare è il fatto di poter mantenere questi ritmi per le 3 settimane di un giro d'italia o di un tour de france o di qualsiasi altra corsa a tappe.
se non segui il ciclcismo è meglio che ti stai zitto! questi valori sono normali per un ultimo uomo, poi mettici che si tratta di un passistone come stegmans sono ancora più normali! I VALORI CHE TI FANNO CAPIRE L'USO DI DOPING SONO BEN ALTRI!
P.s. il moderatore ha fatto un bel articolo con cui si possono conoscere molte cose e tu ci mette di mezzo il doping che non c'entra assolutamente niente!