Prendiamo una decisione

Quale scegliere?

• FM 028 [url]http://dengfubikes.com/product.asp?id=2&classid=21[/url]

Voti: 25 29,8%
  • FM 015 [url]http://dengfubikes.com/product.asp?id=7&classid=21[/url]

Voti: 21 25,0%
  • MC17http://miracletrade.en.alibaba.com/product.html

Voti: 16 19,0%
  • R 838 [url]http://www.xpa-cycling.com/products_data.php?htm=18.html&key=1[/url]

Voti: 10 11,9%
  • FSR9http://www.alibaba.com/product-gs/432361793.html?re_sourcing=re_3004_product_ps

Voti: 3 3,6%
  • Corsa bikehttp://www.alibaba.com/product-gs/465286225.html?re_sourcing=re_3004_product_ps

Voti: 25 29,8%

• Votanti
    84

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
allora nn capisci"H" ahhahaahahahah:mrgreen: insomma che ca@@zo ti telaio vuoi prendere se prendi il pina nn chattare più con me, e leggi cosa hai scritto nn mi ricordo dove adesso :mrgreen:
allora non dovrei prenderne nessuno.....purtroppo sono tutte delle brutte copie!!!!!
scherzi a parte, il riferimento a pinarello non mi importa. il telaio è carino, solo che non ho mai lwtto recensioni di chi lo usa (forse pochi)

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
a me piaccion tutti quelli che ho inserito nel 3D. la mia scelta è sempre stata piu orientata verso lo 028, estetica a parte, per il motivo che la produzione di questo telaio è avviata da molto tempo, con numeri altissimi, per cui la percentuale di ricevere un telaio difettoso è bassa. E se questo telaio è cosi' tanto venduto nel mondo (gli altri forum ne sono la prova) significa che è affidabile, cosa per me importante.
l'unico difetto e la trama retro' 12k

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
allora non dovrei prenderne nessuno.....purtroppo sono tutte delle brutte copie!!!!!
scherzi a parte, il riferimento a pinarello non mi importa. il telaio è carino, solo che non ho mai lwtto recensioni di chi lo usa (forse pochi)

Mi sembra però che tu ti incarti su "quello è una copia di quell'altro", non necessariamente devi vederli così, quello che ho io, lo 015, non è copia di nessuno, è una forzatura considerarlo una copia del Cube, pensa che all'inizio dell'avventura, oramai due anni fa, lo 015 veniva chiamato "quello simile al Cervélo", a parte certi telai, come l'oramai famoso 383 o quello di Prestigio oppure i telai con le onde, gli altri io li considererei dei non-brand "originali"; un telaio è una struttura semplice, a volerle vedere le somiglianze le troviamo ovunque, anche dove non ci sono.

Ultima modifica:

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Il corsa è il FM32 di Yishun (molti sanno essere un ottimo telaio)... costa molto meno senza verniciatura Mi sembra 480$
Poi non usare EMS.... con DHL 1 telaio mi sembra 115$
480$+115$ + dogana secondo me è una scelta da valutare MOLTO attentamente

PS. Nel sondaggio se lasci il link di corsa, il prezzo è molto diverso e a quel prezzo forse allora... (ma si sa la gente ama i colori e non la sostanza)

Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Mi sembra però che tu ti incarti su "quello è una copia di quell'altro", non necessariamente devi vederli così, quello che ho io, lo 015, non è copia di nessuno, è una forzatura considerarlo una copia del Cube, pensa che all'inizio dell'avventura, oramai due anni fa, lo 015 veniva chiamato "quello simile al Cervélo", a parte certi telai, come l'oramai famoso 383 o quello di Prestigio oppure i telai con le onde, gli altri io li considererei dei non-brand "originali"; un telaio è una struttura semplice, a volerle vedere le somiglianze le troviamo ovunque, anche dove non ci sono.
non sono per niente incartato. le mie idee sono chiare, come del resto è chiara la mia vista.
chiamarlo MC17 o simil pinarello, o chinarello cosa cambia? sono identificativi dati per capire di quale telaio stiamo parlando. Del resto anche i cinesi sanno di copiare, infatti ti inviano il preventivo per il telaio grezzo, ed anche quello con grafiche pinarello. Stessa storia con quello che somiglia alla trek. nel bar cina ho messo il link dove è evidente che i cinesi cercano di clonare i marchi blasonati.
E allora mi chiedo, perche devo crearmi problemi a denominare un telaio "simil pinarello", quando loro sono i primi che lo dicono?
è come dire, lo so, ma non voglio saperlo il tuo ragionamento.
Qui nessuno sta dicendo che bisogna prendere il clone di questo o di quello. io di grafiche non ne ho parlato. o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Il corsa è il FM32 di Yishun (molti sanno essere un ottimo telaio)... costa molto meno senza verniciatura Mi sembra 480$
Poi non usare EMS.... con DHL 1 telaio mi sembra 115$
480$+115$ + dogana secondo me è una scelta da valutare MOLTO attentamente

PS. Nel sondaggio se lasci il link di corsa, il prezzo è molto diverso e a quel prezzo forse allora... (ma si sa la gente ama i colori e non la sostanza)
se ti riferisci a me, sei fuori strada. Fm32 di yisshun, fino a poco tempo fa, non era disponibile per l italia. Adesso non lo so se lo vendono. Ho inserito il link del telaio corsa bike, dopo aver parlato con un loro venditore, che mi ha confermato che adesso possono vendere il telaio come da foto, in quanto sono i proprietari del progetto e della realizzazione per corsa bike. o-o

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
se ti riferisci a me, sei fuori strada. Fm32 di yisshun, fino a poco tempo fa, non era disponibile per l italia. Adesso non lo so se lo vendono. Ho inserito il link del telaio corsa bike, dopo aver parlato con un loro venditore, che mi ha confermato che adesso possono vendere il telaio come da foto, in quanto sono i proprietari del progetto e della realizzazione per corsa bike. o-o

Conosco una squadra di cui almeno 10 persone corrono con i FM32 Yishun da almeno 2 mesi...

FM28 se posso un voto negativo per chi fa della salita... poco rigido secondo me

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Conosco una squadra di cui almeno 10 persone corrono con i FM32 Yishun da almeno 2 mesi...

FM28 se posso un voto negativo per chi fa della salita... poco rigido secondo me

I rumors infatti eran quelli. Chi aveva provato sia lo 015 che lo 028 descrivevano lo 015 più da "corsa" rispetto allo 028 che era definito più "tranquillo. Questo per sentito dire.
Tra gli altri ho provato per alcune settimane il Pina Prince e non lo avevo trovato niente di che.
Gli altri non li conosco.
@peppe: Lo so che a te non piace, ma il simil Izalco sarebbe una bella bestia.
Ciao
Buona scelta

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
I rumors infatti eran quelli. Chi aveva provato sia lo 015 che lo 028 descrivevano lo 015 più da "corsa" rispetto allo 028 che era definito più "tranquillo. Questo per sentito dire.
Tra gli altri ho provato per alcune settimane il Pina Prince e non lo avevo trovato niente di che.
Gli altri non li conosco.
@peppe: Lo so che a te non piace, ma il simil Izalco sarebbe una bella bestia.
Ciao
Buona scelta
conosco anche quello, ma siamo sempre li. è nuovo e non vorrei correre rischi.
il pinarello che hai provato, era l originale, giusto?
per quanto riguarda lo 028, mi avevano detto che in salita è rigido. piu di quello che si sostiene. e mi aveva spiegato anche il perche', ma come sempre, non lo ricordo il motivo!!!!! ovviamente il discorso era basato sulle geometrie e sugli angoli.....

Classifica generale Winter Cup 2024