Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Altra sicurezza , guidabilitá ,confort,silenziositá ,scorrevolezza,guidabilitá....mai piú copertoncini

eh però non credo che al posteriore ci fai più di 2500-3000km...e so 60 euro a botta, ammesso di avere la fortuna di portarli alle tele io per l'allenamento sono tornato ai copertoncini, in gara tubolare
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Altra sicurezza , guidabilitá ,confort,silenziositá ,scorrevolezza,guidabilitá....mai piú copertoncini

eh però non credo che al posteriore ci fai più di 2500-3000km...e so 60 euro a botta, ammesso di avere la fortuna di portarli alle tele io per l'allenamento sono tornato ai copertoncini, in gara tubolare

ne riparliamo alla prima foratura

ragazzi io sto un poco in paranoia a forare sti tubolari....
mi porto di tutto appresso....
attack, nastro isolante, fast, per tentare la riparazione
...tubolare nuovo... che non ho mai montato
adesso dovendo fare due garette...
ho preso anche il seguente spray, ad uso preventivo...
nel senso che previene (dovrebbe) le forature
dieci euri....tocca svità la valvola




qualcuno ne sa de sto coso? funziona? appesantisce?


per il resto i tubolari li trovo eccezionali.... non so perché dovrebbero essere più sicuri.... però in quanto a scorrevolezza son eccezionali :asd2:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

è la comodità che te li fanno sembrare più scorrevoli, ma in realtà non lo sono o in maniera impercettibile.
Quello che hai comprato mi sembra un normale antiforatura, io ho il boccettone da un litro di caffelatex, che credo che smettero di andare in bici prima di finirlo, al posto di comprare quello ogni 2-3 mesi vieni da me che ti faccio il rabbocco, aggratise ovviamente.

Se le usi solo in gara ti puoi pure risparmiare il tubolare di scorta, se non funzionano tutti gli altri metodi avrai già perso mezz'ora, ti metti nel carroscopa e via.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
In gara c'è il carro scopa. Una foratura ti rovina solo la gara stessa. I problemi nascono in allenamento. André si ricorderà l'anno scorso al Terminillo con marina. Per fortuna era sabato e accadde a 300 mt da leonessa, altrimenti etano cavoli.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
è la comodità che te li fanno sembrare più scorrevoli, ma in realtà non lo sono o in maniera impercettibile. .

guarda..... sto pedalando su delle 48mm. lo stesso profilo per copertoncino in salita si pianta... col tubolare è come se avessi una basso profilo.. almeno a sensazione


Quello che hai comprato mi sembra un normale antiforatura.

no no... ce lo devi infilare a priori nel tubolare

io ho il boccettone da un litro di caffelatex, che credo che smettero di andare in bici prima di finirlo, al posto di comprare quello ogni 2-3 mesi vieni da me che ti faccio il rabbocco, aggratise ovviamente..
grazie
Se le usi solo in gara ti puoi pure risparmiare il tubolare di scorta, se non funzionano tutti gli altri metodi avrai già perso mezz'ora, ti metti nel carroscopa e via.

eh già

André si ricorderà l'anno scorso al Terminillo con marina. Per fortuna era sabato e accadde a 300 mt da leonessa, altrimenti etano cavoli.

infatti ......:asd2:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no no... ce lo devi infilare a priori nel tubolare

eh, appunto
quelli che si mettono dopo che hai fatto "il danno" sono i gonfia e ripara, gli antiforatura si mettono prima, però capire quanto ne va rabboccato e quando, se e quanto appesantiscono i vari rabbocchi...booooh
da quello che ho letto la prassi è rabboccare 30ml ogni 3 mesi, quest'anno tengo d'occhio il peso della ruota
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Non ho capito se l antiforatura sostituisce l aria o si aggiunge. Perche nel secondo caso se buchi viaggi comunque a pressioni piu basse e addio scorrevolezza.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
guarda..... sto pedalando su delle 48mm. lo stesso profilo per copertoncino in salita si pianta... col tubolare è come se avessi una basso profilo.. almeno a sensazione

andrè, sinceramente non credo che un tubolare possa fare quella differenza in salita, secondo me la differenza sta nella ruota
sarà pure uguale il lo spessore del cerchio, ma sicuramente cambia il peso, probabilmente la lavorazione, il fatto che uno è per copertoncino e l'altro per tubolare (< peso per il cerchio per tubolare), il tipo di raggi, i mozzi, e come è stata assemblata...mica poco!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ho capito se l antiforatura sostituisce l aria o si aggiunge. Perche nel secondo caso se buchi viaggi comunque a pressioni piu basse e addio scorrevolezza.

in teoria se ti va di cubo e il foro è piccolo, il tempo di perdere un paio di bar che il buco è già riparato, mentre tu pedalando potresti anche non accorgerti di nulla, salvo trovare il lattice su ruote e telaio alla fine
Comunque se ti accorgi di pedalare a pressione basso con la bomboletta ci metti 1 minuto a portare ad alte pressioni
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non ho capito se l antiforatura sostituisce l aria o si aggiunge. Perche nel secondo caso se buchi viaggi comunque a pressioni piu basse e addio scorrevolezza.


antiforatura della conty: 80-100ml. con ruote a 2.5 bar... poni la ruota in orizzontale 15min. per un verso 15 per l'altro... poi gonfi a piacimento.... copre dalle 4 alle 24 settimane a seconda di usi e condizioni (dice).... io ce lo sparo uno di questi giorni... e spero che mi assista ... ... per bracciano e amalfi.. :asd2:


dai ci ho provato non ti si può nascondere niente
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

uhm questo non mi sembra l'applicazione del classico antiforatura in lattice,
comunque se è 80-100 ml per ruota tanto vale che ti porti il tubolare di scorta
come si chiama il prodotto?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.329
4.220
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Continuo a dirlo anche io a Matteo.....

nun so io è il telaio della Evo , i tubolari , le Spada!!

:asd: :asd:
si chiama placebo.......

sabato con i romanazzi o da solo?

Altra sicurezza , guidabilitá ,confort,silenziositá ,scorrevolezza,guidabilitá....mai piú copertoncini
pentiti

io ho il boccettone da un litro di caffelatex, che credo che smettero di andare in bici prima di finirlo, al posto di comprare quello ogni 2-3 mesi vieni da me che ti faccio il rabbocco, aggratise ovviamente.

.
me ne faresti provare 50ml?
io pago?..........
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Mai uscito con loro anche perche temo di non tenere il loro passo. Vado verso tiburtina poi vedo. Magari qualcuno che fa al caso mio lo becco. E se no da solo.

Sabato se non esci presto considerami. Probabile che sia io che non tenga il tuo, ad ogni modo si potrebbe provare, se venisse pure "pecorone" sarebbe ottimo, ma lui mena
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.329
4.220
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
facciamo che al posto delle birra ti do una pinta di caffelatex?
non è doppio malto, ma è ambrata

comunque se ti serve ti faccio il rabbocco...un litro è un'infinità!!
vorrei provarlo,l'ultima volta in mtb sono rimasto col :culo:per terra

Mai uscito con loro anche perche temo di non tenere il loro passo. Vado verso tiburtina poi vedo. Magari qualcuno che fa al caso mio lo becco. E se no da solo.
provaci,altrimenti come fai a saperlo...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.329
4.220
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sabato se non esci presto considerami. Probabile che sia io che non tenga il tuo, ad ogni modo si potrebbe provare, se venisse pure "pecorone" sarebbe ottimo, ma lui mena
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ce lo sapevo che te stanavo....:tie::tie:
ancora il lupo solitario?
daje che in gruppo si migliora di brutto.......
Poi dove arrivate, se mette il segno...........
io per strada non ci lascio nessuno,compresi piccoli scalatori senza catena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.