Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 4ª parte

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ha proprio ragione [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], sulle alpi è tutto un altro pedalare. Tutto diverso a 360 gradi, strade, percorsi, tipologia di salite, e soprattutto la gente! Ed è incredibile come, nonstante gli chiudano per ore l'unica strada di accesso alle loro abitazioni, le persone si posizionino sul ciglio della strada al incitare, incoraggiare, scampanare (ebbene si ... proprio scampanare con i campanacci delle mucche!). Mi è sembrato di stare al tour de france e non ad una gara amatoriale. :cool:
E, tra l'altro, in tre giorni in cui ho fatto su è giù per quelle strade, ho avuto sempre il massimo rispetto, nessuna suonata, auto incredibilmente pazienti dietro, su quelle pendenze esagerate in cui già è difficile solo spingere sui pedali e, incredibile ma vero, mi hanno dato sempre la precedenza per passare!!!
Bello bello bello. o-o
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono stato solo una volta in Val d'Aosta. Montagne maestose, più impressionanti delle Dolomiti. Della gente non ho dubbi.
Avete trovato brutto tempo in gara evvè?
Che poi anche l'organizzazione fosse top......beh noi siamo abituati al Pedalatium, alla Gf di Roma e similia. Poi uno va lì e si rende conto di cosa voglia dire efficienza, servizi garantiti, sicurezza ecc.ecc.ecc.....
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Venerdi sole splendido, sabato sole la mattina e leggera pioggerellina di pomeriggio tardi, domenica purtroppo pioggia battente. Per fortuna la partenza, alle 7.00, è stata con meteo buono e strade solo umide, poi dopo un'oretta circa è venuto a piovere insistentemente. Su quelle discese abbastanza ripide, nonostante non me la cavi male sia in discesa che sul bagnato, ho patito un po perchè non sono abituato.
Infatti ero partito per fare il lungo ma alla divisione dei percorsi pioveva a dirotto e avendo provato il colle san carlo il venerdi, con annessa discesa e gli 8 tornanti ripidi e tecnici, ho deciso di fare il medio.
A proposito, la discesa da La Thuile, per scendere dal San Carlo, è una delle più belle e tecniche che io abbia mai visto.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Vado fuori topic: domenica vi avevo dato una informazione sbagliata: la sagra della pizza sotto lu focu a Porteria si svolge a settembre. Buona giornata

Qui niente è fuori topic :mrgreen:
Infatti avevo cercato online ed avevo trovato solo a monte franco ;nonzo%
Magari a settembre fa più comodo a qualcuno dei nostri ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ragà, avete un meccanico di fiducia (non di bici :mrgreen:)
ma deve essere onesto onesto onesto!!!
Quello da cui vado io, non mi sembra un truffatore. E' dalle parti mie (stessa strada di Capobianchi :mrgreen:)

Vado fuori topic: domenica vi avevo dato una informazione sbagliata: la sagra della pizza sotto lu focu a Porteria si svolge a settembre. Buona giornata
Non essere evasivo. In settembre quando? :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ieri uscita di 3h col completino della squadra di quest'anno (na schifezza, un fondello che manco decathlon)

oggi pedalavo inclinato di 65° verso sinistra tanto era grosso il bubbone che mi si è formato sulla chiappa destra :wacko:
magni zozzerie, poi te vengono i bubboni e la colpa è del fondello?
Bella questa, come scusa agli stravizi alimentari me mancava :-x
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
ragà, avete un meccanico di fiducia (non di bici :mrgreen:)
ma deve essere onesto onesto onesto!!!


Gigi ne ho conosciuti tanti ma quello dove vado ora è veramente onesto, preciso e gentile oltre che molto economico...se ti va di allungarti in zona mia ti ci porto......




p.s. ha lavorato per molti anni per un negozio blasonato della Provincia di Roma
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
ieri uscita di 3h col completino della squadra di quest'anno (na schifezza, un fondello che manco decathlon)

oggi pedalavo inclinato di 65° verso sinistra tanto era grosso il bubbone che mi si è formato sulla chiappa destra :wacko:

Ittiolo crema, ha un cattivo odore ma può aiutarti, porta alla maturazione del bubbone, ha risolto problemi di questo tipo a più d'uno di noi.