Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ce pijano almeno quelli dell'aeronautica o so' come gl'altri?

Guarda, io sono diversi anni che seguo quasi esclusivamente questo sito e si sono sbagliati pochissime volte. Ed io sostengo pure che i dati vengo tutti dalle rilevazioni dell'aereonautica, eventualmente cambiano i sistemi di elaborazione utilizzati dalle previsioni (meteo.it & C.)

Ora: quando il tempo è "perturbato" e molto variabile una previsione è di massima ed il meteo può cambiare molto repentinamente. Considerando che tutti stanno dicendo che si tratta di una perturbazione "veloce" potremmo ricadere nel caso di variazioni repentine, ma se danno 3/4 ore consecutive di tempo discreto io un tentativo lo farei... guardando per aria però :mrgreen:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io qui ci sono!il problema e per voi che dovete muovervi!io purtroppo posso solo il sabato,magari si rimanda al prossimo!

Secondo me è meglio rimandare perché se partiamo che è poco nuvoloso/coperto e mentre siamo in giro inizia a piovere poi dobbiamo tornare indietro e "buttare" l'uscita per poi doverla rifare...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda, io sono diversi anni che seguo quasi esclusivamente questo sito e si sono sbagliati pochissime volte. Ed io sostengo pure che i dati vengo tutti dalle rilevazioni dell'aereonautica, eventualmente cambiano i sistemi di elaborazione utilizzati dalle previsioni (meteo.it & C.)

Ora: quando il tempo è "perturbato" e molto variabile una previsione è di massima ed il meteo può cambiare molto repentinamente. Considerando che tutti stanno dicendo che si tratta di una perturbazione "veloce" potremmo ricadere nel caso di variazioni repentine, ma se danno 3/4 ore consecutive di tempo discreto io un tentativo lo farei... guardando per aria però :mrgreen:
meteoam non capisce una sega, son troppo ottimisti, per loro non piove quasi mai, tranne quando la butta giù a secchiate.
Io guardo questo: [URL]http://www.ilmeteo.it/[/URL] e devo dire che solitamente ci prende abbastanza e in ogni caso non è troppo ottimista che è la cosa (l'ottimismo esagerato) che più mi dà fastidio perchè ti ci fa credere e poi o te ne prendi tanta o ti alzi e resti di sasso, mentre mestamnente ti accingi a mettere la bici sui rulli.
Preferisco un sito pessimista piuttosto, che tanto io sempre alla stessa ora mi alzo e se si è sbagliato tanto di meglio, guardo fuori, mi vesto ed esco.
In questo we peraltro il meteo è già cambiato 50 volte.....troppo ventoso per stabilire come si muove la perturbazione. Di certo fa rabbia vedere ieri, vedere oggi, vedere lunedì e sapere che il clou ci sarà domani e domenica :rosik:.
In ogni caso a me credo interesseranno solo le previsioni di Castelgandolfo/Rocca di Papa, con epicentro Montecavo :==. Anche se non piove, troppo vento per andare in bdc e senza contare che molti del gruppone (soprattutto quelli "giusti"), domenica vanno a correre a 5 Archi.
Se riesci a mettere a posto la bici avvertimi. Dovremmo essere io, Alessio e Andrea. o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
meteoam non capisce una sega, son troppo ottimisti, per loro non piove quasi mai, tranne quando la butta giù a secchiate.
Io guardo questo: [URL]http://www.ilmeteo.it/[/URL] e devo dire che solitamente ci prende abbastanza e in ogni caso non è troppo ottimista che è la cosa (l'ottimismo esagerato) che più mi dà fastidio perchè ti ci fa credere e poi o te ne prendi tanta o ti alzi e resti di sasso, mentre mestamnente ti accingi a mettere la bici sui rulli.
Preferisco un sito pessimista piuttosto, che tanto io sempre alla stessa ora mi alzo e se si è sbagliato tanto di meglio, guardo fuori, mi vesto ed esco.
Esperienza completamente opposta alla tua... forse dovuto agli orari differenti d'uscita :mrgreen:
Per me il meteo.it capisce e gli interessa solo del tempo in valpadana :angrymod:
Io seguo da anni meteoam e guardo sempre le evoluzioni temporali per cercare di capire se ho meno qualche spiraglio ed in tutti questi anni ho preso l'acqua sì e no 3 o 4 volte rispetto a quel che diceva. Mi sembra una buona media ;)

In questo we peraltro il meteo è già cambiato 50 volte.....troppo ventoso per stabilire come si muove la perturbazione. Di certo fa rabbia vedere ieri, vedere oggi, vedere lunedì e sapere che il clou ci sarà domani e domenica :rosik:.
Appunto! Quando c'è molta incertezza nei giorni precedenti e molta variabilità c'è da mettere sempre in conto che un po' d'acqua si può prendere, proprio per l'estrema velocità con cui variano le condizioni. Poi il gran vento o pulisce il cielo o sposta velocemente le nuvole: visto che le nuvole ci saranno credo che le sposterà velocemente facendo cambiare le condizioni.
Comunque aspetto le previsioni serali per avere maggiore sicurezza e spero di riuscire a farmi 2h/3h almeno domani, domenica vedremo :prega:

In ogni caso a me credo interesseranno solo le previsioni di Castelgandolfo/Rocca di Papa, con epicentro Montecavo :==. Anche se non piove, troppo vento per andare in bdc e senza contare che molti del gruppone (soprattutto quelli "giusti"), domenica vanno a correre a 5 Archi.
Se riesci a mettere a posto la bici avvertimi. Dovremmo essere io, Alessio e Andrea. o-o
Vediamo se riesco pomeriggio ma visti i precedenti dubito: credo dovrò direttamente ricomprarmi i tubeless questi sono troppo "piegati". Comunque ci riprovo, mica m'arrendo così ;) .... o magari, come pensavo ieri sera, posso montarci le camere d'aria giusto per riuscire ad uscire.
Stasera secondo come butta il meteo ed il lavoro da gommista decido o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Salve a tutti voi. Risiedo in zona Roma Est Ponte Mammolo. Vi seguo da moltissimo tempo e complice un'influenza, mi sono deciso. Eccomi qua. Sono in sella dal 1993 ho 51 anni, e il mio Username e indicativo sui Km annui da me percorsi. Per quanto riguarda il meteo naso all'insù mantellina in tasca e via. A presto.
 
Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Salve a tutti voi. Risiedo in zona Roma Est Ponte Mammolo. Vi seguo da moltissimo tempo e complice un'influenza, mi sono deciso. Eccomi qua. Sono in sella dal 1993 ho 51 anni, e il mio Username e indicativo sui Km annui da me percorsi. Per quanto riguarda il meteo naso all'insù mantellina in tasca e via. A presto.


azz :hail:
complimenti! o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Salve a tutti voi. Risiedo in zona Roma Est Ponte Mammolo. Vi seguo da moltissimo tempo e complice un'influenza, mi sono deciso. Eccomi qua. Sono in sella dal 1993 ho 51 anni, e il mio Username e indicativo sui Km annui da me percorsi. Per quanto riguarda il meteo naso all'insù mantellina in tasca e via. A presto.

o-o
c'è da capire chi (in)segue chi :mrgreen:
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Salve a tutti voi. Risiedo in zona Roma Est Ponte Mammolo. Vi seguo da moltissimo tempo e complice un'influenza, mi sono deciso. Eccomi qua. Sono in sella dal 1993 ho 51 anni, e il mio Username e indicativo sui Km annui da me percorsi. Per quanto riguarda il meteo naso all'insù mantellina in tasca e via. A presto.

Complimenti per il tempo che riesci a dedicare alla bici, soprattutto calcolando in che zona sei...
Ma fai anche gare?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Poche, solo granfondo. Dovrei iniziare in Umbria, prenderò la cosa come un allenamento per poi puntare alla Garibaldina (lungo) e Cerase (lungo).Poi vedremo.......
Con che bici corri? Con la viner di cui al profilo, o magari ne usi una in acciaio? Conosco un (ex) utente di Roma est anche lui che ne era appassionato.

Esattamente lo psicolabile cui accennavo!!! è catastrofista.
Mah...secondo me no. A volte è pessimista, ma come detto meglio svegliarsi convinti di rullare e poi ci scappa un centone, che non svegliarsi pronti al centone e trovarsi mestamnente sui rulli. Punti di vista ovviamente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.