Ciao Ragazzi!
Scrivo questa mia recensione dopo ben 7 anni di preparazione fatta insieme a Juri.
Ho iniziato nel 2018 con l'ambizione di completare i percorsi lunghi delle granfondo più prestigiose italiane ed internazionali combinando il tutto in circa 8h settimanali medie di allenamento per motivi di lavoro e famiglia come quasi tutti noi.
Al mio attivo avevo alcune partecipazioni alla Maratona dles Dolomites (percorso medio), alcune Nove Colli (percorso corto) e qualche granfondo locale del Lazio e del Centro Italia.
Con Juri sono diventato, nel giro due/tre anni, un cicloamatore esperto, preparato e molto consapevole delle mie potenzialità (e dei miei limiti) con una grande capacità di gestione dello sforzo in gare con più di 200km e/o 5000 mt di dislivello.
Insieme a Juri ho portato a casa:
- 1 Oetztaler Rad Marathon (metà classifica)
- 1 Liegi Bastogne Liegi (percorso integrale 260km)
- 4 lunghi alla Nove Colli
- 5
Sportful Dolomiti Race
- 5 Marmotte Alpes.
Questo per citare gli eventi più importanti a cui ho partecipato: insomma tutto quello che mi sembrava impossibile da raggiungere nel 2018 l'ho portato a casa e per alcune manifestazioni anche 5 volte!!! Pensavo che oltre i 3000mt di salita non fosse possibile e invece ho chiuso 11 granfondo con oltre 5000mt!
In questi anni, oltre al programma di allenamento Juri mi è stato sempre vicino ed è stato sempre disponibile ad ascoltare i miei problemi e a trovare delle soluzioni. Un interlocutore completo per il ciclismo: biomeccanica, tutte le varie biciclette comprate da me da quando ho iniziato nel 2013 sono state scelte insieme a Juri e predisposte per il mio fisico, consigli su alimentazione, integrazione e recupero, materiali etc etc.
Che dire non mi voglio dilungare oltre, ma i fatti concreti sono la migliore testimonianza possibile.
Consiglio a chi è interessato di provare e vedrete che resterete molto soddisfatti!
Un grande saluto e ringraziamento al PROFF per questo bellissimo percorso fatto insieme!