Preparazione generale per Pistard

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Quindi si potrebbe dire:

Tempo 200 metri/rapporto
13-12:50 51x16
12:50/12:00 51x15
12:00/11:50 51x14

Diciamo per un Ciclo-Ombre medio come me

Si.. però non dimenticare che un conto è la qualificazione e un conto sono le batterie, con un 51x15 (io preferisco piccolo con piccolo vedi surplace con Erik), ebbene con quel rapporto sei "morto" se ti portano fermo!!! Insomma la velocità non è solo il tempo... pensaci su.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Oggi dopo non so quanti anni credo almeno 2-3 sono ritornato a pedalare al mitico Mecchia di Portogruaro, bhe ragazzi ci si può preparare al' infinito ma se non sai "domare" la parabolica è tutto inutile.
E' come un serpente gigante e solo quando hai forza e coraggio puoi pensare di cavalcarla senza timori a oltre 60 km/h.
Figata, Figata e ancora Figata ... !!!


P.s. Special Grazie al Signor Surplace :eek:
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Certo che girare in Pista con uno che va veramente ti fa capire tante cose ....
Lui fa dei lanci di riscaldamento e tu cerchi disperatamente di tenere i suoi 65 km/h ........
P.s. per la cronaca la Pista fa bene
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Io sono ancora intrippato con i rapporti, alla fine con il 51x15 non mi trovo male, delle volte mi viene il pensierino di indurire un pò ma ho anche paura di perdere il colpo di pedale .... Una alternativa leggermente più lunga dovrebbe essere il 49x14 giusto ?

51x15 = 7,26

48x14 = 7,32
49x14 = 7,47
 
Ultima modifica:

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

ma il 51x15 non è un rapporto da velocista e/o chilometrista ?!?!?! A montichiari io metterei un 49x14 per la velocità e un 50x14 per il chilometro. Allenati sulla forza.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Cambiato il rapporto, adesso 50x14 .... Bho proviamo e poi dico come va ...

Così mi devo allenare :) :) :)

Anna Meares squats!

YouTube - ‪Anna Meares squats!‬‏


se sono dischi da diecdi gommati sarebbero in tutto 72 kg lo squat non è completo ma mezzo, ce la puoi tranquillamente fare, partendo con carichi più bassi
se sono dischi da 20, siamo a più di 130 kg e la vedo difficile se non hai mai fatto certe attività (ho contato le ripetizioni, ne fa quattro, più probabile la seconda ipotesi...certo che a lavorare senza ginocchiere/tutori, con quei carichi rischia)
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Dopo circa 1 mese ho fatto un paio di allenamenti "normali" su strada, devo dire che non andavo avanti, il fatto di aver trascurato quasi totalmente la strada senze più nemmeno fare gare, mi ha tolto parecchio smalto e fondo, in compenso avevo una agilità assurda giravo con 2 denti in più ....
 

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works

Quelli sono dischi da 20.
130kg per un uomo non sono assolutamente tanti, quando andavo in palestra regolarmente dopo 6 mesi i 150x10 li facevo senza grossi problemi, e non ero nulla di che.
Lo squat è principalmente tecnica, farlo con protezioni e cinture in più è sbagliato, lo squat coinvolge un numero elevatissimo di muscoli, è uno degli esercizi più completi, se viene eseguito con la giusta tecnica e con un aumento sensato dei pesi nel tempo, si andranno ad allenare anche tutti i muscoli stabilizzatori (lombari per primi) che eviteranno di farsi male nell'esecuzione.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
I giovani pistard siciliani non potranno partecipare ai campionati italiani di ciclismo su pista previsti a fine mese a Pordenone.
I ragazzi che stavano preparando l’appuntamento sotto l’egida del commissario tecnico Nunzio Valuri non hanno più la possibilità di girare sull’unico impianto siciliano, il velodromo Paolo Borsellino di Palermo. Il Comitato regionale, con Valuri e il presidente del Consorzio pista di Palermo Dino Guardì, non ci sta. “Ci troviamo di fronte a una situazione insostenibile – commenta con amarezza Nunzio Valuri –. Il Comune di Palermo, già responsabile del totale abbandono della struttura, adesso ci nega le autorizzazioni. Abbiamo potuto utilizzare il velodromo a giugno, ma ora è arrivato il momento di fare cassa con i concerti musicali e manifestazioni di ogni tipo. Dunque dal 1° luglio a oggi abbiamo dovuto negoziare e ricevere singole autorizzazioni giorno per giorno, da domani invece non sarà più possibile far allenare i ragazzi”.
“I campionati italiani incombono (si svolgeranno dal 26 al 29 luglio, ndr) e senza preparazione nel periodo decisivo è impossibile portare la Rappresentativa a gareggiare – continua Valuri –. La federazione italiana, con il tramite del comitato regionale, ha finanziato dei lavori di manutenzione e ha speso ben 18 mila euro per rendere quanto meno agibile l’impianto (riparazione delle balaustre) e possibile l’attività. Tutto inutile. Mi duole constatare la totale incompetenza sportiva e inesistente sensibilità da parte delle istituzioni verso certe discipline che chiaramente non muovono interessi economici e politici. Tocca a noi anche tagliare i cespugli che sporgono sull’anello e togliere il terriccio, perché con le bici da pista, in curva, basta poco per finire a terra. Tra l’altro non c’è nemmeno rispetto per tutti i sacrifici dei ragazzi siracusani, messinesi e trapanesi che per utilizzare il velodromo sono costretti un paio di volte a settimana a lunghi spostamenti. E pensare che nel 1994 il velodromo ospitava i Campionati del Mondo...

Peppe Scordo

http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=40631&tp=n
 

Classifica generale Winter Cup 2024