News Presentati i percorsi dei Campionati del Mondo di Zurigo 2024

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.527
2.635
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Al mondiale c'era un percorso cittadino. Non è questione di pendenza massima che vale quel che vale se dura 20 metri. Anche a Siena sullo strappo finale di Santa Caterina che è al 20 come il Paterberg Van der Poel ha fatto la sua figura attaccando. Ma Pogacar lo ha fatto secco sul Kwaremont che è al 4% con una punta all'11 ma è 2 km. E lo ha fatto secco lì perchè ce lo ha fatto arrivare al gancio da prima. Cosa che sul Poggio non gli era stato possibile fare e che sul Paterberg aveva provato a fare l'anno prima senza riuscirci. E per questo ha cambiato tattica. Qui si fanno la salita più lunga ben 8 volte. E poi non spiana ma continua a strappi. Durability o meno a farla a forte lui farà più fatica degli altri e giocoforza arriverà alla terza alla quarta e alla quinta volta sino all'ottava più stanco di loro perchè gli costa più fatica farla. Sull'unica sparata secca non ha rivali al mondo questo mi pare chiaro. E lo ha capito anche Pogacar. Anche se gliela fai fare dopo 250 km. Ma qui è un altro percorso. Chiaro che se lo portano all'ultima salita in carrozza il discorso cambia. Ma con Pogacar ed Evenepoel visto come ragionano ce li vedi aspettare l'ultima salita? Io no. E credo che se facessero 8 volte il Poggio lui la Sanremo non la vincerebbe.
Però mancano 9 mesi. Siamo iperinanticipo sul tema. Chissà come si sviluppa la stagione.

Reactions: Jerome 89

Classifica generale Winter Cup 2024