presentazione + info

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Buonasera a tutti,mi presento,sono luca,ho 35 anni,e sono un quasi appassionato di bici,ho una mtb e faccio 300 km a settimana,tra palestra e lavoro quando il tempo me lo concede.Mi hanno regalato ieri una colnago da corsa,vecchio tipo,che oggi ho pazientemente cominciato a sistemare.Mi sono limitato per ora a lucidarla e sgrassarla e levere la ruggine che si era formata,perche' il vecchio propietario se ne fregava altamente.Il colore e' forse indegnio,ma tutto sommato ora da lucida non e' malaccio.mi piacerebbe sapere che modello e',e se per caso ha un suo valore.Vi allego 2 foto,data l'ora tarda,poi prossimamente elenchero' i componenti.Grazie in anticipo a tutti.p.s. le foto fanno un po cacare.
 

Allegati

  • Foto0091.jpg
    Foto0091.jpg
    78,2 KB · Visite: 102
  • Foto0092.jpg
    Foto0092.jpg
    75,7 KB · Visite: 86

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
mi fa un certo effetto pensare che possa essere una bici d'epoca (quale effettivamente si appresta a diventare, dato che conta, se non sbaglio, 23 anni...) visto che è stata la bici con cui disputai le mie prime corse:oold:

ps: complimenti, 300 km a settimana non sono mica pochi! ma non ho capito cosa ne vuoi fare del mezzo... usarla, rivenderla o collezionarla?
 

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Prima di tutto grazie per il ben venuto,piacere tutto mio.per quanto riguarda la bici,praticamente e' andata cosi':avrei un mezzo trip di farmi la corsaiola,dato che in mtb piu' che fare sterrato adoro tirare spesso e volentieri,pero' quando la comprai 3 anni fa scelsi una metb,sia per problemi di misure,costi e duttilita',infatti la mtb anche se un filo corta(telaio da 56)io sono alto 1.93 e peso 94,e' comunque piu' sfruttabile e' non costringe per forza a stade e provinciali pericolosi.Allora,ripeto,mi e' venuta la mezza idea,e un mio collega mi ha detto:io ho una vecchia colnago,non la uso +,la butto in discarica,se la vuoi vieni a prenderla,ho anche 2 palmer nuovi.Infatti sono andato a prenderla,conciatissima,nel senso di sporca e ruggine,e pure un po corta,infatti va bene a mio padre,e' il telaio giusto per lui,lo stesso che aveva sulla rossin quando correva.Quindi la bici penso di tenerla per lui,che prima non voleva,ma ora che e' pulita e lucida dice che non e' affatto malaccio,certo,paragonate a quelle che trovi in giro ora fa ridere,ma ha il suo fascino.Quindi,volevo conoscere un po questa bici,di che anno era,se e' d'epoca,se bisogna scriverla su qualche registro,cosa e se eventualmente possa valere qualche cosa,ma non perche' mi interessano i soldi per venderla,perche' credo che era propio un peccato buttare una vecchia corsaiola della colnago.
 

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
E' tutta campagnolo,freni pedali e gruppi vari.cerchi arosio marchiati colnago corse.pipa 3ttt con firma stampata ernesto colnago.manubrio cinelli giro d'italia,con le impugnature marchiate colnago.la sella l'ho cambiata io,il canotto invece c'era gia' in carbonio.pattini nuovi,catena nuova,coperture nuove.
 

Allegati

  • Foto0093.jpg
    Foto0093.jpg
    91,3 KB · Visite: 56
  • Foto0094.jpg
    Foto0094.jpg
    90,5 KB · Visite: 44

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
un saluto a tutti,erinnovo la mia richiesta di info su questa colnago,se qualche duno mi puo' aiutare un pochino ancora a capire che modello e'(credo di aver capito master),se passa d'epoca e se bisogna registrarla o altro,e che valore possa avere dato che tranne il reggisella e' tutto originale.la sua sella originale l'ho in garage smontata.
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
La bici in questione è una master, il fiore all'occhiello della produzione Colnago in acciaio e ancora in vendita (cambia solo il colore).
Io l'ho avuta.
Se decidi di venderla potresti realizzare sui 500 euro perchè è un modello molto ricercato dagli appassionati. Ciao
 

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
La bici in questione è una master, il fiore all'occhiello della produzione Colnago in acciaio e ancora in vendita (cambia solo il colore).
Io l'ho avuta.
Se decidi di venderla potresti realizzare sui 500 euro perchè è un modello molto ricercato dagli appassionati. Ciao
Grazie mille,e piu' la guardo e' piu' la trovo una signora bici,elegante.secondo me ha un bel fascino.Come posso sapere di che anno e'?e se i fili dei freni sono originali passati nel nastro del manubrio o dovevano essere nell'attacco superiore delle leve?Io credo sia originale cosi' e non sia stata modificata,comunque il nastro e' marchiato colnago.Grazie a mille ancorao-o
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Grazie mille,e piu' la guardo e' piu' la trovo una signora bici,elegante.secondo me ha un bel fascino.Come posso sapere di che anno e'?e se i fili dei freni sono originali passati nel nastro del manubrio o dovevano essere nell'attacco superiore delle leve?Io credo sia originale cosi' e non sia stata modificata,comunque il nastro e' marchiato colnago.Grazie a mille ancorao-o
Il fatto dei fili dipende dal modello di leve (e le tue potrebbero essere 1985-1990), il nastro potrebbe essere stato sostituito con uno colnago, non c'entra nulla sull'originalità.
 

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
mi fa un certo effetto pensare che possa essere una bici d'epoca (quale effettivamente si appresta a diventare, dato che conta, se non sbaglio, 23 anni...) visto che è stata la bici con cui disputai le mie prime corse:oold:

ps: complimenti, 300 km a settimana non sono mica pochi! ma non ho capito cosa ne vuoi fare del mezzo... usarla, rivenderla o collezionarla?
Ciao kalinero,scusa,vorrei sapere visto che tu l'ahi avuta che telaio e',perche'0 ero pressoche convinto guardando alcune foto che fosse un telaio master, ma nel forum delle master un utente mi ha detto che non dovrebbe essere una master di sicuro,dovrebbe essere un classic.mi puoi per favore aiutare a capire che telaio e che bici e'? e di preciso quanti anni ha,naturalmente 89 88 non cambia nulla,intendo a grandi linee.Grazie mille.
 

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
La bici in questione è una master, il fiore all'occhiello della produzione Colnago in acciaio e ancora in vendita (cambia solo il colore).
Io l'ho avuta.
Se decidi di venderla potresti realizzare sui 500 euro perchè è un modello molto ricercato dagli appassionati. Ciao

Non penso sia una Master...;nonzo% almeno ai tempi che furono... non ci metterei la mano sul fuoco ma osserva... Ha le stesse colorazioni ma dalla foto presa di tre quarti si nota che il tubo orizzontale non è sagomato... e per quel che mi ricordo il telaio master era sagomato... Sembra quasi la mia, a parte il colore... Mi sembra più un telaio con tubazioni SLX...
Se poi le foto fossero un po' più a fuoco...:mrgreen: o-o si capirebbe un po' di più... e comunque è ancora una gran bici...
La bicicletta è degli anni 80... ne ho avuta una simile nell'87... la forcella non era ancora la "Precisa" (ditemi se sbaglio) arrivata dopo... Ma domanderò al mio negoziante di fiducia che ne ha almeno una dozzina tra cui una Saronni originale... :mrgreen:
 
Ultima modifica: