prezzo acciaio inox

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ultima modifica:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
si brasa ,si brasa , con lega d' argento , ...

Infatti, a Padova da Petranzan, che il buon Dario non puo' non conoscere (vero?), ne ho visto uno che era stato fatto da loro tutto saldobrasato. Era uno spettacolo da vedere, anche se non sarei proprio convinto della comodita' di una bicicletta del genere e, forse, anche della durata considerando la limitata plasticita dell'acciaio inox. Qui mi piacerebbe essere smentito da fonte autorevole.

per la cronaca e per onor di verita il primo in italia a costruire un telaio a tig (e con tubi in inoX) fu Stelio belletti , stelbel ,che operava in lombardia , circa una quarantina di anni fa.
saludos

Stelio Belletti, di Milano, amico e fornitore di bici di un mio amico che ha ancora una 'Ovalina' STELBEL.
Apro una domanda un po' interessata, visto che quella bici l'ho avuta da restaurare e potrei forse vemirne in possesso.
Erano biciclette, le STELBEL, di gran nome?

Sergio
Pisa
 

round

Apprendista Passista
26 Giugno 2007
800
41
Visita sito
Stelio Belletti, di Milano, amico e fornitore di bici di un mio amico che ha ancora una 'Ovalina' STELBEL.
Apro una domanda un po' interessata, visto che quella bici l'ho avuta da restaurare e potrei forse vemirne in possesso.
Erano biciclette, le STELBEL, di gran nome?

Sergio
Pisa
e una bici rara, da collezione , al tempo essendo stato il primo ad usare il tig era stato visto come "eretico" , ma in realta Belletti ha anticipato e di molto i tempi , proprio per questo credo sia un pezzo da conservare con cura e passione.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org