Ecco ragazzi questa è la mia gravel finita con gli ultimi aggiornamenti. Che ne pensate?questa è TOP, pure carbon!!!
Ecco ragazzi questa è la mia gravel finita con gli ultimi aggiornamenti. Che ne pensate?questa è TOP, pure carbon!!!
Bellissima complimentiPrimo giro fatto ieri 60km con 1250mt di dislivello , mi è piaciuta un sacco!!
Sull’asfalto sembra di andare sul velluto, sulla strada bianca divertentissima, e in salita pensavo peggio, anche se non è leggerissima vado praticamente come con la bdc che pesa meno!
https://www.relive.cc/view/2286936299
Vedi l'allegato 178700 Vedi l'allegato 178702
Dopo circa 500km l'ho sostituito con un xt cs m770 11/34 in quanto l'originale continuava ad essere un po rumoroso e ruvido nei pignoni centrali.
L'xt, oltre che ad essere più leggero, è rapportato meglio per i miei gusti e molto piu raffinato.
Sinceramente forse sarebbe bastato sostituirlo con un alivio 11/36 (spendendo la metà e ritrovandomi con 2 denti in piu), pero con l'xt gira come un orologio.
Ciao Ruggero, mi sai dire sulla cassetta xt e quella sunrace originale quanti pignoni sono singoli e quindi sostituibili?
Mi sta venendo l'idea di sostituire ad esempio l'11 con un 13 per avere meno salto sui rapporti lunghi...in pratica invece di avere 11-12-14-16
farei 12-13-14-16 oppure con l'xt potrei usare addirittura il 13 come pignone più piccolo e fare 13-14-15...
la cassetta XT ha i primi 3 pignoni staccati dal resto, la sunrace sono 4.
teoricamente la sunrace è smontabile completamente mentre per la xt, 6 pignoni sono rivettati allo spider in alu.
RETIFICA!
Nella cassetta sunrace solo i primi 2 sono "liberi", i rimanenti sono avvitati con un micro bugola torx e due spine.
Grazie mille Ruggero!!
Faccio ancora un po’ di giri per testarla in più condizioni possibili e poi valuto se modificare qualcosa...
Certo che il 14 come pignone più piccolo mi sembra troppo corto, io lascerei almeno un 12 appunto per le discese...
Condivido che l’11 si può sacrificare...per come la uso io faccio fatica a spingerlo pure in discesa
Secondo gli ultimi rilievi sono alto 178 e il cavallo è 87. Il negoziante mi ha proposto e fatto provare un'ottima Topstone taglia L, ma il feeling non era dei migliori, l'ho sentita grande. Non aveva M a disposizione, ma mi ha sconsigliato quella taglia, perché a suo avviso il fuorisella col mio cavallo sarebbe stato esagerato, ed addirittura a rischio sicurezza. Qualcuno del forum ha taglia M con sella a 77 cm dal movimento centrale per darmi un parere da utilizzatore?
Voilà
13 14(sunrace) 15 e pacchetto xt 17-34
Il tutto si chiude perfettamente e ho dovuto solo limare un pirulino sul distanziale tra 14 e 15Vedi l'allegato 179355
Nel weekend provo (se non esco in mtb)
Ciao!
Io sono 1,82 e ho una taglia M, effettivamente ho molto fuorisella, ma mi trovo bene perché ho il busto e le braccia corte rispetto alle gambe e l’impostazione più “sportiva” mi aiuta molto nelle salite, ecco una foto...domani se mi ricordo faccio 2 misure...
Vedi l'allegato 179482
Ti sarei molto grato! Come ti trovi con il cambio Sora? La tua è proprio bella, complimenti.Ciao!
Io sono 1,82 e ho una taglia M, effettivamente ho molto fuorisella, ma mi trovo bene perché ho il busto e le braccia corte rispetto alle gambe e l’impostazione più “sportiva” mi aiuta molto nelle salite, ecco una foto...domani se mi ricordo faccio 2 misure...
Vedi l'allegato 179482
Ti sarei molto grato! Come ti trovi con il cambio Sora? La tua è proprio bella, complimenti.
Grazie, se fossi delle mie parti ti offrirei volentieri un caffè per il piacere ricevuto. Penso che il mio negoziante abbia fatto un po' di terrorismo psicologico parlando del rischio sicurezza, ma in realtà aveva solo la L da darmi. Allora mi sa che mi orienterò su una M. Buone pedalateDal centro del movimento centrale alla parte più alta della sella dove appoggia il sederino 78,5.
Mo mi fai venire gli scrupoli e la prima volta che vado dal sivende chiedo...se fosse un problema magari si può mettere un tubo della sella più lungo?!? Comunque intanto tutto ok...
Il Sora è onestissimo e non sbaglia un colpo...poi se sei abituato a quelli di alto livello probabilmente la differenza la noti...io sono di bocca buona :D
Grazie, se fossi delle mie parti ti offrirei volentieri un caffè per il piacere ricevuto. Penso che il mio negoziante abbia fatto un po' di terrorismo psicologico parlando del rischio sicurezza, ma in realtà aveva solo la L da darmi. Allora mi sa che mi orienterò su una M. Buone pedalate
Mannaggia a te!!
Io oggi ancora poca pianura e molta salita quindi non sono ancora riuscito a valutare bene il salto sui rapporti lunghi...fammi sapere come ti trovi!!
In compenso mi sto divertendo come un matto!! Ho fatto anche una salitella sterrata oltre che a strade bianche e si vola!!
Vedi l'allegato 179483 Vedi l'allegato 179484
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?