Prima uscita

Toby

Novellino
13 Marzo 2006
80
0
tobia.altervista.org
Ciao a tutti....

ho visto che molti di voi hanno già migliaia di km nelle gambe.....io quest'anno non sono mai uscito! E' da novembre che non esco in bici...

A novembre facevo tranquillamente 50-60km in MTB con una media di 26-28km/h

Adesso cosa mi conviene fare x recuperare?

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Pedalare, che cavolo :-) :-) :-)

Direi che devi comunque iniziare per gradi con agilità senza cercare dislivello, le prime uscite girando non lontano da casa che se ti viene la crisi dopo 50 km non ci metti molto a rientrare.

E poi allungare.

Tempo due mesi e sarai in formissima

Toby

Novellino
13 Marzo 2006
80
0
tobia.altervista.org
Ho fatto solo 1 ora di rulli la scorsa settimana....penso di uscire domani mattina con la bici da corsa. Potreste darmi qualche consiglio in più (km da fare, velocità, etc)? Non sono molto esperto..... :-)

?

...

Guest
come dice andrea la cosa migliore da fare è quella di ricominciare di nuovo pian piano, prima con 50/60 km poi aumentando i km poi inserendo anche salita e tratti fatti un pò più forte! o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
direi proprio di si. Cmq l'agilità è un dato soggettivo: per qualcuno andare agili in pianura significa stare sui 90rpm, per altri (come me) invece non scendere mai sotto 115rpm; ma se vuoi un consiglio: dimentica il 53 per un paio di settimane.

Toby

Novellino
13 Marzo 2006
80
0
tobia.altervista.org
gio89 ha scritto:
direi proprio di si. Cmq l'agilità è un dato soggettivo: per qualcuno andare agili in pianura significa stare sui 90rpm, per altri (come me) invece non scendere mai sotto 115rpm; ma se vuoi un consiglio: dimentica il 53 per un paio di settimane.