Prima uscita

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Toby ha scritto:
gio89 ha scritto:
direi proprio di si. Cmq l'agilità è un dato soggettivo: per qualcuno andare agili in pianura significa stare sui 90rpm, per altri (come me) invece non scendere mai sotto 115rpm; ma se vuoi un consiglio: dimentica il 53 per un paio di settimane.

Ti dico subito che sulla bici da corsa (di mio padre, una Wilier Izoard con Shimano Ultegra) ho la tripla davanti, quindi 30-39-53. Oggi ho sempre usato il 39 e dietro usavo i pignoni di mezzo.

Ho notato un'altra cosa...mi facevano male i gomiti, forse xkè di solito uso la mia MTB?La misura di quella da corsa mi va bene xkè siamo alti uguali...

L'altezza non è l'unico parametro... magari ti bastan 5mm e ti aggiusti

Nico

Novellino
19 Ottobre 2005
8
0
Visita sito
si allievi ma da quest'anno si chiama under16 :-)

per me è impossibile fare entrambe ad alto livello, perchè il basket è impegnativo poi anche la scuola che faccio è abbastanza complicata...
spero di arrivare a 4000 quest'anno poi forse dall'anno prossimo mi dedico esclusivamente al ciclismo...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
certo il basket è impegnativo, d'altronde come tutti gli altri sport. Io infatti l'ultimo anno mi sono fatto retrocedere da juniores ad allievo (giocavo junior anche se ero troppo piccolo) e così il tempo da dedicare era minore e minore era anche lo sforzo. Poi però ha cominciato a volermi l'allenatore della C2, ho fatto 1-2 mesi ma poi però ho mollato tutto.

adesso vai quando puoi, magari se trovi anche solo 1 ora disponibile sfruttala. Cmq alla fine le gambe le alleni lo stesso e poi è d'estate che ci si scatena, a meno che tu non cominci a fare campionati provinciali e poi regionali perchè quelli finiscono in luglio.

Classifica generale Winter Cup 2024