Se salta anche la Vuelta...andare al Mondiale sarebbe dura. In pratica stagione da buttare. Chissà cosa non ha funzionato, non può trattarsi solo di intolleranze alimentari.
Se salta anche la Vuelta...andare al Mondiale sarebbe dura. In pratica stagione da buttare. Chissà cosa non ha funzionato, non può trattarsi solo di intolleranze alimentari.
io non vorrei che i problemi non fossero solo fisici
a memoria, mai visto nessuno correre così poco (tra i corridori di spicco)
o magari, punta esclusivamente a corse di un giorno, percio' niente Vuelta ma andrà a San Sebastian, Montreal, coppa Agostoni.......
io non vorrei che i problemi non fossero solo fisici
a memoria, mai visto nessuno correre così poco (tra i corridori di spicco)
o magari, punta esclusivamente a corse di un giorno, percio' niente Vuelta ma andrà a San Sebastian, Montreal, coppa Agostoni.......
La cosa drammatica di Aru, a differenza di quanto viene percepito, è che ad oggi è uno dei corridori che ha più giorni e km di gare di tutti i big del gruppo. Più di Froome, Sagan, Nibali, Alhapilippe, Valverde... So che sembra incredibile ma è così!
Per fare un confronto di questo tipo bisognerebbe considerare i corridori che hanno preso parte al Giro, o aspettare la fine del Tour. Comunque per adesso è in linea con altri corridori:La cosa drammatica di Aru, a differenza di quanto viene percepito, è che ad oggi è uno dei corridori che ha più giorni e km di gare di tutti i big del gruppo. Più di Froome, Sagan, Nibali, Alhapilippe, Valverde... So che sembra incredibile ma è così!
Per fare un confronto di questo tipo bisognerebbe considerare i corridori che hanno preso parte al Giro, o aspettare la fine del Tour. Comunque per adesso è in linea con altri corridori:
Carapaz, 49 giorni, 7560 km
Pozzovivo, 46 giorni, 7190 km
Lopez, 46 giorni, 7130 km
Aru, 42 giorni, 6400 km
Froome, 38 giorni, 5980 km
Dumoulin, 35 giorni, 5600 km
... Buttato via UN'ALTRA stagione...Io mi domando anche altro, ovvero questi 42gg di gara come li fa? Prepara gli obiettivi per "provare" qualcosa o corre tanto X partecipare? Cerco di spiegarmi meglio, nelle corse di inizio stagione in medio oriente nessuno può chiedergli un risultato di spicco, ma nelle classiche s'è mai visto? Nibali quest'anno ha vinto la Sanremo, fatto un bel Fiandre e fatto flop alla Liegi, ora si ripresenta X il Tour. Il grande obiettivo di Aru era il giro dove ha fatto una figuraccia ma cos'altro ha preparato? Non andrà al tour, sembra non vada alla Vuelta, addirittura non partecipa al campionato italiano, praticamente rischia di aver buttato via una stagione, il motivo? Sconosciuto.
... Buttato via UN'ALTRA stagione...
beh, dai, lo scorso anno ha vinto una tappa al Tour ed ha portato la maglia gialla.... Buttato via UN'ALTRA stagione...
beh, dai, lo scorso anno ha vinto una tappa al Tour ed ha portato la maglia gialla.
c'è chi ci ha fatto sopra una carriera solo con quello...
io penso che Aru abbia un buon motore, ma un carattere troppo fragile; inoltre secondo me soffre troppo il brutto tempo (sia ai Giri 2014 e 2015 che al Tour 2016 ha avuto problemi nelle giornate di maltempo).Non fraintendermi, sono dispiaciutissimo perché tifo sempre per gli italiani e secondo me lui è uno che ha un bel motore; non so cosa gli è preso negli ultimi anni, dal 2015 in poi sembra aver fatto il passo del gambero... ha 28 anni, ha ancora diversi anni davanti spero riprenda bene
Pare che ci sia una spiegazione scientifica al problema di Aru.io penso che Aru abbia un buon motore, ma un carattere troppo fragile; inoltre secondo me soffre troppo il brutto tempo (sia ai Giri 2014 e 2015 che al Tour 2016 ha avuto problemi nelle giornate di maltempo).
è passato con le stimmate del campioncino, e purtroppo da noi ciò comporta una grande pressione, che riesci a sopportare solo se hai un gran carattere; cosa che purtroppo lui mi pare non abbia.
però le doti ci sono; il gran numero che ha fatto al campionato italiano dello scorso anno lo testimonia; e mi riferisco più al tratto finale in pianura, dove ha aumentato il vantaggio sul gruppetto, che allo scatto in salita.
secondo me deve cercare di essere più sereno ed avere più fiducia in se' stesso.
detto ciò, ritengo che la scorsa stagione non sia da buttare: un titolo nazionale, una tappa alla Grand Boucle e due giorni in giallo in una stagione sono un bottino che il novanta per cento dei pro sottoscriverebbe ad occhi chiusi.
Pare che ci sia una spiegazione scientifica al problema di Aru.
Fonti accreditate parlano di intossicazione alimentare, non nel senso di cibo avariato ma come reazione eccessiva del suo organismo all'assunzione di zuccheri con eccessiva reazione insulinica. Le stesse fonti, vedendolo particolarmente gonfio in viso nelle prime tappe, avevano preallarmato il team sui possibili problemi che sarebbero potuti nascere, ma evidentemente non è stato preso in considerazione. Che alla UAD (come prima alla Lampre) lavorino male non è una sorpresa. Ci fosse un pò di più di professionalità si eviterebbe che come certi ciclisti forti vanno lì poi rendono meno delle attese (quest'anno Aru, Kristoff, D.Martin, in passato Rui Costa e Ulissi).
io penso che Aru abbia un buon motore, ma un carattere troppo fragile; inoltre secondo me soffre troppo il brutto tempo (sia ai Giri 2014 e 2015 che al Tour 2016 ha avuto problemi nelle giornate di maltempo).
è passato con le stimmate del campioncino, e purtroppo da noi ciò comporta una grande pressione, che riesci a sopportare solo se hai un gran carattere; cosa che purtroppo lui mi pare non abbia.
però le doti ci sono; il gran numero che ha fatto al campionato italiano dello scorso anno lo testimonia; e mi riferisco più al tratto finale in pianura, dove ha aumentato il vantaggio sul gruppetto, che allo scatto in salita.
secondo me deve cercare di essere più sereno ed avere più fiducia in se' stesso.
detto ciò, ritengo che la scorsa stagione non sia da buttare: un titolo nazionale, una tappa alla Grand Boucle e due giorni in giallo in una stagione sono un bottino che il novanta per cento dei pro sottoscriverebbe ad occhi chiusi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?